Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

altri librinostri...

Re: altri librinostri...

Alessio Aramini è amico e collaboratore del nostro pluribannato Asso / Ulnar , col quale stampava e vendeva i librinostri all'inizio di questo "scandalo".

Ricordo che su Facebook Ulnar (aka Simone Guida) scrisse nero su bianco che era meglio comprare i librinostri impaginati da Alessio Aramini perchè migliori di quelli di Lulu (il che è possibile, non entro nel merito della differenza di qualità). Mi pare che fosse nello stesso post in cui insultava Prodo chiamandolo "prodoglione", in un palese e goffo gioco di parole da seconda elementare.

EDIT: sì, ricordavo bene. Vedere foto allegate. Mi scuso per l'italiano da cento lire e per il turpiloquio di bassa estrazione sociale ai quali dovrete assistere.

https://librogame.net/components/com_agora/img/members/4944/Ulnar01.jpeg
https://librogame.net/components/com_agora/img/members/4944/02.png

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: altri librinostri...

Giusto per chiarire, apro una rapida parentesi per poi chiuderla subito, perché di questa storia ne ho piene le scatole: quasi tutti gli autori autografi di LibriNostri hanno scritto e firmato una liberatoria in cui attestano che le loro opere sono state scritte con il supporto di LGL e sono pensate per essere distribuite e diffuse, sia in formato elettronico che cartaceo solo tramite i canali di LGL. Tali liberatorie sono in mano mia, e fino a oggi ho evitato di farle recapitare a chi di dovere solo perché i libri autografi da diversi mesi erano spariti dai "cataloghi" paralleli. Quindi ho preferito evitare di mettermi a discutere per la centesima volta e fomentare polemiche, anche per cercare di mantenere un minimo di coesione in un ambiente, quello della letteratura interattiva, in cui da sempre siamo pochi. Insomma se ci mettiamo pure a litigare e cercare di fregarci a vicenda le prospettive sono davvero grame.
Ma se dovesse essere necessario non solo verranno recapitate, ma la cosa avverrà tramite canali formali e ufficiali.
Detto questo resta un mistero perché due o tre utenti hanno comprato dei volumi a 10 euro più spese di spedizione invece di prenderli a 7 euro scarsi comprese spese di spedizioni direttamente al canale ufficiale (quindi pagandoli meno della metà visto che LGL opera da sempre nel concetto della gratuità e del mero pagamento delle spese di stampa); resta inoltre un mistero perché hanno comprato ora dei libri quando a brevissimo usciranno le versioni 2.0 degli stessi rivedute e corrette smile. Riguardo alla presunta maggiore qualità, stendiamo un velo pietoso che è meglio bigsmile bigsmile.
Anche se poi, a pensarci bene, di grande mistero non stiamo parlando, perché se si leggono i nomi degli acquirenti ci si accorge che sono sempre gli stessi e sempre parte integrante della solita cricca...
Ho finito: per me l'argomento si chiude qui (perdonami Gott se non mi dilungo sui giochi di parole da prima elementare, ma davvero, non mi può interessare di meno).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: altri librinostri...

Per Giunone! Ho la nausea...

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: altri librinostri...

Farren ha scritto:

libri quando a brevissimo usciranno le versioni 2.0 degli stessi rivedute e corrette

Puoi già anticiparci quali saranno i titoli oggetto di revisione?

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: altri librinostri...

boh.. inizio a pensare che l'unico modo sia di fare le release in pdf scricabli NON formattate per la stampa (in pratica degli A4 usando la pagina impostata di base dai vari programmi di scrittura), magari pure senza cover o immagini
poi il file formattato per la stampa o si richiede in privato e si spedisce oppure è solo disponibile stampato da lulu.
almeno se vogliono continuare a "lucrare" stampando e rivendendoli loro si sbattano un po' e non avranno tutto a disposizione..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: altri librinostri...

Still ha scritto:

Puoi già anticiparci quali saranno i titoli oggetto di revisione?

Babalon 1 e 2 e MdO6. Ovviamente quando saranno online la cosa sarà pubblicizzata adeguatamente.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: altri librinostri...

comunque la frase "adirò a vie legali" ha funzionato subito

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89