Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

In preda ad un attacco di nostalgia acuta, sto valutando la possibilità di mettermi alla ricerca di TUTTI i librogame delle Edizioni E. Elle che ancora mi mancano. Però devo capire se economicamente ce la posso fare. Per ora ne ho solo una ventina (ma ho anche alcune delle primissime uscite), volevo sapere se ce n'è qualcuno PARTICOLARMENTE raro e costoso, e soprattutto volevo sapere QUANTI SONO in tutto. Oltretutto, non ho ancora ben capito quali furono gli ULTIMISSIMI librogame pubblicati dalle Edizioni E. Elle, e QUANDO ESATTAMENTE furono pubblicati... Suppongo che questi ultimi abbiano quotazioni elevate, forse anche più delle prime uscite...

rrider
Novizio
ranks
useravatar
Offline
20 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

Su Wikipedia si parla di "34 serie e 186 volumetti importati da tutta Europa, in pubblicazione fino alla prima metà degli anni novanta"...

rrider
Novizio
ranks
useravatar
Offline
20 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

Ciao,
ti conviene investire un po' di tempo nell'Enciclopedia, che contiene, come è giusto che sia, tutte le risposte ai tuoi quesiti, così impari a conoscere anche il sito, costruito negli anni da tanti appassionati.

Se vai a questo link: https://www.librogame.net/index.php/enciclopedia/libri puoi cercare tutti i libri EL, ordinarli per data di edizione e voilà, avrai le risposte.

Su rarità e prezzi ci sono già discussioni in questo forum, non trovo ora il thread ma se cerchi con calma vedrai che c'è.

Buona lettura wink

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

OK, grazie! Per curiosità, qual è il prezzo più alto che vi è mai capitato di pagare per un singolo librogame (parlo sempre e solo di quelli delle Edizioni E. Elle)? smile

rrider
Novizio
ranks
useravatar
Offline
20 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

rrider ha scritto:

OK, grazie! Per curiosità, qual è il prezzo più alto che vi è mai capitato di pagare per un singolo librogame (parlo sempre e solo di quelli delle Edizioni E. Elle)? smile

Si dice che qualcuno abbia speso fino a 200 euro per libri rari (o presunti tali).
Personalmente credo che non ci siano più di 2-3 titoli che valgono più di 50 euro (per il collezionista sfegatato ovviamente). Il titolo su cui si discute di più è "Sfida di coppa", cerca sul forum e troverai di tutto e di più (comprese tante polemiche).

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

110 circa non ricordo esattamente. Sfida di coppa

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

42 € per Le Sette Città d'Oro
Mi pare 45 per AD&D 18
Sfida di Coppa l'ho avuto gratis, ma con quello che mi è costato in termini di fatica e tempo, facevo prima a pagarlo 100€ su ebay.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

rrider ha scritto:

In preda ad un attacco di nostalgia acuta, sto valutando la possibilità di mettermi alla ricerca di TUTTI i librogame delle Edizioni E. Elle che ancora mi mancano. Però devo capire se economicamente ce la posso fare. Per ora ne ho solo una ventina (ma ho anche alcune delle primissime uscite), volevo sapere se ce n'è qualcuno PARTICOLARMENTE raro e costoso, e soprattutto volevo sapere QUANTI SONO in tutto. Oltretutto, non ho ancora ben capito quali furono gli ULTIMISSIMI librogame pubblicati dalle Edizioni E. Elle, e QUANDO ESATTAMENTE furono pubblicati... Suppongo che questi ultimi abbiano quotazioni elevate, forse anche più delle prime uscite...

andando con ordine. il numero di titoli(ammesso che tu non intenda anche il numero di edizioni di ciascuna serie,lupo solitario per esempio vanta 4 edizioni senza contare le ristampe di ciascuna) è di circa 200.

lupo solitario 28+4(per via degli expanded)
aD&D 18
dimensione avventura 12
time machine 10
alla corte di re artù 8
compact 7
sherlock holmes 8
realtà virtuale 6
ninja 6
golden dragon 5
misteri d'oriente 5
avventure stellari 5
blood sword 5
guerrieri della strada 4
oberon 4
fire wolf 4
terra di mezzo 4
partita a quattro 4(chi l'avrebbe mai detto)
sortilegio 4
detectives club 4
grecia antica 3
samurai 3
realtà & fantasia 3
robin hood 2
oltre l'incubo 2
unicorno 2
superpoteri 2
faccia a faccia 2(attenzione ogni avventura è composta di una coppia di libri, A e cool2
horror classic 2
rupert il selvaggio 2
simbad il marinaio 1
leggende e malefici 1

totale 184

a questi fa aggiunta volendo la parte Rolegame comprendente:
uno sguardo nel buio: regolamento base, regolamento avanzato
avventure base 6
avventure avanzate 2
kata kumbas regolamento
avventure 1
i cavalieri del tempio regolmamento
avvenure 1
Holmes & co. regolamento

totale 15

tra questi alcuni degli ultimissimi pubblicati sono stati gli ultimi titoli regolari di lupo solitario(non l'expanded), quelli di realtà virtuale e compact, tutti piuttosto ricercati.
Altri un pò meno tardivi ma comunque di difficle reperibilità(e che in genere vengono sparati a costi vergognosi) tendono ad essere gli ultimi di sherlock holmes e time machine, l'ultimo terzo di Ad&d, il 7 di dimensione avventura, il 3 di la terra di mezzo, il 3 di raltà % fantasia, il 4 di guerrieri della strada.

Per quanto riguarda la sezione rolegame, ad eccezione delle avventure base di uno sguardo nel buio, tutta quella roba è complicata da trovare. suppongo che sia dovuto al fatto di essere materiale da GDr, quindi più complesso del resto delle pubblicazioni, ed al formato molto più grande che scoraggiava molte librerie dell'epoca ad ordinarli in primo luogo.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

Oggi come oggi, suggerirei di valutare bene la situazione prima di buttarsi a collezionare i Librogame.
Capisco la "nostalgia" e capisco pure che il fascino "collezionabile" dei librogame e' molto forte.
Tuttavia, sono gli stessi motivi per cui ogni anno fin troppa gente comincia a collezionarli... ma ben pochi riusciranno ad arrivare in fondo, e solo con impiego di tempo e soldi rilevante.
Come gia' detto altrove sul forum, gia' da anni ci sono fenomeni di accaparramento, aste esagerate nonche' "sospette" su ebay, ect. etc... e i numeri "chiave" (cioe' quelli disponibili in quantita' nettamente inferiore alla richiesta) che agli inizi del forum erano solo un paio di casi, oggi sono diventati almeno un dozzina e sembrano aumentare ogni anno.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COMPRARE TUTTI I LIBROGAME DELLE EDIZIONI E.ELLE...

come per tutte le collezioni ci vuole tempo e pazienza,io ci ho messo un anno e mezzo a finire ma non mi sono affatto svenato,ovviamente ho lasciato stare ebay

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153550
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82