Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 30 in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Lupo Solitario 30 in arrivo!

Lupo Solitario 30 in arrivo!

Articolo completo:
http://www.gdrzine.com/2016/03/12/joe-d … solitario/
(aggiunto modificando questo post il12/03/16)

Di ritorno da Mantova Comics, ho avuto la fortuna di presenziare alla conferenza tenuta da Joe Dever e Vincent Books rappresentata dall'editore Mauro Corradini e dai collaboratori Matteo Casali, Alberto dal Lago e Francesco Mattioli:
sono stati annunciate ufficialmente l'uscita di Oberon deluxe e LS 30, sui cui titoli definitivi e contenuti si è mantenuto un alone di riserbo. Per entrambe le pubblicazioni c'è la speranza di uscita già a Lucca Comics di quest'anno!
Nel mezzo, Vincent Books prospetta la pubblicazione di Lupo Solitario 10 e Freeway warrior 3, opportunamente riveduti, riadattati e reillustrati.

Degne di nota alcune domande poste dal pubblico, soprattutto per le risposte fornite da Vincent Books e dallo stesso Dever, di cui vi riassumo
- A Dever è stato domandato se c'è la speranza di reimpersonare Lupo Solitario in uno di questi ultimi volumi, in vista della conclusione della saga prevista col numero 32. Gli è stato anche domandato se c'è la speranza di tornare a visitare alcuni dei territori più "classici" della serie (Sommerlund etc.): a queste domande, ha risposto sorridendo con un bel "forse" di allusione.
In separata sede ha dichiarato qualcosa di più ad alcuni fortunati: leggendo la timeline degli eventi che chiudono LS 29, è facile notare come una serie di sconquassamenti geologici stiano interessando e rendendo "calda" una precisa zona vicina a Sommerlund... Che combinato coi contenuti del paragrafo 350 dello stesso LS 29 lascia molto a intendere sui contenuti di LS 30.
Sottoposto a queste e altre deduzioni, Dever ha sorriso compiaciuto annuendo e pur non sbilanciandosi ha "apprezzato l'acume" smile

-Francesco Mattioli, illustratore delle mappe, ha mostrato in SBALORDITIVA anteprima le mappe delle città commissionategli dall'editore svedese di Lupo Solitario, che saranno allegate a tale edizione del gioco di ruolo:
Le mappe raffigurano tutte le principali città del Magnamund, sono squisitamente "finto-cinquecentesche" nello stile e soprattutto SONO "VERITIERE" in quanto prodotte con la stretta collaborazione di Dever e fedeli alla geografia urbana vista nei vari librogame.

-Tra l'editore e il pubblico è nato un breve ma interessante botta e risposta su Oberon: non si sa se sarà mantenuto questo nome, se sarà chiamato Grey Star o "Stella Grigia", ma Vincent Books è intenzionata a studiare "la scelta migliore possibile". Non è quindi da escludere che, come visto per Lupo Solitario e i Freeway warrior/guerrieri della strada, il nome inglese "Grey star" divendi il logo di copertina a mò di marchio della serie, ma che per affezione storica si mantenga il nome Oberon.
Purtroppo non c'è stato il tempo per domandare a Dever se avesse un'opinione o una preferenza su tali eventuali scelte.

Sollecitato da diverse domande, Dever ha spiegato che più volte ha ricevuto offerte da case produttrici per un adattamento cinematografico di Lone Wolf: il problema è che sebbene per lui la cessione dei diritti sia una guadagno facile, queste "opzioni di esclusiva" comporterebbero il congelamento editoriale della saga in giro per il mondo, e spesso i marchi cinematografici investono nell'accaparramento "alla cieca" di nomi, marchi e saghe per poi non farsene nulla e tenerli nel casetto per anni.
Dever sarebbe molto favorevole a un adattamento in forma di serie TV, come va molto di moda oggi (es. il Trono di Spade di HBO, da lui menzionato), ritenendo questo formato molto più adatto a sviluppare e narrare la saga rispetto a un unico film.

Ultima modifica di: Gott
Mar-12-16 20:16:54

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

grazie per le news!!!

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Ah Gott, mortacci tua, ora mi toccherà passare sei mesi in attesa del volume contando i giorni a Lucca 2016!

Grazie per averci informato sulla situazione.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Resoconto assai interessante!! applauso
Grazie Gott!

La mia personalissima priorità è sul completamento della serie Magnakai quindi spero che entro fine anno si arrivi al 12. La "missione" è completabile considerando che il 10 uscirà prima del Lucca Comics, l'11 presumibilmente alla fiera stessa (insieme al 30!) e magari il 12 a Natale...io ci spero! smile

Gott ha scritto:

Tra l'editore e il pubblico è nato un breve ma interessante botta e risposta su Oberon: non si sa se sarà mantenuto questo nome, se sarà chiamato Grey Star o "Stella Grigia", ma Vincent Books è intenzionata a studiare "la scelta migliore possibile". Non è quindi da escludere che, come visto per Lupo Solitario e i Freeway warrior/guerrieri della strada, il nome inglese "Grey star" divendi il logo di copertina a mò di marchio della serie, ma che per affezione storica si mantenga il nome Oberon.

E se facessimo un sondaggio su LGL per vedere quale nome piace e poi avvisiamo la VB? Siamo o no lo zoccolo duro in fondo?
A me piace molto Stella Grigia e poi sarebbe originale al 100%.


Grande notizia anche quella delle mappe delle città del Sommerlund. Hai una foto in anteprima da mostrarci?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Non ho riportato proprio tutto, ma il resoconto completo sarà pubblicato su Gdritalia.net in tempi brevi e ve lo linkerò.

Purtroppo non ho avuto occasione e iniziativa per fotografare una di quelle mappe, ma gli elementi sbalorditivi stanno non solo nel dettaglio quanto anche nelle dimensioni:
città minori come Varetta sono rese su foglio A4, altre su un ben più elegante A3 mentre altri addirittura nel gigantesco A2!

Circa Oberon... Sto sentendo gusti e pareri di tutti i tipi che ormai mi sto rendendo conto che anche la mia opinione personale sia soltanto una goccia nel secchio.
Premesso che io continuo a preferire il suono della parola "Ramas", sarei più favorevole a veder mantenuto "Oberon"- magari tenendo Grey Star soltanto sul logo di copertina similarmente a quanto fatto per Lone Wolf.
Ciò detto, parlo solo di preferenza e non di pretesa: non mi scandalizzerei né griderei all'oltraggio se si passasse a "Stella Grigia". Basta solo che non diventi Lorenzo bigsmile

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Gott ha scritto:

città minori come Varetta

angry
Varetta città minore?!?

Farò finta di non aver sentito va...

Tornando a Oberon, da come scrivi sembra che la tendenza sia di lasciare Oberon.

Sulla trasposizione cinematografica non so che dire, forse la scelta di una serie televisiva piuttosto che un unico film non è male.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Ottime news, bravo Gott!

Sul nr. 30 e su Lupo Solitario in generale io sono come San Tommaso... bigsmile

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Gott ha scritto:

Per entrambe le pubblicazioni c'è la speranza di uscita già a Lucca Comics di quest'anno!

Ma come! Così, senza nemmeno aspettare quattro anni?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Che belle notizie ci hai riportato Gott, grazie mille!!!!
Non ci resta che attendere Lucca 2016 e sperare che il tutto si concretizzi!!!!
Incrociamo le dita!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Ald ha scritto:


Sul nr. 30 e su Lupo Solitario in generale io sono come San Tommaso... bigsmile

La cautela è legittima visto il precedente storico, ma mi sento di aggiungere del mio:
A Lucca 2015, quando fu lanciato LS 29, Joe Dever mi disse chiaramente di avere già praticamente terminato il 30, sul quale lavorava già da tempo. Mi diceva di doverne smussare e ristrutturare dei contenuti, ma che per pasqua 2016 il testo definitivo sarebbe stato pronto.
Certo, questo non ci dà troppe garanzie visto che già nel 2009 sembrava che LS 29 dovesse uscire da un giorno all'altro- ma ricordiamoci che tra le mille vicissitudini del 29 c'è stata anche l'impresa di trovare un editore che credesse nel progetto.
Per cui, mia semplice ipotesi personale, se Dever completasse il 30 per pasqua è abbastanza plausubile ipotizzare dei tempi tecnici di 6 mesi e un'uscita in tempo per Lucca.

Insomma, a occhio i conti sembrano tornare!

Piuttosto, sono il 31 e 32 a farmi pensare che potrebbero volerci anni, a meno che abbia iniziato a lavorarci già adesso!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89