Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Howl of the Werewolf, lavori in corso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Howl of the Werewolf, lavori in corso

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

Approfitto della discussione per scusarmi ancora con tutti: è la primissima (e spero unica) volta in vita mia in cui perdo la forza di mantenere la parola data e di trovarmi costretto ad abbandonare un progetto.
Problemi personali, sfighe di lavorazione (tra cui furto di un PC e corruzione di una pendrive col file di backup- roba che sembrano quelle scuse che dicevi alla prof quando non avevi fatto il compito a casa).

Come ho già detto rimango a disposizione per qualsiasi aiuto si renda necessario, ma non me la sono sentita di ripartire da zero per la terza volta con la revisione.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

Evernight ha scritto:

dipende a che punto è Ald con la revisione

Evernight, non me ne volere ma devo rinunciare alla revisione che mi ero promesso di fare.
purtroppo impegni extra mi rallentano oltremodo e non riesco a garantirti un risultato in tempi brevi.
mi scuso infinitamente

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

Perfetto allora, mi impegno in questo paio di sessioni di gioco a scopo di revisione parziale. Se mi giri il lavoro entro stasera sulla mia casella Gmail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) tra domani e dopodomani ho tempo per lavorarci un po' su.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

Io mi ero ripromesso di lavorarci e poi ho mollato perché non riuscivo a coordinarmi con altre persone. Se vuoi mandarmi il tutto mi occuperò dell'impaginazione e della revisione, ma devi darmi carta bianca. Va bene?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

Gott ha scritto:

Approfitto della discussione per scusarmi ancora con tutti: è la primissima (e spero unica) volta in vita mia in cui perdo la forza di mantenere la parola data e di trovarmi costretto ad abbandonare un progetto.
Problemi personali, sfighe di lavorazione (tra cui furto di un PC e corruzione di una pendrive col file di backup- roba che sembrano quelle scuse che dicevi alla prof quando non avevi fatto il compito a casa).

Come ho già detto rimango a disposizione per qualsiasi aiuto si renda necessario, ma non me la sono sentita di ripartire da zero per la terza volta con la revisione.

non è colpa tua se il cosmo ti ha detto più volte "non ti azzardare", riservandoti lo stesso trattamento di un pestaggio in un vicolo buio. Allo stesso modo Ald non ha bisogno di scusarsi per non riuscire a farsi carico di ulteriori incombenze.

Detto questo provvedo subito a passare la traduzione (evidentemente maledetta) a Prodo e Zakimos che si sono gentilmente sacrific...offerti. In questo modo Prodo, che non è sicuro di poter sobbarcarsi una revisione potrò occuparsi del playtest e verificare eventuali errori di rimando dei paragrafi, mentre Zakimos potrà provvedere alla correzione e impostazione del testo.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

inviato tutto, scusate i caratteri ciclopici ma ho fatto un pò di copia e incolla e mi sono accorto solo dopo del macello fatto nella mail. comunque dovrebbe esserci tutto il testo tradotto, libro, regolamento, introduzione e dedica iniziale

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

Si, alla fine con un successivo copia e incolla su un file di testo sono riuscito a recuperare anche le tue osservazioni. Sto lavorando sul testo: devo dire che dopo essermi spaventato per la quantità di refusi trovati nel regolamento e nella parte introduttiva ho notato con piacere che il libro vero e proprio è ben tradotto e le sviste diminuiscono tantissimo. Sono arrivato al castello del vampiro e lo sto esplorando: fino a ora mi sembra davvero una buona traduzione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

il regolamento l'ho fatto a parte, per ultimo, dopo essermi ricordato di dover tradurre anche quello. è stata una cosa da ultimo minuto in effetti. per quanto riguarda il resto della traduzione, dopo averla terminata mi sono messo a correggerla e raffinarla un pò in attesa della revisione. Dovrei essere arrivata circa a metà, per quanto riguarda la seconda parte spero sia meno incasinata del previsto dato che, man mano che andavo avanti nella traduzione, mi diventava gradualmente più chiaro a cosa si riferissero i paragrafi(mentre per quelli iniziali spesso tornavo indietro a ritoccarli per via di informazioni successive).

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

Ho finito la mia fase, ora tutto il malloppo è in mano a Zakimos per la seconda e più completa parte della revisione. Il giudizio finale per quanto mi riguarda è positivo: mi piace il tuo stile di traduzione piuttosto forbito, con un occhio a un uso adulto dell'Italiano. Ogni tanto ti sei lanciato in qualche interpretazione che magari non tutti troveranno azzeccata, ma fare delle scelte fa parte del lavoro del traduttore, e credo che la traduzione che accontenta tutti sia praticamente impossibile da ottenere. Personalmente le tue soluzioni mi sono quasi sempre piaciute. Con una buona revisione come spero sarà quella che stiamo facendo secondo me può uscire fuori un ottimo lavoro.
Chiudo dicendo che proprio due giorni fa mi è arrivata l'autorizzazione Salani a diffondere il libro, gratuitamente, sotto l'egida di LGL. Quindi posso definitivamente confermare che Howl of the Werewolf made in LGL vedrà la luce e lo farà con la benedizione di chi detiene i diritti per i Fighting Fantasy in Italia.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Howl of the Werewolf, lavori in corso

Prodo ha scritto:

Chiudo dicendo che proprio due giorni fa mi è arrivata l'autorizzazione Salani a diffondere il libro, gratuitamente, sotto l'egida di LGL. Quindi posso definitivamente confermare che Howl of the Werewolf made in LGL vedrà la luce e lo farà con la benedizione di chi detiene i diritti per i Fighting Fantasy in Italia.

Fa piacere quando i diritti sono gestiti con occhio illuminato e tenendo conto che le diffusioni gratuite aiutano un brand.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89