Home Forum General Librogame e dintorni Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Ma che disagio, tranquillo! E' capitato anche nei prodotti EL e persino nei testioriginali di Joe Dever: non è certo facile tenere assieme i fili del puzzle!

Quindi, l'unica modifica apportata è questa del paragrafo  159 che ora manda al 176? Se non c'è altro mi basta correggere il cartaceo a penna.

Comunque Rygar complimenti vivissimi, me lo sto godendo ai livelli di Cuore di Ghiaccio smile
(P.S. bellissimo che tu abbia citato il revolver LeMat, tanto caro al celebre generale "JEB" Stuart della cavalleria confederata smile )

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Correggi col pennarellone nero, che viene meglio

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Pensavo di correggere a colpi di Colt, per seguire gli insegnamenti del volume bigsmile

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Gott ha scritto:

Ma che disagio, tranquillo! E' capitato anche nei prodotti EL e persino nei testioriginali di Joe Dever: non è certo facile tenere assieme i fili del puzzle!

Più che altro la mia difficolta era data dal fatto di lavorare su due PC diversi con programmi diversi, non sempre compatibili con l'ottimo LGC di Shaman.

Gott ha scritto:

Quindi, l'unica modifica apportata è questa del paragrafo  159 che ora manda al 176? Se non c'è altro mi basta correggere il cartaceo a penna.

Sì, altri errori non dovrebbero esserci. Se ne trovi, fammi un fischio e correggo di corsa. Mi pare il minimo.

Gott ha scritto:

Comunque Rygar complimenti vivissimi, me lo sto godendo ai livelli di Cuore di Ghiaccio

Grazie per il paragone. Non a caso, anche RV5 ha dei momenti prettamente western: uno su tutti, il finale "mexican standoff".

Gott ha scritto:

(P.S. bellissimo che tu abbia citato il revolver LeMat, tanto caro al celebre generale "JEB" Stuart della cavalleria confederata  )

Il LeMat è un'arma oggettivamente fichissima e mi stupisce che non abbia avuto adeguato spazio nella filmografia western, soprattutto in quella più recente, spettacolare e (auto-)parodistica. Evidentemente il binomio Winchester-Colt ha fatto presa nell'immaginario collettivo.
Però è un peccato... Cioè, tanta gente si sega sbava sull'improbabile balestra a due colpi di Ladyhawke e nessuno pensa al felice connubio tra pistola e fucile a pallettoni!? Sono stupito. Faccio il possibile per rimediare a questa lacuna, nel mio piccolo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Segnalo un'altra manciataina di refusi:

Par. 182 "La prima cosa che farà Hutch sarò tornare uccel di bosco" (Correggere con "sarà")
Par. 163 se si va al 246, la descrizione della morte che ne segue non ha senso: è chiaro che di morte deve trattarsi, ma la descrizione è incoerente. Sono sicuro che sia un errore di collegamento.
Par. 428: Battute come "Pare che io sia arrivato appena in tempo" e "non mi ringraziare" generano incoerenza. Probabilmente la stesura del finale tiene conto esclusivamente dell'eventualità in cui sia Sanders a salvarci, mentre è possibile arrivare a questo paragrafo anche in molti altri modi. Io stesso sono arrivato al 428 dopo aver ucciso Cat in duello (e curiosato nella carrozza), per cui lo scambio di battute con Sanders funziona male.

Similarmente al 428, sono capitato in un'altra situazione simile in precedenza, ma non avevo modo di prendere appunti e l'ho dimenticato.
Mi pare tra il momento della rapina al treno e l'incontro con Hutch nel vicolo, forse proprio quando si va dallo sceriffo di Chanford.

Infine una sciocchezza, ma veramente una cosa da niente: al 279 Fitzpatrick è descritto "appoggiando la canna al braccio sinistro", ma fidati che NESSUN tiratore porrebbe mai qualsiasi parte del proprio corpo davanti al tamburo al momento dello sparo; è una lezione che si impara sulla propria pelle visto che i fumi roventi e ad altissima pressione dello sparo sfiatano anche da lì, causando ustioni pazzesche. A me è successo, e mi ripeto ancora "coglione, coglione, coglione".

Comunque rimane un bellissimo librogame, che per la qualità è assolutamente ai livelli di Cuore di Ghiaccio pur mancando di quello spessore morale e di quei finali multipli.
Avrei preferito un finale un poco più sviluppato, qualcosa di ancora più mascalzone almeno nella narrazione del 450: forse si potrebbe rielaborare un minimo, magari con un vero flash forward dove il protagonista sperpera il denaro e si rovina la vita tra alcol, gioco e put*ane bigsmile

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Vi segnalo anche questo: ho aperto un paragrafo a caso (par 15, terza riga) e mi sono imbattuto in un "thai" al posto di "hai"

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Gott ha scritto:

Par. 182 "La prima cosa che farà Hutch sarò tornare uccel di bosco" (Correggere con "sarà")

Giusto, correggo.

Gott ha scritto:

Par. 163 se si va al 246, la descrizione della morte che ne segue non ha senso: è chiaro che di morte deve trattarsi, ma la descrizione è incoerente. Sono sicuro che sia un errore di collegamento.

E perché? Il protagonista perde la pistola e decide di arrendersi. Cat rimane stupito per un secondo, poi lo impallina. Il 246 è il paragrafo al quale si arriva direttamente affrontando Cat senza armi, cosa che lo stupisce.
Il problema è, semmai, che difficilmente un uomo colpito in pieno petto da un proiettile .45 può alzare le mani e urlare, ma qui dobbiamo pensare che l'adrenalina in corpo (di certo ne ha parecchia) gli consenta qualche secondo di autonomia.

Gott ha scritto:

Par. 428: Battute come "Pare che io sia arrivato appena in tempo" e "non mi ringraziare" generano incoerenza. Probabilmente la stesura del finale tiene conto esclusivamente dell'eventualità in cui sia Sanders a salvarci, mentre è possibile arrivare a questo paragrafo anche in molti altri modi. Io stesso sono arrivato al 428 dopo aver ucciso Cat in duello (e curiosato nella carrozza), per cui lo scambio di battute con Sanders funziona male.

Esaminiamo le due frasi. Sanders dice di essere arrivato "appena in tempo": siamo sicuri che si riferisca all'uccisione di Cat? Potrebbe intendere "appena in tempo per impedire al protagonista di reclamare la ricompensa". In questo caso il "non mi ringraziare" assume un valore di presa in giro: "sono qui, evito di pagarti attaccandomi a un cavillo, non occorre che tu sia riconoscente".

Gott ha scritto:

Infine una sciocchezza, ma veramente una cosa da niente: al 279 Fitzpatrick è descritto "appoggiando la canna al braccio sinistro", ma fidati che NESSUN tiratore porrebbe mai qualsiasi parte del proprio corpo davanti al tamburo al momento dello sparo; è una lezione che si impara sulla propria pelle visto che i fumi roventi e ad altissima pressione dello sparo sfiatano anche da lì, causando ustioni pazzesche. A me è successo, e mi ripeto ancora "coglione, coglione, coglione".

Oddio, non è che Fitzpatrick sia un'aquila, come si suol dire...
Diciamo che la sua giacca (mi pare indossi abiti eleganti) ha le maniche rinforzate e non preoccupiamoci troppo. Alla fine, dal suo punto di vista di "cane da guardia, freddare uno dei rapinatori vale bene qualche bruciatura.

Gott ha scritto:

Avrei preferito un finale un poco più sviluppato, qualcosa di ancora più mascalzone almeno nella narrazione del 450: forse si potrebbe rielaborare un minimo, magari con un vero flash forward dove il protagonista sperpera il denaro e si rovina la vita tra alcol, gioco e put*ane

Ho preferito lasciare tutto nel vago, proprio per evitare lezioni morali. Tra l'altro in tutto il libro il protagonista può compiere azioni riprovevoli, fregandosene bellamente del Karma.

Still ha scritto:

Vi segnalo anche questo: ho aperto un paragrafo a caso (par 15, terza riga) e mi sono imbattuto in un "thai" al posto di "hai"

Giusto, correggo.


Amici, vi ringrazio ancora una volta per queste correzioni. Provvederò nel fine settimana, essendo il mio PC nuovamente guasto.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Sì, le spiegazioni che dai hanno effettivamente senso. Forse bisognerebbe renderle più chiare nel testo- soprattutto al 428, dove non mi è nemmeno passato per la testa che potesse trattarsi di un sarcasmo implicito! Non so, aggiungere qualcosa tipo "cogli un tono canzonatorio nelle sue parole", ma la vbutto lì. L'opera è tua smile

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Gott ha scritto:

Sì, le spiegazioni che dai hanno effettivamente senso. Forse bisognerebbe renderle più chiare nel testo- soprattutto al 428, dove non mi è nemmeno passato per la testa che potesse trattarsi di un sarcasmo implicito! Non so, aggiungere qualcosa tipo "cogli un tono canzonatorio nelle sue parole", ma la vbutto lì. L'opera è tua smile

Ottimo compromesso.
L'importante sarà non sballare l'impaginazione.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Rygar ha scritto:

L'importante sarà non sballare l'impaginazione.

Più facile a dirsi che a farsi. Ho dovuto re-impaginare tutto il libro ma adesso dovrebbe andare bene. Sì, so cosa state per dire: ci ho messo oltre due anni. Il punto è che ce ne avrei impiegati anche di più, se non avessi avuto la fortuna di trovarmi nove giorni di fila a casa.

Ho inviato la versione riveduta e corretta a Prodo pochi minuti fa. Speriamo che sia quella definitiva.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154019
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone