Home Forum General Librogame e dintorni Il Cavaliere del Nevada
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il Cavaliere del Nevada

Re: Il Cavaliere del Nevada

BenKenobi ha scritto:

Non è completamente vero che il feeling del combattimento è zero con il sistema "tira il dado e sottrai i punti di Resistenza".

Giustissimo... come ogni cosa, c'è modo e modo di fare. L'ultimo scontro in Soulkey è memorabile sotto ogni punto di vista, io col mio Chierico mi ero gasato a mille.

Tuttavia, per il mio modo di scrivere, questo sistema mi limita parecchio nell'offrire al lettore il coinvoglimento emotivo che cerco di ottenere.

Poi, ovvio: se un libro ha 30 scontri, se li "paragrafi" tutti, ci impiega un anno a finirlo!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

Periodo di esami, e di conseguenza, lavori in sospeso. Tuttavia, per l'estate, ho deciso di pubblicare la parte "regolamentativa" del libro, un breve intermezzo di tre pagine ambientato al risveglio di Kelly, che prepara il personaggio e il lettore per l'avventura vera e propria.

Domani inserirò il link.

Ciao!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

Aggiunto nel primo post il suddetto "regolamento", se così si può chiamare.

Come ho detto, si tratta di un breve estratto non-interattivo, ambientato al risveglio di Chad, che spiega le regole rimanenti.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

Ciao a tutti!

Purtroppo con i caldi estivi, i mio portatile da scrittura si è pappato il disco rigido. Nulla di distastroso, recupererò tutti i dati... ma ahimé, non avevo fatto alcun backup de ICDN, e quindi i lavori sono fermi da un paio di settimane :-)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

Non avevi fatto alcun backup di ICDN cioè hai perso quello che avevi scritto... ma è l'incubo di ogni scrittore... aaargh !!!  neutral

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

No, perso no... almeno così mi hanno detto i tecnici. Il problema è che hanno deciso di prendersi le fierie PRIMA di avemri riparato il computer, e quindi ho passato l'estate (il periodo in cui puntavo a finire il libro) a NON scrivere...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

L'importante è la motivazione, ne so qualcosa: se si ha un sacco di tempo ma poca voglia si va avanti a rilento, quando proprio non ci si impantana, se invece si ha voglia ci si inventano le occasioni per andare avanti. L'importante è non perdere tutti i dati, sennò sì che sono guai! wink

E poi, almeno per quanto riguarda l'esperienza personale, grazie a LGC scrivere un librogame è diventato talmente semplice che anche un ritaglio di tempo è un'ottima occasione per scrivere un paragrafo o due.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

Dopo uno iato forzato dal web di circa 40 giorni, ritorno ad essere un utente attivo!
I lavori a iCdN sono proseguiti abbastanza in sordina, mi sono impeganto più a livello di background e pre-produzione, scrivendo una sorta di treatment in cui mi sono annotato lo svolgimento della trama e lo sviluppo dei personaggi... niente che vedrete direttamente (è per mio uso personale), ma quacosa che mi aiuta notevolmente nella stesura.

Stay tuned!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

Dopo una pausa estiva forzata dalla fragilità del mio portatile, il progetto è di nuovo in corsa da circa un mese.

Più che in corsa, direi a passeggio, ma finché c'è la costanza e la determinazione... :-)
Ora sono circa al 30% dei lavori, ma devo rimettere in pausa di nuovo, questa volta per mettermi all'opera sul racconto per il Concorso (che è un buon modo per "allenarsi" e ricaricare le batterie).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere del Nevada

...del portatile?  smile


Scherzi a parte, sei sempre dell'idea di non farne un LibroNostro?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153519
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca