Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

GCG Turno 8

Re: GCG Turno 8

Toran ha scritto:

io non capisco.... scherzi a parte (e complimenti a gpet) ma perche ad esempio puntate 60 euro su time machine 1??? sono puntate serie o sparate a caso?
non che ci sia molta differenza trattandosi di un libro di pochi euro ma e' pure una seconda ristampa

Dal regolamento generale del gioco:
"Indipendentemente dal numero di Gettoni spesi il prezzo del LG aggiudicato, in Euro, rimane sempre quello indicato [NOTA: nel caso di TM1 4 euro], questo è un gioco e non un tentativo di vendere i LG al rialzo"

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 8

Yaztromo ha scritto:

Toran ha scritto:

io non capisco.... scherzi a parte (e complimenti a gpet) ma perche ad esempio puntate 60 euro su time machine 1??? sono puntate serie o sparate a caso?

non che ci sia molta differenza trattandosi di un libro di pochi euro ma e' pure una seconda ristampa

Non sono 60 euro, ma 60 gettoni, che e' diverso.
Il prezzo e' comunque fisso: su questo sito non sono permesse aste.
Per assurdo un potrebbe voler puntare molti gettoni su un librogame da pochi euro per essere sicuro di aggiudicarselo, mentre per un librogame piu' costoso potrebbe non essere necessario.

si vero :p

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 8

Sono contento di aver potuto strappare due volumi per girarli a un altro utente con il quale ho collaborato in questo turno, unico motivo per cui ho fatto puntate (altrimenti avrei lasciato stare pure TM8).

Spero di non offendere nessuno se dico che le dinamiche di gioco stanno decisamente prendendo il sopravvento su tutto il resto in misura decisamente maggiore al previsto, rendendo di fatto imprevedibile ogni investimento anche per chi da anni fa parte della community e in virtù di quello dovrebbe avere un vantaggio iniziale nelle puntate.

Allo stesso modo, non voglio suonare una maestrina quando dico che, alla fine del gioco, mi auguro che tutti i bravi giocatori che si stanno accaparrando la collezione di Gpet brano a brano e sono relativamente nuovi di qui rimangano attivi e partecipi per tener vivo il sito con tutte le sue iniziative, senza sparire nell'ombra dopo un giro sul palo della cuccagna e una vampirizzata qua e là...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 8

Questo turno nonostante fantasmi , vampiri e zombi mi abbiano attaccato, sono riuscito ad aggiudicarmi diversi titoli, al contrario dei turni precedenti dove avevo la media di uno . Quindi Halloween è finito, possiamo togliere la maschera ?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 8

Potete togliervi la maschera, anche se a molti di voi sta decisamente bene.

Per il prossimo tirno, che partirà oggi, non appena trovo il tempo, ma anche per i successivi, sappiate che procederó a una drastica semplificazione, senza più aggiungere regole, regolette o altro.
In ogni caso siamo alla fine e, immagino, anche se vi state divertendo, comincerete a essere stanchi.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 8

kingfede ha scritto:



Spero di non offendere nessuno se dico che le dinamiche di gioco stanno decisamente prendendo il sopravvento su tutto il resto in misura decisamente maggiore al previsto, rendendo di fatto imprevedibile ogni investimento anche per chi da anni fa parte della community e in virtù di quello dovrebbe avere un vantaggio iniziale nelle puntate.

bhè, è indubbio che l'introduzione continua di nuovi elementi costringa la gente a cambiare i propri piani in continuazione, ma questo non è necessariamente un male. è vero che a volte certe opzioni possono risultare forse troppo preponderanti, ma va anche ricordato che per risolvere eventuali problemi di bilanciamento occorre tempo(e non mi pare che gpet ne abbia molto visto che lascia i suoi post passando a volo radente come un bombardiere).
Per quanto riguarda il vantaggio inziale c'è da dire che oramai siamo all'8° turno. se era stato concepito affinchè fosse un piccolo vantaggio per gli utenti di più vecchia data e non uno strumento di leveraggio costante, è ammissibilissimo che arrivati a questo punto il suo impatto sia molto ridimensionato. facendo una stima credo che abbia cominciato ad avere incidenza moderata verso l'inizio del quinto turno. rimane comunque il fatto che gli utenti più attivi e di vecchia data continuino ad ottenere maggiori risorse degli altri anche adesso. questo però li favorisce solo da un punto di vista quantitativo(poter spedere di più), qualitativamente invece non hanno vantaggi(i titoli rari data l'elevata concorrenza sono comunque difficilissimi da ottenere). si tratta di un vantaggio forse piccolo e poco eclatate, però esiste pur rimanendo sufficientemente discreto da non creare problemi(come invece spesso accade in ambienti in cui differenze tra gruppi finiscono col creare un sacco di problemi).

Riguardo al timore degli uccel di bosco on credo ci sia da preoccuparsi. gpet74 ha proibito l'accesso ai nuovi utenti proprio per evitare la creazione di account falsi e l'afflusso di gente che si sarebbe iscritta per comprare qualcosa e poi sarebbe scomparsa nel nulla. tutti i partecipanti, in maniera più o meno attiva, erano sul sito da molto prima. certo, in alcuni casi al termine di tutto ci sarà probabilmente una flessione negativa(io personalmente credo di avere più post qui che in tutte le altre aree messe insieme)ma significherebbe solo tornare allo stato preesistente, non l'abbandono in massa.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 8

Ci stiamo sicuramente divertendo, ma gli ultimi due turni sono stati molto impegnativi.... soprattutto per la tensione da vampiri/zombie/fantasmi....

Una rapida domanda: ma i Gpetoni rossi avanzati possono essere tramutati in verdi o blu? Tipo un gettone blu ogni 3 rossi, o una cosa del genere?

Gabs
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 8

A mio avviso il problema fuga non si pone, perché essendo i post di Gpet sempre più rari e lontani tra loro nel tempo è sparita (almeno per me) anche l'ansia di controllare continuamente il forum per vedere possibili novità :-D Chi si collega ora per piacere continuerà a farlo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 8

Evernight ha scritto:

kingfede ha scritto:



Spero di non offendere nessuno se dico che le dinamiche di gioco stanno decisamente prendendo il sopravvento su tutto il resto in misura decisamente maggiore al previsto, rendendo di fatto imprevedibile ogni investimento anche per chi da anni fa parte della community e in virtù di quello dovrebbe avere un vantaggio iniziale nelle puntate.

bhè, è indubbio che l'introduzione continua di nuovi elementi costringa la gente a cambiare i propri piani in continuazione, ma questo non è necessariamente un male. è vero che a volte certe opzioni possono risultare forse troppo preponderanti, ma va anche ricordato che per risolvere eventuali problemi di bilanciamento occorre tempo(e non mi pare che gpet ne abbia molto visto che lascia i suoi post passando a volo radente come un bombardiere).
Per quanto riguarda il vantaggio inziale c'è da dire che oramai siamo all'8° turno. se era stato concepito affinchè fosse un piccolo vantaggio per gli utenti di più vecchia data e non uno strumento di leveraggio costante, è ammissibilissimo che arrivati a questo punto il suo impatto sia molto ridimensionato. facendo una stima credo che abbia cominciato ad avere incidenza moderata verso l'inizio del quinto turno. rimane comunque il fatto che gli utenti più attivi e di vecchia data continuino ad ottenere maggiori risorse degli altri anche adesso. questo però li favorisce solo da un punto di vista quantitativo(poter spedere di più), qualitativamente invece non hanno vantaggi(i titoli rari data l'elevata concorrenza sono comunque difficilissimi da ottenere). si tratta di un vantaggio forse piccolo e poco eclatate, però esiste pur rimanendo sufficientemente discreto da non creare problemi(come invece spesso accade in ambienti in cui differenze tra gruppi finiscono col creare un sacco di problemi).

Riguardo al timore degli uccel di bosco on credo ci sia da preoccuparsi. gpet74 ha proibito l'accesso ai nuovi utenti proprio per evitare la creazione di account falsi e l'afflusso di gente che si sarebbe iscritta per comprare qualcosa e poi sarebbe scomparsa nel nulla. tutti i partecipanti, in maniera più o meno attiva, erano sul sito da molto prima. certo, in alcuni casi al termine di tutto ci sarà probabilmente una flessione negativa(io personalmente credo di avere più post qui che in tutte le altre aree messe insieme)ma significherebbe solo tornare allo stato preesistente, non l'abbandono in massa.

Sono perfettamente d'accordo con l'analisi di Evernight,allo stato attuale le potenzialita' dei giocatori e' abbastanza allivellata,i veterani hanno avuto vantaggio nella fase iniziale e comunque ogni turno hanno una dotazione in piu'.
Ricordiamoci che e' comunque un gioco con relative probabilita' e "fortuna".
In effetti gli ultimi turni sono stati piu' impegnativi per tutti,forse e' meglio semplificare. cool

gord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GCG Turno 8

Sto lavorando per voi...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89