Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Mornon ha scritto:

Io avevo anche scritto un racconto chiamato Petomante, basato su un mago che produceva nebbia DENTRO la locanda, ma poi non sono riuscito a terminarlo.

Non vedo l'ora che venga alla luce  o meglio all'aria smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Pesatori ha scritto:

Mornon ha scritto:

Io avevo anche scritto un racconto chiamato Petomante, basato su un mago che produceva nebbia DENTRO la locanda, ma poi non sono riuscito a terminarlo.

Non vedo l'ora che venga alla luce  o meglio all'aria smile

Aerare il forum prima di soggiornarvi.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

firebead_elvenhair ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Si anch'io son contento di iniziare coi fuori concorso (uno deo quali come tradizione sarà di Gpet), sulla sovrapposizione no so:alla find son 2, cosa abbiamo guadagnato? 3 giorni?
Cmq così è stato detto, così sia fatto...

In realtà no, abbiamo guadagnato una settimana intera.

Esatto. Così finiamo entro metà Luglio.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

E meno male che a settembre dell'anno scorso ho creato il thread per far sì di arrivare a queste date umane! Se non avessi dato il la per un'organizzazione serrata nei tempi, avremmo avuto un concorso che finiva ad agosto!
Eh, se non ci fossi io...

Mi sento un po' padre anch'io di questa edizione, orgoglioso come per tutte quelle cose in cui io non ho alcun merito ma me lo attribuisco lo stesso. cool  applauso

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

abeas ha scritto:

orgoglioso come per tutte quelle cose in cui io non ho alcun merito ma me lo attribuisco lo stesso.

Bravissimo!!!  applauso  smile2

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

2 locande e 3 nebbie su 11 titoli in concorso... io da "la locanda nella nebbia" mi aspetto un grande colpo di scena nella trama, è quasi d'obbligo! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Cercando di tornare seri (l'attesa oziosa del concorso ci sta facendo male) ho un timore. E cioe' che il tema unico se da un lato e' stato un successo attirando un buon numero di concorrenti, dall'altro rischia di produrre una quantita' di racconti belli ma simili e che, al pari di Clint Eastwood, si distinguono per due sole espressioni: con e senza la nebbia.  bigsmile
Un errore in cui cademmo pure io e Gpet alla prima edizione mettendo i temi possibili su binari abbastanza stretti.
---------------------------
Per esorcizzare il rischio noia dovuto all'ennesima "locanda xyz", propongo quindi un drinking game da fare da qui a luglio.

Scaricare "il corto" della settimana e prepararsi con adeguato cocktail alcolico di vostro gradimento.

-1 sorso se, aperto il libro, la locanda e' "maledetta"
-1 sorso se la nebbia e' "misteriosa" ; 2 sorsi se viene definita anche "molto strana, perche' qui non c'e' maismile2
-1 sorso se nella locanda c'e' un quadro; 2 sorsi se il quadro e' "misterioso" e/o "maledetto"
-gridare "CHE COMBINAZIONE!" se il personaggio del quadro e' mort'ammazzato molti anni fa... ma proprio in questi giorni ne ricorre l'anniversario.  teach
-1 sorso se la locanda costituisce un portale da/verso qualcosa; 2 sorsi se quel "qualcosa" e' "pericoloso" e andrebbe tenuto chiuso.   hmm
-forte manata sulla fronte e gridare "MA VA?!?" quando i protagonisti fanno proprio l'unica cosa che non si doveva fare, aprendo il portale o evocando il tizio del quadro.  rolleyes
-1 sorso se la locanda e' inserita a sbafo nel corto ma poi e' il solito librogame fentasy; 2 sorsi se la locanda viene usata solo per discutere il piano della missione fentasy; 3 sorsi se sono un paladino, un mago o un ladro fentesy e gridare pure: "ti conosco mascherina!".   smile2

Seguite queste regole e vedrete che il concorso passera' rapido e piacevole!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Mannaggia... stavo gia' pensando di scrivere il quattordicesimo corto (fuori concorso perche' leggermente in ritardo) proprio facendone un drinking game... se col lavoro mi lasciano tranquillo per un po' (difficile ma non impossibile) magar lo faccio... ma cosi' mi hai rovinato la piazza...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Seven_Legion ha scritto:

Per esorcizzare il rischio noia dovuto all'ennesima "locanda xyz", propongo quindi un drinking game da fare da qui a luglio.

Il drinking game è geniale.
Il tema unico produrrà racconti forse simili tra loro e per questo la sfida all'originalità sarà un ottimo parametro da valutare.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

cosi' mi hai rovinato la piazza...

Esatto Yaz! Sappi che i battutisti su questo forum sono come i pistoleri del west e conta chi spara per primo!  teach

Ma oggi mi sento straordinariamente buono e, solo per te, in regalo pure un prezioso segreto sulla condotta che potresti seguire onde evitare il ripetersi dell' inconveniente. Leggi, leggi:  applauso

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
In futuro, quando ti viene da fare una battuta, dovresti fermarti e riflettere in questi termini:

- - - - - -
-"ehi, questa mi sembra bella... un momento! Ma se e' davvero buona sara' gia' venuta anche a Seven, meglio se lascio perdere....sad

e viceversa: 

-"ehi!, m'e' venuta una bella battuta... ma allora com'e' che Seven non l'ha gia' detta?? Probabilmente perche' ha gia' anche capito che non funziona, in effetti non dev'essere questa gran battuta che pensavo... meglio se lascio perdere....sad
- - - - - -

Ok, ti e' piaciuto il suggerimento? ...ti aiuta parecchio, vero? Adesso pero' non mi mettere in imbarazzo con i ringraziamenti! E' che son fatto cosi': generoso di natura! smile2  smile2   smile2 

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89