Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Librogame, valutazioni

Librogame, valutazioni

Scusate, sono nuovo e non conosco bene il mondo della compravendita, così mi sono affidato ad ebay.
Lì ho messo su una quarantina di librogame doppi ed ho subito notato che uno, AD&D 18 "La Resa dei Conti" sta andando alla grande. Un tizio mi ha pure offerto 30 euro per toglierlo dall'asta e darlo a lui.
Ma allora la mia domanda è: un librogame non è uguale ad un altro?
Io quando li compravo notavo che avevano gli stessi prezzi, ma evidentemente le cose cambiano.
Ed ora, come faccio a sapere quanto valgono i singoli libri?
Grazie

L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai.

ZetaNicco
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame, valutazioni

dipende dalla "rarità"
e per assurdo i numeri più vecchi sono più comuni.. magari non nella prima edizione, ma in ristampe però ce ne sono molti di più..
il mercato con i nuovi numeri è collassato di colpo e quindi degli ultimi numeri non sono state fatte ristampe e quindi è più difficile trovarli..

per una valutazione semi valida guarda su ebay a quanto sono stati VENDUTI (ovvero aste concluse) e non a quanto vengono messi in vendita..

per AD&D18 non ti fermare a quell'offerta, ma fai la ricerca.. sia mai che sia un "furbetto" che te lo vuole prendere a un buon prezzo per poi rivenderlo a cifra anche superiore..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame, valutazioni

Ciao Nicco, conosco almeno una persona tra quelle che ti ha contattato perchè me l'ha detto e avrebbe voluto che ti facessi da tramite, essendo di Genova, nel caso l'avesse vinto. I librogame EL hanno avuto tirature molto diverse. Alcuni, come Ad&d18, sono stati stampati in poche copie e ora sono molto richiesti.

NON sono d'accordo sul valutare quanto puoi fare con i librigame guardando il venduto su ebay: è pieno di venditori che simulano aste truccate per far credere che i libri valgano di più di quanto realmente valgono. Inoltre moltissimo dipende dalla condizione: un ad&d18 pari al nuovo può arrivare anche a 70/80 euro, se rovinato dalle scritte,pieghe o umidità difficilmente supererà i 40.

Sul chiudere fuori ebay informati sempre prima se la persona in questione è un rivenditore o no. Tieni presente che il settore pieno di gente che compra libri a poco per poi rivenderli a tre volte tanto.

EDIT ad esempio chi ti ha proposto 30 euro è uno di quelli.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame, valutazioni

alcuni librogame sono effettivamente più rari di altri, in particolare si tratta delle ultime uscite distribuite prima che smettessero di stampare il genere. si tratta di volumi con poche o nessuna ristampa e quindi più difficili da reperire rispetto alla maggior parte dei lupo solitario(tranne gli ultimi numeri per lo stesso motivo). poi ci sono alcune eccezioni come DA 7, molto ricercato pur essendo un volume intermedio della collana di apprtenenza.

Ebay può essere utile per stabilire un rapporto relativo tra i volumi, su quale possa costare più di altri(a patto di avere abbastanza risultati), ma i prezzi non sono affidabili. è un continuo tentativo di vendere i libri a prezzi esagerati sperando di trovare qualcuno disposto a sborsare cifre esorbitanti (anche fino a 7 volte i prezzi a cui i collezionisti scambiano/vendono gli stessi titioli tra di loro). questo fa si che alcune inserzioni rimangano lì per anni(sfida di coppa a 230 euro per esempio)perchè nessuno è interessato, ma pur invedute contribuiscano a creare uno standard proibitivo dei prezzi.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame, valutazioni

Grazie a tutti.
Il mio AD&D 18 è praticamente perfetto. Non l'ho mai giocato e presenta solo una "piega" a metà della costa (dovuta all'apertura del libro).
Comunque io sono disponibile anche a vendere tutto in blocco, foto ne ho un sacco, e comunque posso farne altre.
Se guardate sul mio ebay (Nicola Zunino), vedrete che ho anche un paio di libri in lingua inglese ed alcuni librogame di altre collane.

L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai.

ZetaNicco
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame, valutazioni

Purtroppo gli altri libri che hai in vendita sono molto comuni. Allo stato rischi di vendere solo ad&d18. Potresti valutare di mettere in vendita qui sul mercatino il lotto INTERO, ingolosendo il potenziale acquirente con il solo ad&d18.
Dovresti puntare a trovare una persona disposta a prendersi una fracconata di comuni per un libro raro - io l'ho fatto in passato per esempio :-D ma ad&d18 gia ce l'ho e non ripeterei l'esperienza.

Ps f.e.a.r. se non riuscissi a piazzarlo a nessuno te lo prendo io a prezzo ribassato a Genova :-)

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame, valutazioni

si, ma tutto il lotto a quanto lo potrei mai vendere?
voglio dire, non so se la gente è disposta a tirar fuori cifre comunque importanti per comprarsi circa 40 librogame in un colpo, e comunque non vorrei regalarli. Sono doppioni, è vero, ma per darli via a niente preferisco tenerli...

Comunque se qualcuno è interessato all'intero lotto, ci sono circa quattro giorni di tempo per farsi avanti ^^

L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai.

ZetaNicco
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame, valutazioni

http://www.ebay.it/itm/232236713573

40 pezzi? Han venduto ben di peggio :-D Non sottovalutare il fegato dei rivenditori! Buone aste.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame, valutazioni

io non sono riuscito a trovare l'inserzione...

comunque le vendite in blocco sono problematiche. in questo campo le possibilità di trovare gente che parta da zero sono basse, dannatamente basse. la cosa che maggiormente si avvicina è trovare qualcuno che oltre a qualche libro mancante ne abbia anche alttri che potrebbe avere interesse a sostituire con copie in uno stato migliore. dipende fondamentalmente da quale è il rapporto fra zavorra e titoli di interesse.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame, valutazioni

ZetaNicco ha scritto:

Lì ho messo su una quarantina di librogame doppi ed ho subito notato che uno, AD&D 18 "La Resa dei Conti" sta andando alla grande.

Ciao Nicola, grazie per esserti iscritto su LGL.
Ebay è senza dubbio una piattaforma che ti restituisce il valore oggettivo del tuo librogame. Infatti, per un mercato di nicchia come questo, tutti gli appassionati a cui manca un pezzo raro setacciano minuziosamente la baia alla ricerca del volume mancante.

Neanche a farlo apposta, stamattina mentre sfogliavo ebay ho notato le tue inserzioni, e mi sono detto "Questo ragazzo resterà davvero sorpreso a vedere che AD&D18 va su velocemente mentre gli altri libri rimangono al palo."

Per darti un'idea, AD&D potrebbe tranquillamente raggiungere offerte sui 40 euro. Potrebbe superare questo limite giusto un collezionista al quale manca PROPRIO QUESTO, ma dubito che chicchessia lo comprerà ad un prezzo alto allo scopo di rivenderlo (se lo compra a 50, a quanto lo rivende? A 70 col rischio di rimetterci tutto? Ci sono mercati più remunerativi di quello dei LibroGame)

Gli altri libri che hai inserito su ebay sono purtroppo decisamente comuni. Fatti salvi Lupo Solitario (1 bianco, e il 19) e Asimov (a chi piace) mi sento di dirti che gli altri libri difficilmente vengono comprati sopra 3-5 euro. Nemmeno se in buone condizioni.

Vendita in blocco... un acquirente compra in blocco SE gli conviene. Si cercano vendite in blocco se il prezzo è appetibile. A nessuno piace comprare cose che ha già, solo per il motivo che il venditore lo obbliga a comprare. Per il resto, concordo con Zakimos ed Evernight.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153986
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83