Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Bwahbwahbwahbwah grandioso l'Aloona edition

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

applauso

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

...riuscita benissimo!  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Anima di Lupo ha scritto:

ho la seduta dallo psicologo Seven Legion per superare il mio complesso d'inferiorità con gabrieleud.

smile2   applauso

dicerie... dicerie...

tutti sanno che non esiste psicologo in grado di trattare questo tipo di complesso di inferiorità!  teach

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

firebead_elvenhair ha scritto:

Ehhhh, magari Seven mi facesse parlare così tanto..   smile2  smile2


Nel prossimo numero* ci sarà, oltre alla disanima del Corto della settimana e alle minacce vere finte ad Adriano, il retroscena di una seduta-tipo Anima di Lupo/Seven_Legion.

Da non perdere!!!

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti che avete fatto. So che Aloona non può rispondere perché ha le mani bagnate di lacrime da ieri e non riesce a smettere. Per evitare altre situazioni incresciose del genere suggerisco di tornare a prenderla in giro come di consueto. tongue



* a pagamento

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Ok ok, molto divertente. Adesso hai 24 ore per far sparire quella cosa e fornirci una Gazzetta seria, come quelle dell'anno sc...
una Gazzetta seria. Te ne ho date 12 in più del solito perché in fondo la colpa non è tua, bensì dei malevoli suggerimenti di cattive compagnie, che vorrei non frequentassi più d'ora in poi. Il rosa va bene, chiaramente.

Guarda se una, appena sveglia, deve vedere certe cose, poi dicono la gente muore in strani incidenti. E non parlo di me. =_=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

http://i.imgur.com/M7t7tPz.png


USCITA NUMERO 39 della sua Psicolabile Storia.
Anno 5' numero 3

Amanti degli spettri (coraggio, non fatevi abbattere dalle leggi della scienza) e Spettri degli amanti (questi ultimi tendono a non andarsene facilmente... cool ), buonasera e ben ritrovati all'appuntamento con la Gazzetta dei Corti!!!

Reazione del forum:
sad2 sad2 sad2 sad2 sad2 sad2 *

"Cosa sono i Corti?" Vi state chiedendo??
Benissimo!!
Se ancora non l'avete capito vuol dire che sto facendo bene il mio lavoro, che sarebbe quello di distrarvi dalle fatiche del Concorso. È ormai ampiamente dimostrato infatti che votare porta via energie e tempo, specialmente quando non sai chi è l'autore e dunque devi essere imparziale per forza... bigsmile2

A proposito di autori misteriosi, ho sentito la redazione di Chi l'ha visto?, la trasmissione di pubblica utilità dove non trovano mai nessuno. Mi hanno rassicurato che appena avranno notizie di Rygar, mi telefoneranno. Non so se sperare che mi contattino o no......
Comunque, voi continuate a votare tranquilli.

-------------------------------------------- tongue ------------------------------------------

Cari confratelli del forum, siete sicuri di stare bene? Magari fisicamente si ma mentalmente? Secondo me avete bisogno di aiuto, tipo problemi psicologici o complessi d'inferiorità. Oppure vi siete persi nella nebbia e la locanda che avete davanti potrebbe essere un incubo? Il vostro pazzo Direttore ha la soluzione per voi, sono andato da uno bravo (un certo Prof Seven L.) perché ho grossi complessi d'inferiorità con il direttore gabrieleud.


Ecco com'è andata:

http://i.imgur.com/6nLxzsz.jpg

AdL: Professore, non mi sento molto bene. Ho bisogno di un consiglio per superare il mio complesso d'inferiorità con gabrieleud. Cosa ne pensa?
Prof Seven L.: Non esistono buchi neri, ma soltanto persone che hanno detto Aquisgrana!

AdL: Non ho detto che ho un buco nero. Ho detto che ho un complesso d'inferiorità, che magari può definirsi nero. E cos'è quell'altra cosa? Aqquiscrama?
Prof Seven L.: Assurdo! Cioè, siccome uno dei due votanti sono io adesso so che l'altro ha votato il senso opposto con altrettanta certezza! Beh, alla fine vedremo chi è lo scemo!

AdL: Professore, non s'inalberi per favore.
Prof Seven L.: In effetti, hai ragione. Quello che io ho detto non ha proprio senso. Quindi sono scemo. L'altro partecipante può ancora aver indovinato oppure aver sbagliato. In quest'ultimo caso saremmo entrambi scemi. Vedi che tutto fila?

AdL: Ma professore, cosa fila? E chi è l'altro partecipante? Di cosa sta parlando?
Prof Seven L.: Personalmente sono contrario alla pioggia di soldi facili che gira nel mondo dei librogame, ma capisco che con quello che tirano in Italia sia inevitabile. E una volta che hai vinto il nostro concorso, tenere la testa a posto può diventare davvero difficile.

AdL: Ma quale concorso, prof? Sto parlando di me stesso. Ma mi ascolta quando parlo?
Prof Seven L.: Capisco, ma se posso condividere in buona misura le tue osservazioni, quello che mi pare esagerato e' il numero che gli hai appioppato. In pratica e' come tu dicessi che non può esistere di peggio e su questo non mi trovi assolutamente in sintonia. Comunque fermo restando che ogni voto e' libero e personale, ovviamente...

AdL: Ma quale voto? Senta, ho da dirigere un giornale io!
Prof Seven L.: Scusa Yaztromo ma mi pare che hai scelto l'esempio sbagliato. Cosa c'entra il numero di ore impiegate, che appunto nessuno dice debbano per forza essere tante (magari uno e' particolarmente abile e/o ha avuto l'ispirazione giusta e scrive un buon corto in breve tempo)
Apologeta invece ha parlato di "svogliatezza", che e' tutt'altro paio di maniche.

AdL: Ma chi sono Yazzommo e Appollogedi? Non la capisco! A proposito di ore, i 60 minuti della seduta sono passati. Mi dica quanto le devo che me ne vado.
Prof Seven L.: Sono 350 per la seduta e 150 di anticipo sulla prossima. No no, metta via quei paperdollari, accetto solo euro. Mi capisce ora?

AdLyikes2

------------------------------------------- tongue --------------------------------------

Ma ora veniamo al Concorso più seguito di Librogame's Land.

Il Concorso dei Corti 2015 entra nel vivo, dopo la settimana dedicata ai 2 Fuori Concorso, con il primo degli 11 racconti in gara.
L'autore misterioso ha raggiunto senz'altro l'obiettivo prestigioso di far parlare la Community. Il suo Corto è stato alquanto seguito, attentamente valutato, molto criticato e votato da un numero altissimo di utenti: 29! Record assoluto di tutti i tempi.

Di seguito tutte le statistiche:

Corto della settimana (1' in gara): La locanda nella nebbia

Media voto finale: 4,86
Voto più alto: 6,5
Voto più basso: 1
Media voto Giocabilità: 4,26
Media voto Narrazione: 4,44
Media voto Divertimento: 4,64
Voto dell'Organizzatore Mornon: 5,5
Voto dell'Organizzatore Heimdall di Bifrost: 6
Voto dell'Organizzatore Apologeta: 3
Numero di pagine: 8
Numero di paragrafi utilizzati: 40
Numero di battute totali: 23.423
Numero di battute corpo del racconto (spazi inclusi): 23.423/75.000
Numero di battute Prologo+Epilogo+Appendici (spazi inclusi): 0/25.000
Dadi: dx (non specificato, si presuppone il classico d6)
Ambientazione fantastica scelta dall'autore: fantasy classica
Utenti votanti: 29
Pagine del thread alla mezzanotte: 13
Numero di messaggi alla mezzanotte: 118
Visite al momento della pubblicazione della Gazzetta: 2.305
Percentuale d'interessamento di Aloona: 50% senza adeguate documentazioni sulle armi orientali.

Corto attualmente in votazione:
Spettromante

Come sempre, avete tempo per votare finché gli Organizzatori non chiudono le votazioni.


Per finire, fatemi ringraziare il Direttore Monpracem che mi sta aiutando e sta pure disegnando le fantastiche vignette.
Lo so, è più forte di me, non riesco proprio a non coinvolgere i vecchi gli anziani Direttori. rolleyes

Ciao ragazzi, ci vediamo negli altri thread!!

AdL

La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39
(Direttore: Anima di Lupo)

*Lacrime di gioia. Ripeto. Lacrime di gioia. teach

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Mhua, ahhahah... sto ridendo come uno scemo, finalmente pure io sono stato "simulato"!  applauso

inoltre come vedi, Aloona, la Gazzetta sul forum sara' pure meno "scenografica" pero' ha il vantaggio di produrre contenuti al 100% originali e personalizzati per il nostro forum...  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Anima di Lupo ha scritto:


Percentuale d'interessamento di Aloona: 50% senza adeguate documentazioni sulle armi orientali.

Ah, è diventata una voce a parte?
Va beh, in compenso sono pratica di armi moderne, volete provare?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj