Home Forum General La nemesi del Librogame Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Ciao a tutti,

Vi invito a dare un'occhiata al seguente Link:

https://bookabook.it/prodotto/tre-regni-degli-uomini/

E' una campagna di Crownfunding per la pubblicazione di una nuova entusiasmante saga scritta dal mio amico Corrado Cerfogli.

Avendo un forte background bonelliano (ha anche scritto per "Dampyr") si sente fortissima questa influenza in questo nuovo romanzo.

Ho già letto in anteprima il romanzo e sto cercando di dargli una mano perché credo in lui!

Fate una capatina anche alla pagina di Facebook

https://www.facebook.com/CorradoCerf/?fref=ts

Spolliciate e dargli tutto il sostegno possibile!!!

Grazie

P.s. Lo sto introducendo pian pianino al bellissimo mondo della scrittura interattiva...cerchiamo di convincerlo a scrivere qualche nuovo Librogame!
A noi interessano sempre nuovi Librogame da leggere e collezionare! wink

Ultima modifica di: Maresus
Feb-22-17 15:06:27

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Up della discussione

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Scusa ma che senso ha fare il crowdfunfing di un pdf?
Se ha il libro già pronto e scritto lo pubblichi su Amazon e simili e lo venda.
E poi cosa vuole farci con i soldi?
Come realizzerà il libro cartaceo?
Materiali? Tipo di carta? Copertina rigida o flessibile? Una bozza dell'illustrazione di copertina?

fabbiuzz0
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

fabbiuzz0 ha scritto:

Scusa ma che senso ha fare il crowdfunfing di un pdf?
Se ha il libro già pronto e scritto lo pubblichi su Amazon e simili e lo venda.

Condivido la perplessità. Amazon (e non solo) offre ampie possibilità di pubblicazione per libri in formato digitale.

Comunque ho scorso l'anteprima: ci sono alcune scelte lessicali un po' infelici e tanto di raccontato, ma può comunque rivelarsi una bella storia.
Diciamo che mi interesserebbe leggerlo e dare supporto a un esordiente (tra l'altro molto giovane), ma 7,99€ per un e-book non li spendo neanche per King o Martin.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Ciao a tutti!

Sono l'autore del libro in questione.

Per prima cosa, volevo ringraziare Maresus per aver aperto la discussione e voi tutti per l'interesse.

Cerco di rispondere a qualcuna delle vostre lecitissime perplessità.

Per quanto riguarda il discorso Amazon, sono parzialmente d'accordo con voi: è un'ottima piattaforma che ho tenuto in considerazione a lungo, salvo poi mirare su bookabook per una questione sia di credibilità sia di potenziale. Bookabook, per quanto particolare nella sua struttura, è comunque un editore che effettua una selezione all'ingresso e, in quanto tale, spero che possa dare una sorta di "sigillo di garanzia" agli occhi dei potenziali lettori che un self-publishing non avrebbe. Il secondo motivo riguarda quello che bookabook promette. Sarò onesto: mettendo, come avrei voluto, il libro su Amazon a 2,99, probabilmente avrei venduto le prime copie molto più facilmente ma, difficilmente, avrei raggiunto persone fuori della mia cerchia di conoscenti. Se invece questa campagna va a buon fine, loro mi assicurano un editing completo dell'opera, una tiratura cartacea della stessa e un supporto promozionale e di PR non male per un emergente. E' stata una scelta sofferta e ammetto che anche a me 8€ per un ebook sembrano un po' tanti, motivo per cui suggerisco a tutti il cartaceo a 20€ che, per quasi 600 pagine, mi sembra più equo.

Rispondendo nello specifico @Rygar. Mi fa piacere che tu abbia letto l'anteprima e mi farebbe ancora più piacere un commento più specifico, in modo da poter eventualmente migliorare. Considera però che il tutto deve ancora essere rivisto dall'editor. Come già detto sopra, capisco le tue perplessità sul prezzo. Purtroppo non ho avuto alcun potere decisionale su quello e, il poco che sto guadagnando, lo sto investendo in volantini e, se va tutto in porto, illustrazioni. Ti consiglio di seguire la pagina Facebook omonima al libro, dove posto approfondimenti sulla storia e, a breve, anche altri capitoli per un'anteprima più estesa.

@Fabbiuzz0. Tutto quello che io guadagnerò lo investirò per favorire la massima diffusione dell'opera, il resto va all'editore che, in parte, ci pagherà le successive fasi di editing. L'unica differenza con un romanzo normale è che questi costi normalmente l'editore li sostiene prima. Qui invece aspetta i preordini per sapere di non rimetterci. La copertina provvisoria la puoi trovare sempre sulla pagina Facebook. Verrà rielaborata da un grafico professionista, ovviamente, ma, a meno che non mi torturino, non dovrebbe cambiare troppo come stile. Per i materiali, ammetto la mia ignoranza. Mi posso informare se pensi che questo possa influenzare te o altri potenziali lettori.

Grazie a tutti di nuovo e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Corrado

Cerf
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Ciao Cerf. Ti faccio i miei più sinceri auguri per il progetto, ma devo riscontrare che sia nel tuo post qui sopra che nell'inserzione di bookabook l'uso delle virgole non ti presenta benissimo come scrittore. Non me ne volere, ma di fronte a una frase come "il Destino può darti il potere, ma come usarlo, dipende solo da te" io come acquirente non spenderei 8 euro per comprare la tua opera, consapevole di trovarmi di fronte a un lavoro sicuramente amatoriale.

Al momento non ho idea di come sia scritto il libro vero e proprio, ma la sinossi è la quarta di copertina dei libri online ed è la prima cosa che cattura un acquirente quando si affaccia a un crowdfunding, anche più di un'anteprima gratuita. Spero tu prenda il mio consiglio come una critica costruttiva e sappia farne buon uso :-).

Ciao e in bocca al lupo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Ciao Zakimos,

Ti ringrazio per la segnalazione. Ho scritto di far correggere il refuso sul sito. Ammetto invece di non aver prestato troppa attenzione al post, avendolo scritto in ufficio mentre lavoravo. Per quanto riguarda il tuo commento finale, mi verrebbe da dire che qualsiasi manoscritto è "amatoriale", finché un editor non lo riguarda e ricorregge rendendolo "professionale". Quindi sì, quello che trovi su quel sito è amatoriale, la campagna esiste proprio per farlo diventare professionale. Ad ogni modo, quello che dici è verissimo e ti ringrazio, infatti sto chiedendo un aggiornamento della 4 di copertina a cui non ho prestato abbastanza attenzione.
Se comunque vuoi dare uno sguardo all'anteprima, mi farebbe piacere. Le critiche sono sempre utili, ti avverto che però ai refusi ci penserà l'editor wink

Ciao!

Cerf
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Cerf ha scritto:

E' stata una scelta sofferta e ammetto che anche a me 8€ per un ebook mi sembrano un po' tanti, motivo per cui suggerisco a tutti il cartaceo a 20€ che, per quasi 600 pagine, mi sembra più equo.

Sì, non è che se l'ebook costa troppo dobbiamo per forza comprare un cartaceo che costa anch'esso troppo. Io con poco più di quella cifra mi comprai appena uscì "A Dance with Dragons" di George Martin, con copertina rigida e in ingua originale, che (se dai valore alle dimensioni) di pagine ne ha oltre 1.200. Per quel prezzo, minimo, voglio la copertina di Gustav Doré.

Cerf ha scritto:

Sarò onesto: mettendo, come avrei voluto, il libro su Amazon a 2,99 probabilmente avrei venduto le prime copie molto più facilmente, forse anche qualche centinaio ma, difficilmente, mi sarei discostato da quei numeri.

Sicuro di conoscere bene il mercato editoriale odierno? Un esordiente assoluto che pensa di vendere centinaia di copie del proprio e-book mi sembra molto ottimista. Questo lo dico a prescindere dall'effettiva qualità della tua opera.
Poi io ti auguro certo di essere "Licia Troisi con la barba", ma credo sia meglio restare con i piedi per terra. Cento copie del primo romanzo valgono una sbornia di una settimana.

Cerf ha scritto:

@Rygar. Mi fa piacere che tu abbia letto l'anteprima, e mi farebbe ancora più piacere un commento più specifico in modo da poter eventualmente migliorare.

Volentieri.

Kendall smontò da cavallo e imprecò, non appena i suoi stivali toccarono

Io vedrei meglio un "ebbero toccato", ma in fin dei conti è un'inezia.

Continuando a inveire tra sé e sé

Basta "tra sé".

Specie senza potergli spiegare

Anche qui sarebbe più corretto "senza poter spiegare loro".

non aveva potuto dirgli altro

Idem come sopra.

Poi ci sono i soldati, riconoscibili da barba, capelli o cicatrici. Benissimo, ma Kendall li comanda da anni e cavalcano assieme da giorni: vuoi farmi credere che non conosce i loro nomi?
Anche il modo in cui sono presentati è "legnoso". Io avrei preferito qualcosa tipo "strizzandosi l'acqua piovana dalla barba" o "accarezzando la cicatrice che gli correva sul viso": il lettore certe cose le ricorda meglio se le "vede".

capelli rossissimi, quasi arancioni

Eh? Il rosso intenso non vira all'arancione. Potrei capire "biondissimi, quasi bianchi", per una chioma color platino, ma questo non riesco a immaginarlo.

Bussò forte alla porta, presentandosi come uomini del Re

Questa frase non mi piace per niente. Il "forte" serve a poco, perché è chiaro che uno bussa per farsi sentire; anche "alla porta" mi pare superfluo, perché non credo si bussi su altre superfici. Poi "presentandosi come uomini" è sbagliato, perché il soggetto è "Kendall", singolare. Inoltre è tutto raccontato: come si presenta? Distintivo? Biglietto da visita? Stella di latta? Guarda che ci sarebbe voluto ben poco a migliorare il tutto.
Bussò due volte; l'eco dei colpi rimbombò all'interno. "Aprite, in nome del Re!"
Visto? Non sarà un capolavoro, ma mi pare molto più coinvolgente.

Non sono andato troppo oltre con la lettura, ma ti dico fin da ora che un libro così, sfogliato in libreria, lo avrei rimesso sullo scaffale senza troppi rimorsi. Purtroppo la concorrenza è agguerrita e hai poche centinaia di parole per conquistare i lettori.
Auguri!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Rygar ha scritto:

Cerf ha scritto:

E' stata una scelta sofferta e ammetto che anche a me 8€ per un ebook mi sembrano un po' tanti, motivo per cui suggerisco a tutti il cartaceo a 20€ che, per quasi 600 pagine, mi sembra più equo.

Sì, non è che se l'ebook costa troppo dobbiamo per forza comprare un cartaceo che costa anch'esso troppo. Io con poco più di quella cifra mi comprai appena uscì "A Dance with Dragons" di George Martin, con copertina rigida e in ingua originale, che (se dai valore alle dimensioni) di pagine ne ha oltre 1.200. Per quel prezzo, minimo, voglio la copertina di Gustav Doré.

Cerf ha scritto:

Sarò onesto: mettendo, come avrei voluto, il libro su Amazon a 2,99 probabilmente avrei venduto le prime copie molto più facilmente, forse anche qualche centinaio ma, difficilmente, mi sarei discostato da quei numeri.

Sicuro di conoscere bene il mercato editoriale odierno? Un esordiente assoluto che pensa di vendere centinaia di copie del proprio e-book mi sembra molto ottimista. Questo lo dico a prescindere dall'effettiva qualità della tua opera.
Poi io ti auguro certo di essere "Licia Troisi con la barba", ma credo sia meglio restare con i piedi per terra. Cento copie del primo romanzo valgono una sbornia di una settimana.

Cerf ha scritto:

@Rygar. Mi fa piacere che tu abbia letto l'anteprima, e mi farebbe ancora più piacere un commento più specifico in modo da poter eventualmente migliorare.

Volentieri.

Kendall smontò da cavallo e imprecò, non appena i suoi stivali toccarono

Io vedrei meglio un "ebbero toccato", ma in fin dei conti è un'inezia.

Continuando a inveire tra sé e sé

Basta "tra sé".

Specie senza potergli spiegare

Anche qui sarebbe più corretto "senza poter spiegare loro".

non aveva potuto dirgli altro

Idem come sopra.

Poi ci sono i soldati, riconoscibili da barba, capelli o cicatrici. Benissimo, ma Kendall li comanda da anni e cavalcano assieme da giorni: vuoi farmi credere che non conosce i loro nomi?
Anche il modo in cui sono presentati è "legnoso". Io avrei preferito qualcosa tipo "strizzandosi l'acqua piovana dalla barba" o "accarezzando la cicatrice che gli correva sul viso": il lettore certe cose le ricorda meglio se le "vede".

capelli rossissimi, quasi arancioni

Eh? Il rosso intenso non vira all'arancione. Potrei capire "biondissimi, quasi bianchi", per una chioma color platino, ma questo non riesco a immaginarlo.

Bussò forte alla porta, presentandosi come uomini del Re

Questa frase non mi piace per niente. Il "forte" serve a poco, perché è chiaro che uno bussa per farsi sentire; anche "alla porta" mi pare superfluo, perché non credo si bussi su altre superfici. Poi "presentandosi come uomini" è sbagliato, perché il soggetto è "Kendall", singolare. Inoltre è tutto raccontato: come si presenta? Distintivo? Biglietto da visita? Stella di latta? Guarda che ci sarebbe voluto ben poco a migliorare il tutto.
Bussò due volte; l'eco dei colpi rimbombò all'interno. "Aprite, in nome del Re!"
Visto? Non sarà un capolavoro, ma mi pare molto più coinvolgente.

Non sono andato troppo oltre con la lettura, ma ti dico fin da ora che un libro così, sfogliato in libreria, lo avrei rimesso sullo scaffale senza troppi rimorsi. Purtroppo la concorrenza è agguerrita e hai poche centinaia di parole per conquistare i lettori.
Auguri!

Wow grazie per lo sbatti che ti sei preso, lo apprezzo molto, veramente.

Farei il multi-quote ma non sono in grado.  sad2

Comunque, sul prezzo hai ragione. Costa parecchio ma non posso farci nulla, posso solo convincere i lettori che valga il costo.

Per quanto riguarda le osservazioni:
-sulle prime 4 posso solo dire "de gustibus", le variazioni che fai cambiano molto lo stile da colloquiale a più "formale", secondo me non c'è giusto o sbagliato, a me un "senza poter spiegare loro" sembrerebbe troppo "classico".
-Apprezzo di più l'idea sul come presentare i personaggi. Di nuovo è uno stile diverso dal mio ma è sicuramente più vicino al mio.
-Parlando di capelli realistici, il rosso "di capelli" più intenso è appunto il "pel di carota". E' in effetti sbagliato chiamare i capelli "rossi" visto che rossi non sono ma non l'ho deciso io. Non ho mai sentito nessuno dire "ha i capelli arancionissimi". Credo sia una di quelle discussioni che potrebbero durare per ora ma sarebbe come discorrere sul sesso degli angeli.
-Sulla concordanza del numero hai ragione. Niente da dire applauso 

Spero tu abbia voglia di andare avanti con la lettura comunque...

Buona serata!

Cerf
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Crowdfunding "I TRE REGNI DEGLI UOMINI"

Cerf ha scritto:

Wow grazie per lo sbatti che ti sei preso, lo apprezzo molto, veramente.

Figurati, è stato un buon esercizio anche per me.

Cerf ha scritto:

-sulle prime 4 posso solo dire "de gustibus", le variazioni che fai cambiano molto lo stile da colloquiale a più "formale", secondo me non c'è giusto o sbagliato, a me un "senza poter spiegare loro" sembrerebbe troppo "classico".

Allora potresti anche scrivere "senza poter spiegare", tanto il complemento di termine si evince dal contesto.
Diciamo che lo "stile" usato da te sarebbe perfetto nel discorso diretto o, al massimo, per una narrazione in prima persona (non tutti i protagonisti hanno studiato).

Cerf ha scritto:

-Parlando di capelli realistici, il rosso "di capelli" più intenso è appunto il "pel di carota". E' in effetti sbagliato chiamare i capelli "rossi" visto che rossi non sono ma non l'ho deciso io. Non ho mai sentito nessuno dire "ha i capelli arancionissimi". Credo sia una di quelle discussioni che potrebbero durare per ora ma sarebbe come discorrere sul sesso degli angeli.

E allora avresti potuto dire "capelli color carota, brillanti anche se inzuppati di pioggia", o qualcosa del genere.

Cerf ha scritto:

-Sulla concordanza del numero hai ragione. Niente da dire

Sì, ma lì ho criticato anche il raccontato (non mostrato), che mi pare ben più grave, oltre ad avverbi e precisazioni inutili.

Per il resto, rinnovo i miei auguri.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153547
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82