Home Forum General Librogame e dintorni Il librogame che vorrei

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Il librogame che vorrei

Re: Il librogame che vorrei

Wow, Aloona, grazie dell'appoggio! Il fatto è che in pratica sto davvero già lavorando ad un LG simile, e sono anche piuttosto avanti con la creazione dell'ambientazione e dei personaggi. Ne ho già creati sei, ognuno con le proprie abilità ed un background personale piuttosto variegati fra di loro, e non me la sentirei proprio di modificare nè uno nè l'altro... forse aggiungerne un pò, ma lo escluderei. Tuttavia se vuoi aiutarmi con la stesura del regolamento ( per ora ho solo un poutpourri di idee ) e/o ad ideare un buon modo per sfuttare al meglio il fatto di potere scegliere i propri compagni, sei la benvenuta! Avevo intenzione di aprire un "Making of" dettagliato quando avrò più tempo ( leggi primi di marzo) quindi se vuoi continuiamo lì!
PS: Forse anch'io non finirò mai questo LG... smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Il librogame che vorrei?

Quello del film The Hangover (in Italiano, "Una Notte da Leoni"). Cito la trama (tranne il finale) da Wikipedia:

Doug, Phil, Stu e Alan sono un gruppo di amici che, all'annuncio del matrimonio di Doug, decidono di organizzare una festa di addio al celibato a Las Vegas. Phil e Stu sono amici d' infanzia dello sposo: uno è un sereno insegnante delle elementari, mentre l'altro è un dentista, convivente con una gelosa quanto atroce compagna; Alan è invece lo stravagante fratello della promessa sposa di Doug ed accetta di partecipare una volta invitato dal cognato.
Giunti a Las Vegas i quattro si recano sul tetto dell'albergo in cui risiedono e una volta qui iniziano a bere in onore della loro amicizia. Il mattino seguente gli amici si svegliano intontiti e privi di ricordi della sera precedente e dopo aver riacquistato un minimo di lucidità si accorgono che la stanza dell'hotel è totalmente sottosopra e che il loro amico Doug, lo sposo, è scomparso nel nulla; inoltre vi è una tigre nel bagno, e come se non bastasse trovano un neonato a cui dovranno badare. I tre amici si mettono alla disperata ricerca dello sposo per portarlo in tempo al matrimonio. Sebbene la storia abbia una trama semplice, lo schema narrativo e il susseguirsi di colpi di scena e azioni oltremodo demenziali e grottesche rendono il film piacevole e molto divertente.

Valens

Valens
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Viridovix ha scritto:


Arsenio Lupin o Lupin III?

Direi che si tratta di due generi completamente differenti... ;-)

Un bel librogame dedicato all'unico, inimitabile Arsène Lupin. Oppure uno dedicato all'immortale Fantomas. applauso

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

firebead_elvenhair ha scritto:

Wow, Aloona, grazie dell'appoggio!

Eh... sei pur sempre mio fratello...

firebead_elvenhair ha scritto:


Tuttavia se vuoi aiutarmi con la stesura del regolamento ( per ora ho solo un poutpourri di idee ) e/o ad ideare un buon modo per sfuttare al meglio il fatto di potere scegliere i propri compagni, sei la benvenuta!

Ecco, hai scelto il lato più sbagliato.
Fatico a completare il mio per motivi di complessità e studiare regolamenti mi porta via più che fornire qualche idea per le trame o i personaggi.
Per sviluppare l'utilizzo posso aiutarti invece.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Valens ha scritto:

Quello del film The Hangover (in Italiano, "Una Notte da Leoni").

Mi hanno parlato benissimo di questo film, che non ho ancora visto... Sarebbe un perfetto librogame in stile Squilibrio, saga di LibriNostri che spero tu abbia letto! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Prodo ha scritto:


Valens ha scritto:
Quello del film The Hangover (in Italiano, "Una Notte da Leoni").

Mi hanno parlato benissimo di questo film, che non ho ancora visto... Sarebbe un perfetto librogame in stile Squilibrio, saga di LibriNostri che spero tu abbia letto!

Certamente l'ho letta.  yikes

Il film e' favoloso, lo consiglio a tutti!

Valens

Valens
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Valens ha scritto:

Il film e' favoloso, lo consiglio a tutti!

favoloso non so, ma in effetti questo è un genere in cui il gradimento è sempre fortemente influenzato dallo stato d'animo dello spettatore, ed io non l'ho visto in uno dei momenti migliori. Ciononowstante m'ha strappato più di qualche risata, e sono più che certo che se l'avessi visto in uno satto d'animo migliore e magari in compagnia mi sarei piegato. cmq anch'io lo consiglio soprattutto non perdete i titoli di coda.
Certamente potrebbe essere un ottimo capitolo della saga squilibrio, è in effetti perfettamente in linea

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Se facessero una cosa del tipo, invece di AD&D, ma chiamata D&D 3.5?
Il sistema di combattimento come al solito non c'entrerebbe una mazza solo che questa volta il PG sarebbe distinto da essere un miscuglio di razze (tipo umano/ drow) e classi (barbaro/chierico) e CdP strane (tipo Discepolo di Dispater).

Sennò un GdR tipo Horror classic.
Dove o interpreti il giocatore o interpreti il master.
Cioé interpreti uno che sta giocando a GdR.

Ogni mattina il master si sveglia e sa che dovrà barare per raggirare il giocatore.
Ogni mattina il giocatore si sveglia e sa che dovrà barare per raggirare il master e anche gli altri giocatori.
Non importa che tu sia master o giocatore: l'importante è che bari a più non posso.

Farei follie per un GdR del genere, proprio perché mai e poi mai saprei come scriverlo.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Viridovix ha scritto:

Arsenio Lupin o Lupin III?

Direi che si tratta di due generi completamente differenti... ;-)

Assolutamente Lupin III, sul personaggio che gli ha dato il nome non sono preparato!

Prodo ha scritto:

Che Dragan finisse finalmente il suo librogame di Holly e Benji, dietro cui sto sbavando da quando ha iniziato a scriverlo (3 anni fa circa ormai...)

Ci sono novità. bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Conigliomannaro ha scritto:

Sennò un GdR tipo Horror classic.

Un altro dei miei grandi crucci, perché quella collana non è continuata? La Mummia, l'Uomo Lupo, L'Uomo Invisibile, Il Mostro della Laguna solo per citare i più classici, pensate a quanti spunti ci potevano essere anche senza modificare struttura e regolamento. Magari dandogli un taglio meno "comico" alla Brennan e più da B Movie della Universal anni '40-'50...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89