Home Forum General Librogame e dintorni GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

Ciao a tutti.

Da tempo se ne parlava, ma, visto che nessuno si decideva ad aprire sto benedetto gruppo di lettura e che non ci sono altri gruppi aperti, ho pensato di farlo io.

Scusate, ma so che diversa gente sta leggendo/ha letto il secondo volume di Mizar e sono curioso come una scimmia di scoprire come lo avete trovato, come avete vissuto l'avventura di Alenn, con quali punteggi e con quali esiti.
Insomma, fate contento un povero scrittore egocentrico e se avete letto il mio libro commentatelo qua. Magari sottolineando i difetti o gli errori che avete incontrato (o anche le cose che secondo voi potevo sviluppare meglio).

PS: per i nuovi utenti che mi hanno ordinato anche il primo volume ricordo che qui: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2248 c'è il grupo di lettura relativo ad esso, desidero avere anche le vostre di disamine.

Ciao.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

Colpa mia: mi dico sempre che devo rimettere ordine ai gruppi di lettura, poi una volta per un motivo una volta per un altro non lo faccio mai....
Hai fatto bene.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

Bello. Come già detto, per me ciascun capitolo vince indipendentemente il concorso dei corti di quest'anno. Sto attendendo di avere un giorno libero per rigiocare I+II in successione con un personaggio nuovo.
Esteticamente i libri fanno un figurone, ma danno il meglio di sé all'interno. Mi piace molto il fatto che ci siano interi capitoli sbloccabili sulla base di determinate scelte o situazioni. La stessa suddivisione in capitoli permette di salvare dei checkpoint in modo gradevole, non si ha nemmeno la sensazione di barare!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

Avendo partecipato al playtesting dovrei scrivere ben poco qui.
Diciamo che mi sono piaciute le partite a biglie (questa la metto per prima), il primo capitolo che anziche' fare un riassunto della puntata precedente ti permette di rigiocarla in versione miniaturizzata ma pur sempre interattiva, il capitolo dove guidi l'altro studente piu' grande col testo in terza persona.
In generale mi sembra che questo capitolo della storia abbia una piu' ampia rigiocabilita' (rispetto al primo volume), ma ogni partita in se sia un po' piu' corta (di una partita media col primo volume).
Tante trame pronte... e non vedo l'ora che arrivi il terzo capitolo della storia!!!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

Adriano, puoi aggiungere il link a questa discussione nella discussione generale dei gruppi di lettura?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

spero giovanni tu non ti offenda ma il tuo volume non l'ho nemmeno aperto è incellofanato(da me) in libreria per la troppa paura di spaginarlo........ ci tengo molto la storia la leggerò in questo topic

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

Devo dire che tra le scuse piu' diparate e fantasiose per non leggere un librogame, questa dell' " l'ho incellofanato io per non rischiare di aprirlo mai" segna veramente un nuovo traguardo!   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

ulnar primo ha scritto:

spero giovanni tu non ti offenda ma il tuo volume non l'ho nemmeno aperto è incellofanato(da me) in libreria per la troppa paura di spaginarlo........ ci tengo molto la storia la leggerò in questo topic

Basta che ti scarichi il pdf...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

e ho sentito un lieve CROCK la prima volta che l'ho aperto e allora per non rischiare ho lasciato perdere provvederò a scaricare il pdf bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA MIZAR III - TERMEN

Terminato ora il libro. Ci ho messo un po' perché ho voluto rileggere il primo. Bella l'idea del riassunto giocabile e all'inizio pensavo di farmi bastare quello per un ripasso, poi ho pensato che rischiavo di perdermi troppi dettagli importanti e sono ripartito da La Sfida.
Chiedo scusa a Giovanni ma come prima impressione Termen mi ha un po' deluso. Forse perché lo avevo aspettato con troppa ansia e in un attimo l'ho finito, in effetti una run si termina in un paio d'ore, poche per un libro così corposo.  Si sa che rigiocabilità e durata della singola partita sono inversamente proporzionali, a parità di paragrafi se una aumenta l'altra diminuisce e in un LG l'autore deve trovare il giusto equilibrio tra le due componenti.
In Termen Gpet privilegia in modo a mio avviso esagerato il primo aspetto, una scelta che come lettore non ho apprezzato. Questa è la prima critica che mi viene da fare per un libro comunque degno e con i suoi momenti positivi. Posterò in seguito altre opinioni.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89