Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

la locanda, la nebbia

Re: la locanda, la nebbia

Non li temo! Ho il mio Bastone di Tuono!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la locanda, la nebbia

Se il tuono conta come la nebbia, si azzerano. =_=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la locanda, la nebbia

@Aloona: io sostanzialmente sono d'accordo con te, ma il punto 21 del regolamento l'ho letto e quando voto so già che non devo farmi influenzare, come specificato dai giudici.
Il regolamento c'è per essere letto in fin dei conti, chi vota senza leggerlo poi non può obiettare sul cambio voto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la locanda, la nebbia

Infatti, ho detto: buona pace di chi non ha letto le FAQ, perché era lì meglio chiarito. Ciò non elimina la mia perplessità a monte.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la locanda, la nebbia

A me che l'attinenza o meno al tema non dovesse incidere sul voto era chiaro; tuttavia la cosa è molto sfumata da definire, perché si sfocia nella categoria della coerenza interna (quando c'è un elemento chiaramente appiccicato lì e fuori contesto), che va giudicata a prescindere dal tema dato, e in quella più vaga e scivolosa ancora della rispondenza alle aspettative.
Quindi non ho abbassato coscientemente nessun punteggio in base alla non aderenza al tema, tuttavia non posso escludere che in qualche maniera il voto non sia stato influenzato.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la locanda, la nebbia

Straquoto Skarn e Mornon. Tra l'altro gli organizzatori si erano pure presi la sbatta di rispondere a numerose domande su cosa potesse essere considerato in tema e cosa no e mi rincresce vedere come, una volta usciti i corti, molti votanti sembrano del tutto essersi dimenticati di quanto detto... a che serve fare delle domande, se poi ci scorda delle risposte?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la locanda, la nebbia

Ribadisco: mi rimetto alle FAQ, che non avevo evidentemente letto bene (come molti che non hanno partecipato), ma rimane la mia perplessità sul discorso "temi assegnati". "Presi la sbatta"?? Ma che linguaggio eh?? Dopo quello che ho speso per mandarti a scuola, mi torni bimbominkia e POI critichi chi non legge? Due sberle ti sbatto! angry

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la locanda, la nebbia

Charles Petrie-Smith ha scritto:

A me che l'attinenza o meno al tema non dovesse incidere sul voto era chiaro; tuttavia la cosa è molto sfumata da definire, perché si sfocia nella categoria della coerenza interna (quando c'è un elemento chiaramente appiccicato lì e fuori contesto), che va giudicata a prescindere dal tema dato, e in quella più vaga e scivolosa ancora della rispondenza alle aspettative.
Quindi non ho abbassato coscientemente nessun punteggio in base alla non aderenza al tema, tuttavia non posso escludere che queste in qualche maniera il voto non sia stato influenzato.

Questo è esattamente il mio pensiero.
Un racconto con la nebbia "messa lì tanto per fare" può anche essere accettabile secondo il bando, ma paradosalmente la nebbia stessa stonerà con tutto il resto della narrazione, creando un fastidio nel lettore.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la locanda, la nebbia

Aloona ha scritto:

"Presi la sbatta"?? Ma che linguaggio eh?? Dopo quello che ho speso per mandarti a scuola, mi torni bimbominkia e POI critichi chi non legge? Due sberle ti sbatto!

Dai zia, stai scialla!  wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: la locanda, la nebbia

Intervengo brevemente perché la discussione è molto bella (e Aloona scrive da Dio, è ammaliante, non capisco come tu non riesca a finire il tuo benedetto Naradian o come si chiama..) ma purtroppo, essendo in gara, non posso dire certe cose perché il Regolamento me lo vieta (io l'ho letto il Regolamento con le FAQ, mica come Aloona che parla senza sapere le cose. Ecco ora ho ristabilito l'Equilibrio Cosmico del Forum elogiando e criticando Aloona nello stesso discorso).

Assolvo gli Organizzatori sul tema: sono stati chiarissimi e non ci sono scuse per gli autori sulla questione locanda/nebbia. Chi non ha sviluppato a fondo questi due aspetti lo ha fatto volontariamente.

Detto ciò, qualcuno ha evidenziato di più il tema base e qualcuno di meno. È chiarissimo anche questo.
L'importante è (come ha detto Mornon) prendere spunto dal tema, non fare a gara a chi lo rende più evidente.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89