Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

Mi chiedevo se su Librogame's land siano già state approntate traduzioni dei volumi inediti della collana Advanced D&D che poi derivano se non erro dalla saga Endless Quest divenuta poi  Advanced Dungeons & Dragons Adventure Gamebooks.
Correggetemi se sbaglio ma dovrebbero essere 49 libri in totale dei quali solo 17 furono tradotti.
Forse che su questa serie i diritti sono ancora in mano a qualche casa editrice?

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

Aspetta. Advanced D&D è stata tutta tradotta.
Ci sono poi gli Endless Quest che sono una serie diversa, per formato, target, struttura e tutto... anche se si rifanno quasi sempre a D&D: sono questi ad essere 49, suddivisi in vari tipi e setting (alcuni di Conan o di fantascienza, per esempio). Sono di fatto racconti a bivi se non sbaglio, non librogame veri e propri.
In italiano sono stati tradotti solo 6 numeri, come "Avventure Infinite"

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

Mornon grazie mille per la precisazione. Non avendo Avventure Infinite non sapevo di questo riferimento. Ad ogni modo chissà se qualcuno sul forum ha i volumi in lingua originale...e chissà magari un giorno si potrebbero radunare questi racconto-game localizzandoli in lingua italiana....

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

Io ne ho alcuni, tra cui quelli di Conan... chissà...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

io ne ho altri in portoghese (mi pare un 16-17).. solo che (dopo i primi 2 venuti abbastanza bene) tutti gli altri avevano degli enormi errori di rimandi..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

Erano delle specie di SLTA, se ben ricordo. Però il comparto narrativo, anche in traduzione, era ben curato. Mi riferisco ai miei volumi: 1-2-4-6.

LordAxim ha scritto:

Mi chiedevo se su Librogame's land siano già state approntate traduzioni dei volumi inediti della collana Advanced D&D che poi derivano se non erro dalla saga Endless Quest divenuta poi  Advanced Dungeons & Dragons Adventure Gamebooks.

Non so, tu ci hai pensato?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

smile ci ho pensato mercoledi mattina e quindi ho scritto sul forum. wink
Purtroppo non ho nemmeno un volume in lingua originale e non avevo nemmeno le idee chiare da dove provenissero i volumi; Mornon ha diradato la nebbia che ottenebrava la mia mente.
Magari perchè no un giorno tempo permettendo potrei anche cimentarmi in qualche traduzione!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E le traduzioni inedite di Advanced D&D?

La cosa positiva è che il testo è circa un decimo di quello di un comune librogame.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna