Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Le avventure di Civetta - making of
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Le avventure di Civetta - making of

Le avventure di Civetta - making of

Come qualcuno di voi saprà, ho scritto un librogame: "Il tesoro della regina", pubblicato da GG Studio.
Il librogame ha avuto molto successo e l'editore mi ha chiesto di continuare con un secondo volume, in uscita proprio quest'anno.
Per cui è in pratica partita una "collana" (nome da definire) e sto quasi per iniziare il secondo volume.
A differenza del primo, vogliamo creare un lg più ridotto in numero di pagine, proseguendo le avventure del protagonista del primo: Civetta.
Alcuni fatti:
1) Civetta può essere maschio o femmina, Mondo o Corrotto (le due "razze" dell'ambientazione) e questo fatto proseguirà nel secondo volume esattamente come nel primo.
2) Il primo lg aveva un'ampia parte "a mappa". Per il secondo vorrei creare qualcosa di più "deveriano", ovvero una narrazione fluida e molto railroadata con vari bivi ma numerosi checkpoint, che conducono tutti lungo la storia fino al medesimo finale.
3) Le statistiche del personaggio evolvono rispetto al primo volume e c'è un vantaggio implicito per chi ha giocato il primo (non in termini di punteggi). Vengono introdotti dei Vantaggi tra cui scegliere.
4) La storia dovrebbe essere un "viaggio" e toccare probabilmente diverse città dell'Italia Macabra. Papabili: Firenze, Genova, Mantova, Modena, Venezia.
5) Non ci sarà il tutorial iniziale, ma rimarrà la possibilità di giocare con doppio regolamento.

Sul titolo e la trama precisa, ci stiamo ancora lavorando.
Benvenuti suggerimenti, idee, spunti e dritte!

Ultima modifica di: Mornon
Feb-13-17 09:23:14

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le avventure di Civetta - making of

Bella storia!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le avventure di Civetta - making of

Yaztromo ha scritto:

Bella storia!

Come "bella storia"? Ma hai già una anteprima, come fai a sapere che è bella?  hmm

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le avventure di Civetta - making of

Non te lo dico.
Cosi' si crea un'aura di mistero... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le avventure di Civetta - making of

Che ne pensate allora delle premesse?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le avventure di Civetta - making of

Non vedo l'ora di mettere in moto i miei due neuroni!...

In questa puntata bisognera' sicuramente iniziare a mettere un po' di fatti ed episodi riguardanti il passato "dimenticato" di Civetta, magari all'inizio cose slegate e sconnesse tra loro, ma giusto un inizio...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le avventure di Civetta - making of

Yaztromo ha scritto:

In questa puntata bisognera' sicuramente iniziare a mettere un po' di fatti ed episodi riguardanti il passato "dimenticato" di Civetta, magari all'inizio cose slegate e sconnesse tra loro, ma giusto un inizio...

Sì. Aggiornamenti in corso: il numero di pagine torna ad essere quello del primo.
Si parla già di trilogia smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le avventure di Civetta - making of

Estiquaatsi... qui la situazione e' super fluida...


Adesso ti mando un'email...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le avventure di Civetta - making of

Nel secondo volume mi piacerebbe vedere Civetta che fa almeno un giretto con una macchina volante stile Leonardo Da Vinci.
http://hpo.ornithopter.net/files/images/Da%20Vinci's%20Design%20for%20a%20Flying%20Machine.jpg
http://ww3.hdnux.com/photos/12/17/74/2686778/8/628x471.jpg

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le avventure di Civetta - making of

Mi pare doveroso! wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj