Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 Il Signore del Totoautori - 2015
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il Signore del Totoautori - 2015

Re: Il Signore del Totoautori - 2015

Adriano ha scritto:

Complotto!
Ingiustizia!
Avrete notizie dai miei avvocati!

E tu saresti in grande esperto?



@mornon, se guardi la tabella nella parte bassa del foglio, l'ultima colonna mostra i totali per ciascun votante, mentre la prima tabella mostra i voti nel dettaglio con i jolly giocati.

Quindi la classifica è (Rygar correggerà se sbaglio):
1° Anima di Lupo , 16 punti
2° HDBifrost , 8,5 punti
3° El_tipo , 8 punti
...
...
18° Adriano , - 5 punti

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Signore del Totoautori - 2015

Quest'anno le motivazioni erano davvero logiche...
Beh però guardando la classifica al contrario sono secondo! smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Signore del Totoautori - 2015

Ammazza, Anima di Lupo vince incontrastato!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Signore del Totoautori - 2015

Peccato per la prematura dipartita del campione 2014, Abeas. Nei primi corti era andato benino.

Io non ho giocato, ma avevo indovinato Rygar, Abeas e Suaimondi. Dai commenti avevo tanato anche Firebead e Hyeronimous. Notte fonda per Adriano, AdL e Skarn... sad

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Signore del Totoautori - 2015

Per me gli unici davvero evidenti erano Apologeta e Abeas... comunque ho votato solo il primo corto quindi non posso dimostrare nulla! eeheehhe! wink Complimenti ad Anima di Lupo, vincitore incontrastato!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Signore del Totoautori - 2015

Apologeta ha scritto:

Io non ho giocato, ma avevo indovinato Rygar, Abeas e Suaimondi.

Eppure non mi hai detto nulla... Ci sto ancora male, sai?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Signore del Totoautori - 2015

Ragazzi sono davvero felice!  lol  lol

Aver vinto il TotoAutori quest'anno è stato inaspettato e forse per questo ancora più bello!

Questa competizione mi piace molto e anche l'anno scorso ho partecipato volentieri raggiungendo un buon 4° posto.
Quest'anno il forfait a metà gara del Campione uscente abeas mi ha agevolato perché lui è bravo nelle arti divinatorie. Comunque è un onore prendere il suo posto. wink

Quando ho letto il 1° corto ho subito pensato "Questo qui è uno in gamba", però il tema trattato (sentimentale) mi ha spiazzato. Davvero non sapevo a chi abbinarlo. Ho escluso i "nuovi" utenti per via della complessità del Corto e anche per il fatto che non li conoscevo. Allora ho deciso di giocarmi con relativa certezza il Jolly negativo su Adriano perché la trama non gli si addiceva e lo stile di scrittura neppure.

Sul 2° Corto ricordo di aver cercato info sulle schede dei partecipanti (per via dell'ambientazione ad Altopascio) ma non ho trovato niente. Ho scelto SteSco perché "me lo sentivo" (culo).

Spettromante volevo darlo ad abeas dopo aver trovato l'icona con la famigliola ma poi mi sono ricreduto per lo stile di scrittura prolisso, non tipico di abeas.

SkarnTasKai è intervenuto spesso nella discussione e l'ho intuito per quello mentre La Nebbia non poteva che essere di abeas ( e vai con il Jolly Raddoppio).

Adriano l'ho riconosciuto subito. La trama poteva andare, lo stile anche e il paragrafo 2 di E venne il giorno... sembrava uscito 5 minuti prima dalla Prigione Infernale di PM 1, Lg che adoro e ho letto attentamente.
Ho pure chiesto a Rygar se potevo giovare di nuovo il Jolly Raddoppio (in fin dei conti nel regolamento non viene specificato che i Jolly si possono giocare una sola volta teach )

Hieronymus, non conoscendolo, era davvero impossibile da pronosticare mentre arrivati a Legami di sangue non restava che Rygar (di Firenze... rolleyes ) da scegliere tra gli scrittori Super Big che potevano sfornare uno stile così eccelso.

Altro "trucco" è stato non votare i Corti troppo difficili da capire, per via della penalità -1.
Esperienza che ho (amaramente) acquisito quando ho fatto il test di ingresso all'Università e ho "tentato" troppe risposte. Era meglio se tenevo ferma la matita.
Meglio zero che -1, no? wink
Con oggi mi sono rifatto e

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 FANCULO!!
la Facoltà di medicina. smile2  smile2

Insomma, mi sono proprio divertito in queste due prime edizioni del TotoAutori quindi ringrazio l'Inventore Seven_Legion e il Responsabile Rygar (bellissimo lo specchietto riassuntivo tra l'altro,  applauso  applauso ).

Non vedo l'ora di difendere il titolo tra un anno! cool2

Ecco l'incoronazione ufficiale:
bigsmile2 

http://imgur.com/xAINwdA.png


Il mitico Principe Karvas Rygar (finalmente libero dal campo di prigionia di Adriano) concede ad Anima di Lupo il titolo di Signore del TotoAutori per un anno.

Evviva il TotoAutori!!
Evviva Librogame's Land!!
applauso  applauso

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153534
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82