Home Forum General Librogame e dintorni Attributi e Caratteristiche degli Eroi
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Attributi e Caratteristiche degli Eroi

Attributi e Caratteristiche degli Eroi

Ciao a tutti, tre o quattro giorni fa mi é capitato di rigiocare un librogame; pur giocando senza barare, mi sono accorto che metto in pratica una sorta di prassi, prima di cominciare: al momento della costruzione dell'eroe, quando il tiro dei dadi determina i vari attributi come Abilità o Resistenza, creo sempre tre personaggi candidati, e uso il migliore per affrontare l'avventura.
Voi come fate?
Accettate sempre il primo risultato?
Qualcun altro usa simili espedienti?
Sono davvero curioso. bigsmile

Ultima modifica di: Farren
Mag-02-17 12:56:20

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Attributi e Caratteristiche degli Eroi

sinceramente?
gli abusi di molti dimensione avventura, il tentativo di giocare fire wolf e molti altri mi hanno portato al seguente metodo standard:

se le caratteristiche sono generate casualemente, considera di aver tirato il massimo. in questo modo se hai finito il libro a fatica saprai che c'è qualcosa che non va, se non lo hai finito per niente tutto quanto non va e se non hai incontrato difficoltà puoi permetterti di giocarlo regolarmente.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Attributi e Caratteristiche degli Eroi

Io faccio un ragionamento un tanto al chilo. Non mi piace la generazione casuale dei punteggi dei personaggi, in nessun contesto. Quindi, o mi preparo una versione standard nella media dei punteggi, oppure tiro e ritiro un po' fin quando non mi esce un personaggio medio-alto.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Attributi e Caratteristiche degli Eroi

Premetto che giocavo i Librogame da ragazzino, nei punteggi del personaggio baravo clamorosamente ma (chissà perché!!) invece di scrivere direttamente il punteggio più alto possibile continuavo a tirare i dadi finché non ottenevo il punteggio più alto possibile, poi lo scrivevo sulla scheda del personaggio.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Attributi e Caratteristiche degli Eroi

Scelgo sempre la versione mediana di tutti i punteggi. Se la partita si rivela infattibile riprovo con il massimo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Attributi e Caratteristiche degli Eroi

Mimimmi ha scritto:

ma (chissà perché!!) invece di scrivere direttamente il punteggio più alto possibile continuavo a tirare i dadi

L'ho sempre fatto anch'io e, probabilmente, continuo a farlo tutt'ora. Ti da quella sensazione di "non barare".

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Attributi e Caratteristiche degli Eroi

Mornon ha scritto:

Io faccio un ragionamento un tanto al chilo. Non mi piace la generazione casuale dei punteggi dei personaggi, in nessun contesto. Quindi, o mi preparo una versione standard nella media dei punteggi, oppure tiro e ritiro un po' fin quando non mi esce un personaggio medio-alto.

L'esatto sistema da me adottato.  cool
Non si può considerare barare siffatto sistema  teach

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Attributi e Caratteristiche degli Eroi

Di norma io tento sempre di generare il personaggio casualmente, ma lo accetto soltanto se il risultato è medio-alto; se i punteggi sono medi o bassi mi attribuisco d'ufficio un punteggio che sia intorno al medio statistico. Forse avrebbe più senso attribuirmi da subito punteggi medi (o alti) ma, per qualche strano motivo, non lo faccio!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Attributi e Caratteristiche degli Eroi

in Lupo Solitario accettavo qualsiasi punteggio di Combattività di almeno 15, la Resistenza poteva anche essere solo 21 (poi sceglievo le Arti di conseguenza)

in Sortilegio ritiravo giusto se mi veniva 7 in Abilità (giocavo sempre col mago)

in Horror Classic quello che veniva veniva, e probabilmente anche in Oltre l'Incubo

in Misteri d'Oriente ritiravo finché non mi veniva un bel personaggio

in Dimensione Avventura credo che qualche volta ho ritirato un personaggio troppo debole

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Attributi e Caratteristiche degli Eroi

Di solito facevo 3 tentativi per caratteristica e poi utilizzavo il migliore.

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran