Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LGC 3.2

Re: LGC 3.2

Ho aperto un topic apposito per questo flame vs Win8 (che ribadisco, a me piace molto smile ) qua continuiamo a discutere di LGC.

Attendo i tuoi feedback sul funzionamento di LGC3.2 sotto Linux. Non dovrebbero esserci particolari problemi, ho qualche dubbio solo sull'algoritmo che ricava il percorso relativo delle immagini da inserire nel librogame. Con Windows non sembra dare problemi ma non sono riuscito a testarlo su Linux.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.2

Rilasciata la versione 3.2.2

Tempo di weekend, serata di aperitivi ma anche di una release inaspettata di LGC bigsmile

Modifiche:

- corretto un bug in lettura dei parametri di dimensione della finestra dal file di configurazione (la finestra parte standard 1200x760, chi ne ha bisogno ora può cambiare questi valori, ad esempio per i vecchi netbook)

- aggiunto in Preferenze il check "Avvia massimizzato" per avviare LGC... massimizzato smile

Buona scrittura e buon weekend!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.2

Bellissima la nuova release! applauso
1. Se copioincollo l'eseguibile java sul desktop, non mi fa avviare il programma. È obbligatorio che l'eseguibile sia nella cartella LG3 con tutto il resto dell'ambaradan?
2. Sarebbe possibile mettere un bel contatore di parole in basso a sinistra, insieme ai paragrafi e alle entità? Non riuscirò mai a stare nelle 10.500 previste dal bando dei Corti, ma per noi superprolissi sarebbe una bella aggiunta.

EDIT: lavoro con Windows 8 (anche se mi piace poco)

EDIT 2: ma il traduttore in francese non è un utente (e scrittore di Corti) di LGL? O sto sbagliando Yannick? wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.2

Ciao, come potrete capire dai problemi riscontrati con il mio  corto, non sono esattamente un fenomeno col la tecnologia. Potreste quindi gentilmente dirmi se questa nuova versione è già disponibile e dove si può scaricare??

Grazie!

SteSco
Picc Prence degli Stat Emotivi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
35 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.2

Per questo basto anch'io: qui trovi la pagina ufficiale, verso metà pagina hai un box con due link. Se hai Windows devi cliccare lg3.zip, che ti scarica la cartella zippata del programma. Per farlo partire, clicca sul file eseguibile in java.

Shaman ha messo nella stessa zona i link a java (ma quasi sicuramente l'hai già scaricato sul tuo pc) e a graphviz, il programma che ti serve per ottenere le immagini dei grafi del tuo librogame! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.2

Apologeta ha scritto:

Bellissima la nuova release! applauso

grazie grazie troppo buono

Apologeta ha scritto:

1. Se copioincollo l'eseguibile java sul desktop, non mi fa avviare il programma. È obbligatorio che l'eseguibile sia nella cartella LG3 con tutto il resto dell'ambaradan?

Sì, ci sono librerie & C che devono essere lì dove sta il jar. Crea un collegamento a run.cmd, e quello lo puoi tagliare e incollare ovunque.

Apologeta ha scritto:

2. Sarebbe possibile mettere un bel contatore di parole in basso a sinistra, insieme ai paragrafi e alle entità? Non riuscirò mai a stare nelle 10.500 previste dal bando dei Corti, ma per noi superprolissi sarebbe una bella aggiunta.

Questa è un'ottima domanda, e mi piacerebbe poterti rispondere subito con un sì entusiasmante. Purtroppo l'editor, fonte delle mie sofferenze, è un componente di terze parti (pure piuttosto vecchiotto) e implementare nuove feature è un'agonia. Proverò a vedere se riesco a inventarmi qualcosa.
Comunque un ottimo suggerimento!

Apologeta ha scritto:

EDIT: lavoro con Windows 8 (anche se mi piace poco)

Ti abituerai e lo amerai come tutti noi. Soprattutto da scrittore, a mio avviso eh, Win8 è ancora più friendly.

Apologeta ha scritto:

EDIT 2: ma il traduttore in francese non è un utente (e scrittore di Corti) di LGL? O sto sbagliando Yannick? wink

Sì è lui smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.2

SteSco ha scritto:

Ciao, come potrete capire dai problemi riscontrati con il mio  corto, non sono esattamente un fenomeno col la tecnologia. Potreste quindi gentilmente dirmi se questa nuova versione è già disponibile e dove si può scaricare??

Apologeta ha risposto perfettamente al tuo quesito, ed effettivamente mancavano i link nel primo messaggio di questo post. Ho aggiunto il link alla pagina ufficiale di LGC3.
Buona scrittura!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.2

Sul sito c'è ancora la 3.2.1?

TheWanderer
Novizio
ranks
useravatar
Offline
28 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.2

TheWanderer ha scritto:

Sul sito c'è ancora la 3.2.1?

No, c'è la 3.2.2. Non ti funziona l'aggiornamento?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.2

Apologeta ha scritto:


2. Sarebbe possibile mettere un bel contatore di parole in basso a sinistra, insieme ai paragrafi e alle entità? Non riuscirò mai a stare nelle 10.500 previste dal bando dei Corti, ma per noi superprolissi sarebbe una bella aggiunta.

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/2/lgc-322-word-counter.png

Detto fatto smile
Il contatore sempre "in vista" penso di poterlo sviluppare, ma ci vorrà più calma. Questo è raggiungibile con un click dal menu. Il conta parole dà lo stesso risultato di OpenOffice, il numero di caratteri viene leggermente diverso, ma di pochissimo, vedrò da cosa può dipendere.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153550
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82