Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Topolino a bivi

Re: Topolino a bivi

Mornon ha scritto:

adesso che la voglio io, ci vorrebbe una edizione magniloquente con copertina rigida

Incluso drone che te la porta a casa direttamente sulla tua scrivania?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 lo so che pensavi ad una grangnocca, ma considerando la situazione forse un drone e' meglio... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topolino a bivi

Mornon ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

In realta' ne e' uscito uno nel 2005, se ben ricordo, ma non aveva proprio tutte le storie a bivi, e poi da allora ne sono uscite altre.

lo so, appunto... e comunque era un brossurato scarso come gli altri almanacchi, non una vera collector's edition... adesso che la voglio io, ci vorrebbe una edizione magniloquente con copertina rigida bigsmile

Daje, ci sta un'edizione LibriNostri hors-série, cartonata, grande formato, full color, con gli scan di tutte ma proprio tutte le storie di Topolino a bivi.
In tutti questi anni non siamo riusciti a farce manda' un Cease & Desist tra traduzioni, fanfiction e copertine non autorizzate. Tanto vale fare le cose in grande stile ed essere nuclearizzati da Panini/Disney per aver realizzato il lavoro che loro non si sono mai sbattuti a fare! smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topolino a bivi

Veramente credo che Mornon stesse iniziando una campagna di pressione direttamente sulla Disney per avere il prodotto che vuole proprio lui in questo momento e consegnato come preferisce lui!
Solo lui e Chuck Norris possono farcela! wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topolino a bivi

A proposito, non so se qualcuno di voi ogni tanto legge Zerocalcare - a me capita talvolta - ma vi segnalo che ha pubblicato un fumetto che per certi verso richiama un librogame!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topolino a bivi

A proposito dell'avventura a bivi appena uscita in edicola, chiedo conferma a chi l'ha letta: pensate anche voi che contenga un errore?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Al bivio dove chiediamo indicazioni (destra/sinistra) il tizio alla finestra ci suggerisce sinistra E se pensiamo che ci stia mentendo andiamo a destra; ebbene andando a destra NON troviamo l'auto rubata ma i nostri beniamini pensano che molto probabilmente il cittadino di badtown ci ha mentito. MA se ci avesse mentito avremmo dovuto rintracciare l'automobile, visto che abbiamo deliberatamente preso l'unica altra strada!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topolino a bivi

Secondo me è solo quella vignetta che è scritta da cani, perchè se provi ad invertire i due percorsi ci sarebbero molte più incongruenze... più che un errore forse è il tono della battuta che è sbagliato (voleva essere una domanda retorica forse?)

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topolino a bivi

tra l'altro mi è venuto in mente che, parlando di fumetti a bivi, ci fu anche almeno un episodio di Cattivik, dovrei averlo in una delle raccolte che venne pubblicata anni fa. Mi sa che è in cantina (dai miei genitori), se ho occasione di andarci vado a cercarla, così da aggiornare il nostro nutrito archivio.
Sempre che qualcuno di voi non ce l'abbia a portata di mano

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topolino a bivi

EGO ha scritto:

Mornon ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

In realta' ne e' uscito uno nel 2005, se ben ricordo, ma non aveva proprio tutte le storie a bivi, e poi da allora ne sono uscite altre.

lo so, appunto... e comunque era un brossurato scarso come gli altri almanacchi, non una vera collector's edition... adesso che la voglio io, ci vorrebbe una edizione magniloquente con copertina rigida bigsmile

Daje, ci sta un'edizione LibriNostri hors-série, cartonata, grande formato, full color, con gli scan di tutte ma proprio tutte le storie di Topolino a bivi.
In tutti questi anni non siamo riusciti a farce manda' un Cease & Desist tra traduzioni, fanfiction e copertine non autorizzate. Tanto vale fare le cose in grande stile ed essere nuclearizzati da Panini/Disney per aver realizzato il lavoro che loro non si sono mai sbattuti a fare! smile2

Finale col botto! Io ci sto!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topolino a bivi

Domanda: supponendo che x motivi di copyright l'idea di mornon non sia fattibile, ciò non toglie che se chi ha i vari numeri riesca a scansionare le storie, non si possa mettere la raccolta a disposizione tramite pm e e-mail, ciò un mero scambio tra privati di materiale. O no?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Topolino a bivi

Li si può dare ad Auramazda o a qualcuno di scambioetico in caso.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89