Home Forum General Librogame e dintorni Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

Inizia il conto alla rovescia per questo interessantissimo libro, ormai in gestazione da un po'. Intanto potete dare un'occhiata alla scheda in enciclopedia che trovate qui:
https://www.librogame.net/index.php/enc … mp;bid=843

Questa invece è la cover di Kagliostro:

https://www.librogame.net/components/com_lgllibrary/assets/book/covers/lf02.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Dic-27-16 07:26:31

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

Come mai rientra nei "legendary fights" invece che essere "classificato" come avventura a sè stante?

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

Inizialmente avevo pensato di scrivere un secondo Legendary Fights su Oberon. Durante la lavorazione mi sono accorto che almeno nel volume 2 il personaggio di Wamu sarebbe stato più adatto ad una Scazzottata Leggendaria, così ho deciso di "virare" sul gigante nero. Ma ormai il germe dell'avventura complessa aveva preso forma. D'altronde, nel volume 2 né Wamu né Oberon non affrontano avversari leggendari... ma chissà cosa è successo a Wamu dopo che è stato trascinato via dalle acque!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

gabrieleud ha scritto:

Inizialmente avevo pensato di scrivere un secondo Legendary Fights su Oberon. Durante la lavorazione mi sono accorto che almeno nel volume 2 il personaggio di Wamu sarebbe stato più adatto ad una Scazzottata Leggendaria, così ho deciso di "virare" sul gigante nero. Ma ormai il germe dell'avventura complessa aveva preso forma. D'altronde, nel volume 2 né Wamu né Oberon non affrontano avversari leggendari... ma chissà cosa è successo a Wamu dopo che è stato trascinato via dalle acque!

Appunto, mi verrebbe da dire che è una avventura "classica" o se vogliamo uno spin-off, ma non mi sembra un legendary fight improntato ad approfondire un combattimento

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

Non hai tutti i torti. Hai sollevato una questione a cui fino adesso non avevo pensato.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

Ovviamente non voglio togliere nulla ai LF, ma definirlo LF mi sembra sminuirlo pesantemente

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

A dire il vero l'ho pensato anche io, ma tutto sommato, considerando il lavoro grafico e di impaginazione che è già stato fatto, a questo punto non modificherei l'approccio scelto. In fin dei conti, anche se l'avventura è più ampia di una LF classico, può anche essere intesa come una variazione sul tema di un libro esistente e un approfondimento di certe vicende, che è un po' lo spirito dei LF.
Credo che se Gab non ha intenzione in futuro di scrivere di nuovo su Wamu aprire una nuova collana per un unico libro non abbia molto senso, e allora la collocazione attuale mi sembra la migliore.
Diverso ovviamente il discorso se l'autore vuole rimettere mano al personaggio e ampliare il concetto e le avventure.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

Prodo ha scritto:

Credo che se Gab non ha intenzione in futuro di scrivere di nuovo su Wamu

No.

Io e Laura abbiamo in mente altri approfondimenti (e non pensate male, zozzoni!) riguardanti gli altri volumi di Oberon. Idealmente mi piacerebbe scrivere 1 approfondimento per ognuno dei 4 libri, più il prequel del libro 0. Il risultato potrebbe essere riunito nel formato di un unico LG.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

gabrieleud ha scritto:

Io e Laura abbiamo in mente altri approfondimenti (e non pensate male, zozzoni!) riguardanti gli altri volumi di Oberon. Idealmente mi piacerebbe scrivere 1 approfondimento per ognuno dei 4 libri, più il prequel del libro 0. Il risultato potrebbe essere riunito nel formato di un unico LG.

Pare un buon piano!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Oberon Legendary Fights 2: Il Sentiero di Wamu

gabrieleud ha scritto:

Io e Laura abbiamo in mente altri approfondimenti (e non pensate male, zozzoni!) riguardanti gli altri volumi di Oberon. Idealmente mi piacerebbe scrivere 1 approfondimento per ognuno dei 4 libri, più il prequel del libro 0. Il risultato potrebbe essere riunito nel formato di un unico LG.

Se hai in cantiere tutti questi volumi (sono anche questi spin-off?) forse si sarebbe potuta fare una serie, anche se alla fine immagino cambi poco

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna