Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

GCG Turno 2

Re: GCG Turno 2

Sono stupito che Indiana Jones susciti tanto interesse. Al di là del reparto grafico io li trovavo poco interessanti anche da bambino.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 2

ilsaggio79 ha scritto:

Che tajo però  scippare due libri per doppia puntata uguale

Orcobojasso... sad

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 2

Shaman ha scritto:

gpet74 ha scritto:

17    Blessiu (20)    Mornon (21)        Toran (22)   

gpet74 ha scritto:

Mornon ciula per un soffio al povero Blessiu i n° 16 e 17 e, in aggiunta, si becca anche il 18!

Ma il 17 non andrebbe a Toran?

hmm  hmm  hmm  hmm

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 2

gpet74 ha scritto:

                       
LUPO SOLITARIO ramas Lotto Unico    Mark Phoenix (9)
Ricapitolando: Il lotto e il Gettone Unico viene preso da Mark Phoenix, che ci deve rivelare a chi regalerà questi 5 Volumi di LS

i volumi andranno in dono al fratello di un mio amico 17 anni neofita di LG e speriamo che diventi un appassionato!

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 2

Ok.

Ho finiito ora di aggiornare tutto sul mio file (ho segnato correttamente il AD&D 17 a Toran e AD&D 9 -e non 4- a Mimimmi.

veniamo ora alle vostre profezie. Vediamo chi di voi sarà la cassandra di turno.

Ald fa il parsimonioso, investe, accumula e non si sbilancia. Si permette appena di spendere un unico Gettone per scommettere che "verrà fatta almeno una puntata per i 3 lotti associati ai Gettoni Unici ".
E ovviamente canna, infatti i Faccia a Faccia sono andati invenduti (maledetti voi!).

Apologeta mi lancia due sfide, ma quella peggiore è stata decifrare le sue parole, che voglio riportarvi fedelmente: "Conosco che meno della metà degli Ad&d riceverà puntate, e nutro così poco affetto verso questa serie che meno della metà dell'altra metà riceverà come puntata maggiore un valore di almeno 33 gettoni"
Alla fine ho capito che voleva dire che, secondo lui, "8 o meno degli AD&D riceverà puntate", mentre invece ben 12 ne hanno ricevuti. Tiè!; e che "4 o meno degli AD&D riceveranno una puntata maggiore di 33 gettoni" e qui invece ci ha preso. Un bel tiè a me.
Apologeta si becca 10 gettoni.

Attila ci da dentro e si gioca la sorella sul fatto che "Gli slta di indiana jones andranno venduti tutti" (due invece sono rimasti invenduti); poi ipoteca la nonna sul fatto che "ci saranno almeno 4 offerte per lupo solitario serie ramas" 8Appena una, e anche rosicata) e infine, con enorme sicumera, impegna anche la fidanzata sul fatto che "AD&D 17e18 avranno entrambi almeno una puntata superiore a 30 gettoni" (Solo il 18).
Insomma, a chi interessa ho da rivendere mezza famiglia del povero Attila che non ne ha beccata una.

Evernight è un caso da studiare. Infatti ha pronosticato che "Sarà l'utente che ha puntato di meno sul lotto oltre l'incubo" In effetti è così, essendo stato l'unico utente a fare puntate su quel lotto. Quindi egli è, contemporaneamente, sia l'utente che ha puntato meno che quello che ha puntato più. Voi come vi comportereste in tale salomonico dilemma?
Io decido 8e venitemi a dire che sbaglio, se volete vedervi dimezzati i gettoni) che in effetti ci ha beccato... a metà! Quindi gli do solo metà vincita.
Evernight guadagna 5 Gettoni

Gott, sibillino, esclama"nessuno farà puntate per AD&D 3"  e in affetti ha avuto ragione.
Gott guadagna 10 Gettoni

Altrettanto sibiliino Mark Phoenix aggiunge che "non tutti e 5 i volumi della serie di avventure stellari saranno aggiudicati", ma a differenza di Gott ci rimedia solo una brutta figura!

Sancio si diverte più a fare scommesse che a fare puntate e ci prova con i seguenti vaticini: "Generosita' del lupo avra' il piu' alto numero di puntate"  smile2 . "Cavalieri sara' aggiudicato a GabrieleUD" Bravo! "Enigmi non avra' puntate" Accidenti a te!, comunque bravo anche qui. "destinazione mistero me lo aggiudico io" E in effetti chi altro avrebbe voglia di spendere gettoni ed euro per quella porcheria. Bravo! e infine "SLATA 35 me lo aggiudico io" E qui invece ti sei dato la zappa sui piedi da solo (o meglio, te l'ha data yaztromo).
Comunque Sancio vince 30 Gettoni

Anche Toran, oltre a spender euna fortuna per AD&D15, si diletta in vaticini, ma a differenza di Sancio ne azzecca solo 1 su 4. Aveva predetto che: "non venderò nessun SLTA INDIANA JONES" E un bel TIE' ci sta bene. "non venderò nessun AVVENTURE STELLARI" TIE' e ancora TIE'! "non venderò nessun ENIGMI" Epporca... ma vi siete messi d'accordo? e infine che "non venderò nessun AD&D  dal 9 in giu"  tongue
Toran vince 10 gettoni

Infine Zakimos dice che "Avventure Stellari sarà aggiudicata tutta da un unico utente questo turno" bravo!. che "almeno un numero di Ad&d andrà invenduto a causa del fatto che tutti i compratori hanno puntato la stessa cifra" Accidenti, ri-bravo! 
Zakimos guadagna quindi 20 gettoni.

Ok.

Sono stanco morto e vado a nanna. Cercherò di aprire il 3 Turno domani, o prima di aprtire o mentre sono in viaggio.

Ciao.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 2

Lo so che sono un imbecille a fartelo notare ma... la mia seconda profezia non mi sembra si sia avverata :-D

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 2

ilsaggio79 ha scritto:

    Evernight ha scritto:
    vabbè, finalmente potrò sostituire il mio logoro "nel vortice del tempo"

Il sito è veramente frequentato da pigri. Ho ben 2 copie di Oltre l'incubo 2 nella mia doppio lista...

vero, ma lì  cerco prevalentemente i pezzi mancanti o rimpiazzi per quelli in condizioni disperate. In questo caso però, considerata la presenza del gettone speciale ho fatto una puntata( che non credevo sarebbe andata in porto) per  tentare di accaparrarmelo e contemporaneamente prendere qualcosa che potesse interessarmi pur non essendo prioritario.

comunque vedo che chi scommette raramente ci va pari, la maggior parte vince o perde con discreto margine.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 2

Nulla di fatto.... nessun portato a casa......

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 2

gpet74 ha scritto:


Anche Toran, oltre a spender euna fortuna per AD&D15, si diletta in vaticini, ma a differenza di Sancio ne azzecca solo 1 su 4. Aveva predetto che: "non venderò nessun SLTA INDIANA JONES" E un bel TIE' ci sta bene. "non venderò nessun AVVENTURE STELLARI" TIE' e ancora TIE'! "non venderò nessun ENIGMI" Epporca... ma vi siete messi d'accordo? e infine che "non venderò nessun AD&D  dal 9 in giu"  tongue
Toran vince 10 gettoni
.

ti ringrazio ma a scanso di equivoci non ho puntato su d&d 15 smile

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 2

gpet74 ha scritto:


Apologeta "Conosco che meno della metà degli Ad&d riceverà puntate, e nutro così poco affetto verso questa serie che meno della metà dell'altra metà riceverà come puntata maggiore un valore di almeno 33 gettoni"
Apologeta si becca 10 gettoni.

grandissima citazione

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154008
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83