Home Forum General Librogame e dintorni Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

Questo e' un librogame con un'ambientazione e delle descrizioni bellissime, ma che ho sempre leggiocato di fretta e male, barando troppo.
Questa volta voglio sviscerarlo per benino, per cui apro il relativo gruppo di lettura.
Io comincero' a leggiocare tra una decina di giorni, vediamo se nel frattempo qualcun altro vorra' aggregarsi. wink

PS si tratta di un LibroNostro scaricabile qui, ma io comunque avro' sotto mano la versione in lingua originale in caso sorgano dubbi legati alla traduzione.

Ultima modifica di: Yaztromo
Set-02-16 23:27:34

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

Buona idea!

Sarò morto venti volte, ma lo riprovo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

Yaztromo, metti il link nel primo posto che così capiscono tutti che esiste una versione tradotta come LN wink
Io all'inizio stavo rinunciando perché pensavo fosse un volume inglese introvabile

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

E' un bel volume, ben scritto e con ottime trovate e ambientazione, ma c'è un true path serratissimo e onestamente non ce n'era bisogno... Giocabilità scarsissima.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

Prima lettura!
E prima morte: al ritorno dal villaggio della peste non avevo il cura tutto

Ho iniziato con i massimi punteggi (vista la fama del volume) e devo dire che lo stile di scrittura è buono.
Però sono confuso!
Ci sono un sacco di cose che mi sono perso o che non mi tornano:
Per prima cosa, ma e il pozzo dei santi? Nel mio percorso l'ho completamente saltato, anche se mi ero prefissato di farci una tappa.

E poi da dove salta fuori il tipo con il flauto!!
È piazzato là, ma non

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

E' veramente arduo, non sono ancora riuscito ad arrivare alla fine... in 2 giorni l'ho rigiocato 3 volte e sono sempre morto (5 morti se consideriamo le due volte che ho barato).
Quasi disumane le prove per dimostrare di non essere uno stregone...

FinalFabbiX ha scritto:

E poi da dove salta fuori il tipo con il flauto!!
È piazzato là, ma non

Penso ti riferisca al tipo che trovi all'inizio, appena entrato alla città sacra del pozzo dei santi...
Se offri una provvista al superstite di Aryll che trovi incappucciato e sdraiato a terra egli ti racconterà della piaga che ha colpito lui e il suo paese... non dico altro per non spoilerare troppo ma viene spiegato cosa ha fatto il tipo (anche se inizialmente ho impiegato qualche secondo a collegarlo).

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

Ah è un dimensione avventura. Mi pareva. Un tizio col flauto, la peste, pare Shamutanti Hills.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

Mezzalira ha scritto:

Se offri una provvista al superstite di Aryll che trovi incappucciato e sdraiato a terra egli ti racconterà della piaga che ha colpito lui e il suo paese... non dico altro per non spoilerare troppo ma viene spiegato cosa ha fatto il tipo (anche se inizialmente ho impiegato qualche secondo a collegarlo).

Sisì, avevo collegato, ma la mia perplessità non cala affatto: perché si trova lì?
L'effetto che fa trovarselo nella stessa città del  lebbroso è un po' come se ti parlassero di Bill Gates e il giorno dopo te lo trovi nel bar di fronte casa.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

Mi avete incuriosito, proverò  questo volume!

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il Distruttore di Incantesimi (Spellbreaker).

mark phoenix 79 ha scritto:

Sisì, avevo collegato, ma la mia perplessità non cala affatto: perché si trova lì?
L'effetto che fa trovarselo nella stessa città del  lebbroso è un po' come se ti parlassero di Bill Gates e il giorno dopo te lo trovi nel bar di fronte casa.

Dopo averlo ucciso dicono che hai salvato la città altrimenti condannata a fare la fine di Aryll quindi deduco che sia un giramondo il cui unico scopo è impestare tutti i luoghi che attraversa... però come hai detto "l'effetto Bill Gates ci sta tutto!!!"

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89