Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Proposta cordata per collezione di Gpet74
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Proposta cordata per collezione di Gpet74

Proposta cordata per collezione di Gpet74

Ciao a tutti, vecchi e nuovi.

Ammetto di essere un po' emozionato a scrivere di nuovo qui, dopo un anno, e mi dispiace farlo per mettere in vendita la mia collezione di Librogame.
In seguito a vari sconvolgimenti della mia vita mi trovo ad aver bisogno di ridurre la quantità di zavorra che mi porto dietro (leggasi, avere più spazio) e aumentare i soldi in tasca. Questo, unito ad un bisogno di rinnovamento anche interiore, mi ha spinto a prendere una decisione che fino a poco fa avrei pensato assurda:

vendo quasi tutta la collezione di LibroGame. (Mi tengo solo una manciata di titoli ai quali sono molto affezionato)

Prima di andare su E-bay a fare il pescecane, però, ho pensato di venire qui ad offrire la possibilità di una cordata agli amici del forum. Preferisco, insomma, guadagnare un po' meno ma sapere i miei amati LG  nelle mani di veri appassionati.
Qui di seguito la cartella di Google Drive con le immagini dei LG che vi offro: https://drive.google.com/folderview?id= … sp=sharing (spero di aver fatto bene sta faccenda del linkaggio)

Ok, so che aspettate di sapere a quanto voglio vendere il malloppo. tenetevi forte: 2.500 euro.

Prima di stupirvi considerate che non si tratta "solo" dei LG della E.Ella ma di una collezione di narrativa interattiva che conta (se ho fatto bene i calcoli) di 481 titoli. Il che vuol dire che vendo, mediamente, ogni singolo albo a poco più di 5 euro l'uno. Anche roba come Lo Stregone della Montagna Infuocata o Sfida di Coppa.

Insomma, vi lascio un po' di tempo per vedere se abbastanza gente si riesce a mettere insieme per arrivare a quella cifra. Se così non fosse provvederò in altro modo (cominciando a vendere qui sul sito solo i LibriNostri, e poi andando sulla famigerata baia.

Un grandissimo abbraccio a tutti. Mi siate mancati.
G.


Nota: per i volumi e.elle, che tutti conoscete e per i SLTA mi sono limitato a fotografare le costine. Invece i LibriNostri e i volumi meno conosciuti li ho fotografati sia di costa che di fronte.

Ultima modifica di: gpet74
Set-02-16 21:02:47

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Impossibile rimanere indifferenti di fronte a scelte così radicali: io parteciperei volentieri a una cordata per riempire i buchi in collezione, ma non riuscirei a giustificarmi una spesa così grossa in blocco (che tradotto significa: non saprei giustificare a mia moglie le tracce del bonifico).
Il problema sarebbe cosa fare DOPO la cordata. Come dividersi i titoli? Con che criterio? Personalmente temo che l'unica sia che tu offra privatamente i libri migliori a chi stimi particolarmente sul forum, per poi mettere in vendita il resto e poi, come ultima spiaggia, ebay. Ma è solo un consiglio: magari c'è qualcuno che può permettersi la spesa globale e toglierti l'impiccio.

Edit: altra idea se la vendita in blocco non va in porto: perché non dividi i libri in lotti da alcune centinaia di euro? Magari dividendo equamente i più rari per liberarti di tutto?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Ciao Gpet, sono un utente nuovo e non abbiamo mai avuto modo di parlarci, anche se pare che tu qui sia una specie di leggenda! XD
Non entro sui motivi che ti spingano a vendere una collezione del genere (MAI visto niente di simile), ma ti vorrei chiedere una cosa per curiosità: quali sono tra tutti questi i librogame che hai deciso di tenere? Per motivi storico/personali o perchè per te sono i più "belli"?

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Ciao , io prenderei le serie complete : real life gamebooks , i fantastici 5 , i librinostri , i piccoli brividi , i compact , i giochi del 2000 , gli asterix , i tunnel e troll ,  lo stregone della montagna infuocata e il Marvel di spider man
Prenderei inoltre il cofanetto di sguardo nel buio ( quello con i volumi A e B ) , avventura nell isola , il mistero del deserto dei cactus .
Sono tutti per la mia collezione

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Già in passato è stata effettuata una cordata: l'ho gestita io, e se non ricordo male circa 15 utenti scelsero ciascuno i propri libri (circa 80 se non ricordo male). Il pacco fu consegnato a me, e poi i singoli acquirenti mi hanno rimborsato la loro quota. Uno per volta, ho spedito i pacchi a tutti gli utenti.
Quei libri stavano a Roma, per questo fu gestita così.

Questa cordata é ben più consistente, e probabilmente dovrà essere gestita diversamente,  ma se l'affluenza é tanta un volta che gpet ci darà la lista dei libri già presi e di quelli mancanti dovremmo capire se la cosa é fattibile.
Ci vorrà tempo, però.

È bello rileggerti, Giovanni, anche se un pò triste perché abbandonare una collezione come questa non é semplice.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Ciao a tutti e due (E così sarei una leggenda qui??? Mmmm, il mio ego sta facendo le capriole).

Riguardo il dopo cordata mi assumo io l'onere di effettuare le spedizioni a tutti i partecipanti (previo pagamento delle spese di spedizione). Quindi non è un problema.

Riguardo al costo... be' certo, se gli interessati fossero solo tre il costo sarebbe proibitivo ma se foste, che so, dieci, ognuno verrebbe a spendere 250 euro. In 15 si parlerebbe di una spesa individuale (media, eh?) di 166 euro. Insomma per adulti che lavorano non sono cifre folli.

I volumi che ho deciso di tenere per me sono i seguenti:
I Guerrieri della Strada - Quanti bei ricordi... me lo terrò fino a che non verranno ristampati in edizione cartonata come LS e, prossimamente, Oberon.
Sortilegio - Un capolavoro unico nel panorama dei LG
Blood Sword - Idem come sopra
Grecia Antica - Gran bei ricordi per una ambientazione stupenda e un sistema di gioco ineguagliato. penso una delle più belle opere a bivi mai prodotte.
Ninja - Onestamente non li ho mai letti (mi vergogno un po') ma gli autori sono gli stessi di Falcon. Quindi devo leggere questi LG prima di morire!
Carriere e Il Presidente del Consiglio sei tu - E qui molti sbaveranno e mi malediranno per non aver voluto inserire questi due rarissimi titoli nella lista... in effetti sono in forse, magari lo faccio. E solo che ho adorato questi libri che raccontano così tante vite...
Falcon - Lo so, ora mi odiate ancora di più per non aver inserito questa serie. Ma per me è la migliore mai scritta. Ho sofferto a fotografare e mettere via ogni singolo LG, ma per questi semplicemente non ho avuto la forza per farlo.
E' un gioco da ragazze - Non mi prendete in giro, ma io ho trovato davvero bello questo tomo, scritto da una donna e pieno di passaggi politicamente scorretti. Questo LG è riuscito a emozionarmi, schifarmi e farmi sorridere. Ma soprattutto mi ha spinto a leggerlo più e più volte, cosa quasi mai accaduta con altri volumi.
Il tesoro della Regina - ebbene si, l'opera del nostro Mornon (ciao Mauro) l'unico lavoro nostro ad avermi convinto al 100&, ma anche al 110%.

EDIT: Ciao Adriano. Sì, vista la mole direi che che la cosa migliore è che pensi io, a cose concluse, a fare le spedizioni.
E... sì, anche a me mette un po' di malinconia essere di nuovo qui. Cavoli, chissà quante cose sono successe in quest'anno abbondante che sono mancato.
Visto che tu hai gestito la precedente cordata come consigleresti di comportarsi?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Ciao Giovanni, bentornato.

Io sono interessato a partecipare. L'elenco di quello che vorrei prendere va a rosicchiare le richieste già espresse da sancio, tuttavia sono certo che LGL riuscirà a mettersi d'accordo per accontentare la maggior parte degli utenti.

I volumi che mi vorrei accaparrare sono:
Uno Sguardo nel Buio (solo il B )
DimAvv (14 e 16)
Shuriken
Sagard (completo)
Cavalieri (makaka)
Sherlock Holmes (makaka)
Peter Pan e Pinocchio
Real Life (tutti tranne l'Ultima Invasione)
Asterix Il Grande Gioco
Survival (solo Volpe)

c'è anche altro che mi interessa, ma molto in subordine rispetto a questi che ho elencato.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

gpet74 ha scritto:

Cavoli, chissà quante cose sono successe in quest'anno abbondante che sono mancato.

Scommetto che uccideresti per leggere lo spin-off di Oberon #2 cool

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Ne sono successe molte, in effetti.
Tu come stai?

P.S.: c'è In cerca di fortuna? Sto guardando le foto ma non riesco a capire se c'è.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Grazie per la risposta esaustiva, direi che non posso che essere d'accordo con le serie che hai deciso di tenere, o almeno con quelle poche che ho giocato nel mio piccolo; soprattutto Guerrieri della Strada e Blood Sword sono qualcosa di incredibile, una quantità infinita di ricordi! (...in aggiunta a quelle che hai indicato io però avrei tenuto anche Oltre l'Incubo!)
Venendo al tema della "cordata" e premesso che sicuramente tu e Adriano avete più esperienza di me al riguardo, mi permetto comunque di chiederti una cosa: per caso pensi di postare un macro-elenco con le serie in vendita e il relativo prezzo/stato di conservazione?
Cmq anche se ovviamente avrai delle ottime motivazioni per farlo ti confesso che è un po' triste vedere che vendi una collezione simile!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153524
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj