Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

Ho inviato le mie valutazioni e, con l'occasione, indossato l'abito di gala! bigsmile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

SkarnTasKai ha scritto:

stesco si è impegnato per partecipare al concorso, non ha copiato nulla, ma il suo racconto è stato giudicato da fuori concorso... senza giri di parole, con solo un sì o un no, può essere votato?

No.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

peccato, mi ero già preparato il vestitino modello Ken alla festa del ballo del 1976 ed un discorso di ringraziamenti da meritare a sua volta un oscar per la miglior retorica ...

SteSco
Picc Prence degli Stat Emotivi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
35 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

Gabriele: mi sembra che ci siano almeno 4 o cinque persone che non concordano con la tua scelta di escludere i fuori concorso... le tue motivazioni sono estremamente discutibili e inoltre, come in tutti gli altri eventi collettivi di LGL, si dovrebbe dare a tutti la possibilità di scegliere democraticamente...
In pratica, dato "l'incredibile afflusso" di pubblico, quei quattro o cinque rappresentano metà dei votanti... quindi ti prego di riconsiderare...
In ogni caso a chi vuole votare i fuori concorso io dico: FATELO! nessuno vi vieta. Al massimo sarà poi Gabri a, per così dire, "truffare" la democrazia ignorando i suddetti voti.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

Bah, per come la vedo io, quando nasce un'iniziativa personale simpatica da un singolo utente, è corretto che sia l'inventore e gestore a stabilirne le regole. Penso che ogni suggerimento sia bene accetto, ma solo suggerimento rimane.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

... e Apologeta, in quanto autore fuori concorso, giustamente cerca la via più diplomatica (non è il mio forte!). Ribadisco che sarebbe giusto considerare le richieste di chi partecipa alle "iniziative personali e simpatiche di un singolo utente", che poi regolarmente diventano istituzioni (basti pensare alla Gazzetta dei Corti).

PS: per stemperare un po la cosa, a proposito della intrinseca falsità della democrazia moderna, conoscevate la storia di Cacareco?
http://hoaxes.org/archive/permalink/cac … rhinoceros

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

MI spiace per i fuori concorso (anche perché un paio di voti li avrei assegnati loro), ma la notte degli Oscar è stata fondata da Gabriele e solo lui può decidere le regole. Quindi, anche quest'anno, Leonardo di Caprio non vincerà.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

Credo sia giusto assegnare l'Oscar tra i concorrenti del concorso. È stato dato un tema, un tempo limite, una serie di paletti, che i partecipanti si sono impegnati a rispettare, e vorrei che gli Oscar vengano assegnati tra i racconti che la giuria ha ritenuto di ammettere.

C'è un precedente (che nessuno ha ricordato... ma l'Italia non è la patria del diritto?). L'anno scorso la "migliore citazione" è stata assegnata a Il Prescelto di Jhongalli (vado a memoria, potrei sbagliare), che era fuori concorso. Io ho votato quello.

Vorrei che l'edizione del 2014 sia considerata una eccezione. Avevo buttato lì la faccenda degli Oscar e non credevo che sarebbero davvero diventati così popolari ed ambiti. È un bene, grazie a voi.
Rimango dell'opinione che i premi vadano assegnatiai Corti che rispettino in toto le caratteristiche per partecipare a questo concorso.
Tuttavia, non me la sento di gestire due assegnazioni separate (premi Osvald?) includendo anche i fuori concorso.
Al più, se ritenete di dovermi indicare il vostro vincitore morale, non ho obiezioni, e ne farò menzione durante la serata.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

gabrieleud ha scritto:

Al più, se ritenete di dovermi indicare il vostro vincitore morale, non ho obiezioni, e ne farò menzione durante la serata.

Questo mi sembra un compromesso accettabile! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Assegnazione Oscar 2015, fatti sotto!

Ehi, facciamo risalire il thread degli Oscar, coraggio! Siete troppo silenziosi... gatta ci cova.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153538
Totale Messaggi Oggi:
21
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82