Home Forum General Librogame e dintorni Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

Sì, so che è quasi mezzanotte, ma mi è stato consegnato adesso Il Primo Ordine, che è non solo un librogame, ma... ha pure la trama a bivi! Così cita la copertina per lo meno.

Qualcuno lo ha già letto?

Fino ad ora mi ha colpito l'orribile impaginazione, tipo

Libro ha scritto:



NOME DEL PERSONAGGIO ______________________________________
_________

nondimeno, il titolo della Classe è in basso a sinistra e il corpo del testo inizia nella pagina successiva. Ecco, queste sono scelte stilistiche (?!) che non sopporto.

E la possibilità di scegliere "NON MORTO" tra le razze? Bene, diciamo che la cosa inizia a farsi per lo meno originale.

Ultima modifica di: gabrieleud
Apr-22-15 22:35:54

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

Attendiamo le tue impressioni. smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

Ehi, dicci qualcosa di più
Dove lo hai scovato sto libro, da chi è edito, postaci un immagine di copertina.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2201 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

http://www.giuntialpunto.it/product/150 … e-edizioni

Ecco il libro in questione. Edizioni Skyline.
Prendo la quarta di copertina:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 “Il primo ordine” è un'avventura introduttiva al mondo fantastico di Alea e alle vicende dell'ordine cavalleresco, che ne ha forgiato il destino nel corso dei millenni. Procedendo nella lettura, scoprirete maggiori informazioni sull'ambientazione, sul vostro stesso personaggio e sull'ordine di cui fa parte. In base alle vostre scelte, verrete a conoscenza o meno di segreti e retroscena, acquisirete nuovi poteri ed equipaggiamenti. Una volta cominciata la lettura del libro, sarete chiamati a decidere la classe e la razza del vostro personaggio, questo influenzerà le azioni che potrete compiere, gli oggetti in vostro possesso e il tipo di potere innato. A seconda dell'azione che intraprenderete, sarete in grado di acquisire -o perdere- punti esperienza; ogni cento punti esperienza accumulati raggiungerete il livello successivo, questo vi consentirà di sviluppare nuovi poteri.
La sensazione a pelle è quella di una produzione amatoriale di basso livello. In copertina si vede un cupo guerriero, probabilmente al comando di altri, puntare su una cittadella di colore chiaro.

Non è indicato il nome dell'autore, né il prezzo.

Apro il libro: this book was created with BackTypo.

Table of contents:

Bene, ma perché partire con l'inglese?

Il libro contiene una introduzione, che si rivolge a noi dandoci del VOI, ma il corpo del testo di gioco utilizza il  più colloquiale TU. Particolarissima la descrizione delle CLASSI, che vede il nome della classe al singolare, ma poi la descrizione è al plurale. Esempio:
Assassino: poco portati per gli scontri frontali, preferiscono armi da lancio a lunga gittata, come archi e balestre.
Io non ne capisco poi molto, ma avrei preferito una concordanza.

Classi disponibili: Assassino, Guerriero, Mago, Sacerdote (Blood Sword?)
"Ogni classe ha particolari capacità ed equipaggiamenti, scegli la tua preferita!" dice il testo. Peccato che la descrizione delle classi non contenga tali capacità ed equipaggiamenti. Ma queste notizie ci vengono date in seguito, al termine della creazione del PG.

Razze disponibili: Non Morto, Elfo Oscuro, Elfo Luminoso, Umano, Uomobestia, Daeva, tutti descritti tra le 4 righe (daeva) e le 10 righe (non morti). In particolare i Non Morti possono presentarsi come vampiri, zombie, spettri, fai tu. Anzi, fate VOI, che tanto è uguale.

Dunque abbiamo un totale di 4 classi e 6 razze, 24 combinazioni tutte diverse per districarsi nel machiavellico labirinto di... 35 paragrafi?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

L'avevo incrociato su internet qualche settimana fa, l'impressione a pelle mi ha fatto desistere subito dall'acquisto. A questo punto farai da cavia smile

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

Cavoli interessantissima scoperta gabrieleud.
Facci sapere se ne vale la pena l'acquisto. Ci potrebbe anche stare la spesa… non mi sembra niente di esoso.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

Metruk ha scritto:

Cavoli interessantissima scoperta gabrieleud.
Facci sapere se ne vale la pena l'acquisto. Ci potrebbe anche stare la spesa… non mi sembra niente di esoso.

Riccardo aka Metruk

"Se ne vale la pena" dipende dai gusti del singolo giocatore. Con 2 euro in più ti prendi Mizar, che vale 100 libri come questo. Potrebbe valerne la pena per un collezionista esaustivo come me, e per far avvicinare ai librogame i bambini di oggi. Il regolamento sintetico (scegli razza, classe e buttati) potrebbe essere un punto di forza, ma devo dire che il "vestito" con cui si presenta non è dei migliori.

Che senso ha mettere due linee sfasate per la razza?

Razza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Cose del genere sono un pugno nell'occhio. Io lì devo scrivere daeva o elfo oscuro, non Spada del Sole, +8 alla combattività, danno doppio contro i non morti

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

Metruk ha scritto:

Ci potrebbe anche stare la spesa… non mi sembra niente di esoso.

nzomma... 10 euri per 35 pagine, per di più nemmeno di qualità così eccelsa, a quanto si evince da quel che ha detto Gabrieleud.

E' il tipico prodotto che compri obtorto collo, solo perchè sei un collezionista malato e devi avere tutto!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2201 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

gpet74 ha scritto:

E' il tipico prodotto che compri obtorto collo, solo perchè sei un collezionista malato e devi avere tutto!

Quindi lo comprerai anche tu?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Appena arrivato! Librogame: Il Primo Ordine

gabrieleud ha scritto:

gpet74 ha scritto:

E' il tipico prodotto che compri obtorto collo, solo perchè sei un collezionista malato e devi avere tutto!

Quindi lo comprerai anche tu?

Eehhehehehehehhe ;-)

A parte gli scherzi, avete perfettamente ragione ragazzi.
Mi sa che il costo non sia proprio economico… anzi.
Ad ogni modo sarò ben contento di leggere la recensione di gabrieleud nel caso dovesse leggere a breve questo libro.
Giusto per capire se ne valga la pena o meno l'acquisto.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153513
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca