Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Proposta cordata per collezione di Gpet74

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Proposta cordata per collezione di Gpet74

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Perfetto.
Gpet ha chiarito ogni dubbio pertanto ora tocca a voi gente

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

gpet74 ha scritto:

Ciao a tutti e scusate se ci ho messo qualche giorno a trovare il tempo di rifarmi sentire.

Innanzi tutto un grazie di cuore a tutti voi per l'interesse che mostrate ma soprattutto un grazie ENORME a Sancio che si è assunto l'onere non da poco di gestire la faccenda.

Qualche chiarimento. Io desidero vendere tutti i volumi indicati (a breve una lista dei medesimi) e mettermi in saccoccia il malloppo. Desidero farlo senza sbattimenti né perdite di tempo, ricevo i soldi e spedisco tutti i miei librogame MA sono disposto a dare la mia disponibilità per le spedizioni. Cioè, una volta ricevuti i 2500 euro + i soldi per le spedizioni e un elenco per sapere cosa devo spedire e a chi, mi impegno a provvedere personalmente alle spedizioni (così si evita un passaggio inutile in più per Sancio). Giusto per informazione fino a 2 kg spedisco in busta con piegolibri raccomandata a 4,50 euro. Tra i 2 e i 20 kg spedisco tramite pacco ordinario a 10 euro (costa 9 euro la spedizione, l'euro in più è per l'imballaggio, imbottitura e tempo speso a fare interminabili code in posta).

Riguardo alla valutazione dei singoli volumi/serie, ne sto parlando con Sancio, vedremo come fare.
Escludo CATEGORICAMENTE che si aprano aste per i miei LG, ho intenzione di fare in modo che tutti possano avere qualcosa a prezzi ridotti.
Non ho problemi a spezzare serie o a vendere/spedire singoli volumi.
Nel caso un volume o serie sia desiderata da più di un utente darei la precedenza a chi ha più anzianità (di iscrizione e numeri di messaggi), riservandomi comunque la possibilità di scegliere io a chi vendere cosa.

Per finire, nel caso non riuscissi a vendere TUTTA la collezione al prezzo richiesto provvederò a mettere in vendita su e-bay, tramite Compralo Subito, ma in quel caso garantirò sconti del 10% agli utenti del forum e sconti del 20% ai vecchi amici di LGL (Chi è un vecchio amico non ha bisogno di chiedere se lo è). Diciamo che questo è il mio piano d'emergenza che, magari, mi frutterà qualche soldo in più ma mi richiederà più tempo e impegno.

Ciao.
G.

grazie per il chiarimento!
si rimane in attesa!!

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

lonewolf79 ha scritto:

Gpet ha chiarito ogni dubbio pertanto ora tocca a voi gente

Prima di fare un elenco di interessi/interessati penso sia necessario attendere la valutazione dei singoli volumi da parte di Gpet e Sancio.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Mi inserisco per dire una cosa: visto che la roba in vendita è moltissima, e in mezzo ci sono anche i LibriNostri, preferirei che il referente di cordata sia qualcuno di veramente affidabile e che abbia dimostrato negli anni il suo attaccamento a LGL. Non ho capito se è già stato nominato Sancio per questo ruolo: se è così non ho nulla in contrario avendo la massima stima di Giacomo.
Altra cosa: credo che non ci sia nemmeno bisogno di dirlo, ma per quanto riguarda la vendita dei LibriNostri caro Giovanni, ti pregherei di scegliere tra gli acquirenti quegli stessi che rispondono ai criteri che qualche tempo fa stabilimmo peraltro insieme io e te per la rivendita dei LibriNostri. Spero che questa mia richiesta non ti crei troppi problemi.
Chiudo dicendo che dentro di me ero sempre stato convinto che, superati i tuoi problemi personali, prima o poi saresti tornato su LGL. La cessione in blocco della tua collezione è probabilmente la prova definitiva che questo non avverrà: per questo motivo per me oggi è un giorno triste.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Prodo ha scritto:

Chiudo dicendo che dentro di me ero sempre stato convinto che, superati i tuoi problemi personali, prima o poi saresti tornato su LGL. La cessione in blocco della tua collezione è probabilmente la prova definitiva che questo non avverrà: per questo motivo per me oggi è un giorno triste.

In effetti è da quando ho letto della vendita di una collezione così vasta e l'elevata affluenza che non riesco a levarmi dalla testa l'immagine di un branco di piranha che spolpano una carcassa(non è una critica è solo per dire che se avessi i mezzi preferirei prendere tutto io in blocco e salvaguardare una raccolta così esaustiva dal venire fatta a pezzi)...anche io lo trovo triste.

Quindi bisognerà attendere che venga compilato un catalogo?

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Non e' facile gestire questa vendita',fortunatamente il forum gode di persone giuste e corrette,probabilmente si arriverra' alla giusta gestione della collezione tenendo conto sicuramente di un accurato catalogo dei pezzi.
Dipendera' anche dalla quantita' delle persone interessate. teach

gord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Se non avessi problemi di tempo per questo fine mese inizio ottobre mi sarei proposto io come referente anche se non compro nulla.
Pero' Sancio va benissimo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

in attesa di lista e prezzi allora... anche se ho paura che gli "anziani" si accaparreranno i pezzi più rari.. ma in fondo è giusto così, finiscono in mani sicure :-)

MadMax
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

Pure io sono disponibile a partecipare alla cordata per finire le mie collezioni

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta cordata per collezione di Gpet74

"in attesa di lista e prezzi allora... anche se ho paura che gli "anziani" si accaparreranno i pezzi più rari.. ma in fondo è giusto così, finiscono in mani sicure :-)"

Arriverà prima o poi il nostro turno.... ;-)

Gabs
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna