Home Forum General Obiettivo Rolegame Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?

Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?

Ciao a tutti e buon anno!

Allora: non mi sono mai interessato ai Rolegame EL, non amando (per negative esperienze personali) i giochi di ruolo. Se non che sono capitato in possesso di un Perfezionamento dell'Avventura Fantastica e per curiosità l'ho letto. Inutile dire che non ci capisco niente...

Se volessi recuperare il primo volume, a cosa dovrei puntare? Al cartonato? Allo scatolone? Volume A volume B? Escludendo i 6 scenari, non capisco proprio come orientarmi.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?

Zakimos ha scritto:

Se volessi recuperare il primo volume, a cosa dovrei puntare? Al cartonato? Allo scatolone? Volume A volume B? Escludendo i 6 scenari, non capisco proprio come orientarmi.

Le Regole contenute nei volumi A e B sono riunite nel volume cartonato, che fa la sua bella figura.
Lo scatolone (immagino che tu ti riferisca al cofanetto) contiene i 6 scenari più i volumi A e B.

Qualcuno meglio informato potrebbe confermare/precisare/smentire quanto ho scritto?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?

Grazie! Se fosse così sarebbe una bella cosa, potrei evitare di cercare il cofanetto, con quello che costa :-D
Ora manca solo qualcuno che GENTILMENTE mi offra il cartonato 1 a prezzo concorrenziale e poi posso tuffarmi nella lettura.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?

Zakimos ha scritto:

Ora manca solo qualcuno che GENTILMENTE mi offra il cartonato 1 a prezzo concorrenziale e poi posso tuffarmi nella lettura.

Ce l'ho fotocopiato soltanto... ben rilegato, a colori... ma non da collezionismo

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?

gabrieleud ha scritto:

Lo scatolone (immagino che tu ti riferisca al cofanetto) contiene i 6 scenari più i volumi A e B.

Qualcuno meglio informato potrebbe confermare/precisare/smentire quanto ho scritto?

Da quello che ho capito io la scatola contiene 2 volumi che rappresentano l'esatto contenuto del volume "grosso" delle regole numero 1, i 6 scenari (la figlia del califfo ecc.) sono tutti a parte

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?

Still ha scritto:

Da quello che ho capito io la scatola contiene 2 volumi che rappresentano l'esatto contenuto del volume "grosso" delle regole numero 1, i 6 scenari (la figlia del califfo ecc.) sono tutti a parte

esatto... la scatola conteneva i volumetti A e B, schede, dadi, fogli vari e lo schermo del narratore. I sei scenari erano tutti a parte.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?

Grazie a tutti.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo nel Buio: cosa è uscito?

Ah, Uno Sguardo nel Buio, il mio primo gioco di ruolo! Ci giocai solo una volta con un amico delle elementari che faceva da master, mi sono sempre chiesto a quando risalisse la sua copia in boxed set (di cui confermo i contenuti riportati sopra da Mornon, specifico solo che tra i fogli c'erano quelli quadrettati con cui i giocatori dovevano - DOVEVANO - disegnare le mappe) visto che il cartonato che recuperai molto tempo tempo è comunque (C) 1986, quindi tra i primissimi prodotti della E. Elle. hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran