Home Forum General Librogame e dintorni Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

kaltorak ha scritto:

Le spedizioni dovrebbero essere cominciate subito dopo Lucca (penso il 3 o il 4). Se mi mandi un pm con il tuo nome se vuoi faccio controllare wink.

bigsmile2

Arrivato!
Le nostre onde mentali, congiungendosi, devono aver fatto fischiare le orecchie al corriere!
Sembra proprio un bel libro; lo leggerò quanto prima.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

Bene!
Facci sapere le tue impressioni!

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

kaltorak ha scritto:

Ciao, se vuoi trovi la scheda da scaricare qui: http://ggstudio.eu/it/news/kata-kumbas-cavaliere-porta

grazie ma vado di carta e penna teach

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

Che bomba di libro!
Hop iniziato a leggerlo ieri e devo ancora finirlo, ma è adorabile!
1) Stile di narrazione squisitamente semiserio, in pieno stile Brennan (come dichiarato dallo stesso autore d'altronde).
2) Geniale il metodo di inserire dei paragrafi bonus raggiungibili esclusivamente studiando con attenzione le immagini.

3)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Scoparsi la moglie dell'oste e andarsene fischiettando con le mani in tasca la mattina dopo non ha prezzo.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

Grazie Gott wink.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

FINITO!

Proprio una bella lettura, segnalo solo alcune cose che ho riscontrato: tra il paragrafo 415 e il 271 mi pare che ci sia un loop: non si riesce a uscire dal fottuto corpo di guardia!

Sempre in merito al paragrafo 271, ma si può estendere anche ad altri: secondo me le illustrazioni con imbeccate ad altri paragrafi avrebbero dovuto essere poste a destra della pagina che ospita il relativo paragrafo: se l'illustrazione è posta sull'altro lato della pagina, soprattutto se prima del paragrafo a cui fa riferimento, il lettore potrebbe anche non accorgersi che c'è. In alternativa si poteva mettere un chiaro rimando nel testo come fatto nel primo paragrafo. Ma magari gli altri lettori sono più svegli di me bigsmile

C'è poi da dire (ma è senz'altro una scelta stilistica) che non sempre il numero nascosto con maggiore perizia in una illustrazione è quello che porta a un paragrafo più vantaggioso. Anzi, tutt'altro... (non faccio esempi per non spoilerare nulla)

Mi è piaciuto il fatto che l'autore è nettamente dalla parte del giocatore e che ci sono parecchi metodi per recuperare Energia, per fare le scelte giuste giudicando la situazione senza affidarsi alla fortuna e per tutto il ben di dio che si può trovare in giro. Io ho sempre giocato con una divisione salomonica (e un po' satanista) delle abilità 6 - 6 - 6 e non ho avuto particolari difficoltà tanto da poter conservare il Fato per la fine - e ne ho avuto proprio bisogno!
Peccato scoprire che la fonte di ispirazione era un romanzo che niente centrava con Kata Kumbas, io pensavo che Ugger fosse una trasposizione del paladino Ruggero! bigsmile
Su Brennan ci avevo azzeccato, ma era palese. E certe parti mi hano ricordato un po' Lupo Solitario, principalmente per le descrizioni che non si limitano a un semplice "ci sono due passaggi, vai a destra o sinistra?"

Appena posso intraprendo di nuovo l'avventura, anche perché sono curioso di sapere dov'è nascosta quella fottuta Gemma Verde che sembra così importante!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

Grazie per i commenti!

Effettivamente hai beccato un bug! Maledizione! Lo sistemiamo alla prima ristampa sad
Cmq si puo` risolvere in questo modo:
Al 415 il rimando non deve essere al 271 ma al 490

--------------------
Sulle immagini enigma, abbiamo cercato per quanto possibile di posizionarle vicino al paragrafo. In ristampa potremmo ad esempio rendere piu` scuro il box del numero di paragrafo dove c'e` l'immagine enigma, per avvisare della sua presenza il lettore.

-----------------------
In realta` Tre Cuori e Tre Leoni e` stata una delle fonti di ispirazioni di KK (insieme alla saga di Earthsea e altri)! Parole di Massimo Senzacqua! Ugger il Danese cmq appare in italia spesso e volentieri (vedi link sotto), da questo l'idea di renderlo un Errante laitiano. wink

http://www.treccani.it/enciclopedia/uggeri-il-danese/

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

Cmq mi pare di capire che hai esplorato il castello passando da sopra... vabbeh, non spoileriamo per un'eventuale seconda/terza/quarta lettura wink.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

In realtà

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 sono passato da sotto nel labirinto dopo aver intuito le identità dei furfanti e aver avuto la dritta. Cominciavo a preoccuparmi al pensiero di dover mappare il tutto ma per fortuna non è durato troppo! Poi col Plitide ho trovato la cella e da lì ho ispezionato il castello. Povero Plitide, ho dovuto usargli violenza perché non avevo gli altri oggetti richiesti sad
Va detto anche che
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 se superi il castello dal passaggio segreto delle megere poi vedi che la grata è ancora chiusa, ma io l'avevo aperta con l'argano del corpo di guardia. Niente di che, una sciocchezzuola.
Nella prossima giocata spero di trovare
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 il passaggio con la meridiana e la Sopona strafiga, che immagino sarà nel villaggio abbandonato - io invece son passato per le vigne dove ho trovato quella figata dei chicchi d'uva giganti.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Cavaliere della Porta - Librogame Kata Kumbas

Ops, ho fatto "HIDE" al testo invece che "Spoiler"... spero che in questo minuto non sia passato nessuno di qua!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154017
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone