Home Forum General Librogame e dintorni Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Se volete avvicinarvi al mondo di Advanced Fighting Fantasy in chiave RPG non potete prescindere da Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida. Un libretto di 22 pagine che, basandosi sul regolamento classico della serie, lo espande e vi regala molte imbeccate per costruire avventure più ampie e complesse. In Inglese esisteva già da qualche anno, ma nella nostra lingua non si era ancora visto: grazie all'autorizzazione dell'autore Graham Bottley, alla traduzione di Yaztromo (coadiuvato da Babacampione e Dario III) e all'impaginazione di Gpet LGL è lieto di offrirvelo, liberamente scaricabile in formato .pdf, nella sezione Download. Un'altra chicca esclusiva per i nostri utenti dopo Ninja 0, nel segno di un'estate ricca come mai in precedenza! Complimenti come sempre a chi ha lavorato a questo progetto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Per cortesia, potete usare anche questa discussione per segnalare eventuali re fusi...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Che bello era un po' che non usciva un "Rolenostri" !!! smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

...ce ne sono diversi altri in pista di lancio... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Se posso permettermi, Gpet ha fatto un lavoro veramente egregio, per quanto riguarda l'impaginazione. Cose che io mi sogno.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Io ho la versione precedente, ovvero il primissimo gdr di Jackson e Livingstone. Di una semplicità estrema, praticamente le regole dei librogame dell'omonima serie, con il bestiario che raccoglie tutti i mostri presenti nelle ambientazioni fantasy uscite sino  a quel momento nei librogame stessi. Lo consiglio a chi vuole far conoscere i gdr a bambini alle prime armi, ma non penso sia adatto ai più esperti, a prescindere dal fattore tempo. Il tempo se uno non lo ha c'è poco da fare bigsmile

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

La qualità delle impaginazioni e della grafica di tutti i "prodotti" del forum (librinostri, magazine, guide, rolenostri...) ha ormai raggiunto livelli di eccellenza. Complimenti a tutti!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Mimimmi ha scritto:

La qualità delle impaginazioni e della grafica di tutti i "prodotti" del forum (librinostri, magazine, guide, rolenostri...) ha ormai raggiunto livelli di eccellenza. Complimenti a tutti!

Stavo facendo la stessa considerazione ieri sera parlando con Yaztromo. Senza voler peccare di arroganza gli ultimi prodotti di Librogame's Land non hanno nulla da invidiare a molti sedicenti volumi commerciali, e anzi in alcuni casi sono anche superiori.
Inoltre ormai il sito  è contraddistinto da una ricchezza di materiale e di progetti in itinere che credo abbia pochi riscontri nel panorama della narrativa interattiva, anche prendendo in esame portali esteri.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Hieronymus ha scritto:

Io ho la versione precedente, ovvero il primissimo gdr di Jackson e Livingstone.

Lo trovi in enciclopedia con una (mia) recensione. Perche' non ci aggiungi anche la tua?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Advanced Fighting Fantasy - Il Gioco Di Ruolo - Guida Rapida

Prodo ha scritto:

Stavo facendo la stessa considerazione ieri sera parlando con Yaztromo. Senza voler peccare di arroganza gli ultimi prodotti di Librogame's Land non hanno nulla da invidiare a molti sedicenti volumi commerciali, e anzi in alcuni casi sono anche superiori.
Inoltre ormai il sito  è contraddistinto da una ricchezza di materiale e di progetti in itinere che credo abbia pochi riscontri nel panorama della narrativa interattiva, anche prendendo in esame portali esteri.

A volte penso che il grande limite di LGL sia proprio la rete, internet. Se vivessimo tutti nella stessa città e ci potessimo incontrare di persona due volte al mese, avremo già aperto una piccola casa editrice e pubblicato almeno tre serie di librogame di quelle da far passare a tutti la nostalgia delle edizioni E.Elle e far andare in pensione Joe Dever.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153856
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric