Home Forum General Librogame e dintorni Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Mi complimento per il lavoro svolto da Dario.
L'applicazione mi sembra ben fatta ed ho apprezzato in particolar modo la possibilità di barare.
Spero davvero che ci sia un seguito a questo lavoro.

Andrebbe implementato il sistema di trasferimento della partita salvata. Ho l'abitudine di usare diversi cellulari e mi avrebbe fatto comodo questa funzione.

Un forte in bocca al lupo per il proseguimento di questo progetto!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Grazie ragazzi!

Auramazda ha scritto:

Siete andati oltre le mie più rosee aspettative, aspettiamo il seguito!

Forse anche delle nostre... smile

babacampione ha scritto:

Spero davvero che ci sia un seguito a questo lavoro.

Ci stiamo lavorando, Baba! Speriamo di potervi dare presto qualche indicazione più precisa.

babacampione ha scritto:

Andrebbe implementato il sistema di trasferimento della partita salvata. Ho l'abitudine di usare diversi cellulari e mi avrebbe fatto comodo questa funzione.

Un buon suggerimento, grazie!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Ho letto un po' del libro ma questo Fra Tenebra nominato nel titolo quando arriva?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Dario III ha scritto:

Colgo l'occasione per comunicarvi che Fra Tenebra e Abisso ha ufficialmente superato i 3000 download; il dato ufficioso, ancora da consolidare ma attendibile, ci dà 3121 installazioni al 5 luglio.

Non so i dati delle altre app-librogioco, ma facendo un confronto con gli eBook il risultato è strabiliante. Una produzione amatoriale di un raccontogioco in eBook si ferma all'1% di questo valore, appoggiata a una casa editrice arriva al 3%. I dati sono una stima basata su esperienze personali! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

I gamebook in inglese volano sulle decine di migliaia di download ma vengono lette in mezzo mondo, ovunque ci siano smartphone e gente che sa leggere l'inglese. Quindi un risultato SOLO italiano che va sulle migliaia di download è un risultato incredibile. Certo c'è anche da dire che l'app è gratuita, mentre i gamebook inglesi si pagano.

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

gabrieleud ha scritto:

Ho letto un po' del libro ma questo Fra Tenebra nominato nel titolo quando arriva?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  smile2 Appena prima di Abisso

Apologeta ha scritto:

Non so i dati delle altre app-librogioco,

Non ho dati 'privati', però spulciando il play store posso fare alcune considerazioni, che però è importante circoscrivere 1) ai prodotti in italiano, 2) android, 3) gratuiti, 4) che si autodefiniscano in qualche misura 'librigame' o 'gamebook' o qualcosa del genere (viceversa possono sfuggirmi).
Limitato così il campo, beh, ci sono un paio di opere che sono in fascia 5.000-10.000 (noi siamo ancora in fascia 1.000-5.000), ma sono state pubblicate da qualche anno e, salvo improvvisi cambi di tendenza, penso che le raggiungeremo presto (tocco ferro!!!).

Apologeta ha scritto:

facendo un confronto con gli eBook il risultato è strabiliante

Io penso che una parte della diversa esperienza (che figo Il sentiero!) dipenda appunto dal mezzo. Anche se io stesso consumo parecchi ebook (è una tecnologia che mi piace), credo che una app di android abbia più chance di diffondersi.

Librogame Digitali ha scritto:

è un risultato incredibile

Spero di non passare per borioso, ma in effetti sono fiero di questo risultato, soprattutto perché è stato conseguito in poche, burrascose settimane (a oggi sono 5 settimane esatte). smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Un lavoro eccellente, un libro game scritto bene e con regole semplici, l'applicazione è molto pratica nella parte inventario e battaglia, la lettura è piacevole e i caratteri grandi mi permettono di leggere senza dover indossare gli occhiali. COMPLIMENTI! Bravi, da lettore di libri game nostalgico degli anni 90 vi posso solo dire bravi! Ottimo lavoro. Attendo il seguito con entusiasmo, dopo aver finito il libro una volta lo sto già finendo una seconda volta, prima avventuriero codardo che si lanciava in fuga qualsiasi cosa succedesse adesso ho costruito un personaggio più da combattimento (9 valore 8 saggezza 3 astuzia), cambierò molte scelte per vedere che succede

masterhand
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Grazie masterhand! Stiamo lavorando al secondo episodio! E con grande entusiasmo, visto il riscontro positivo. smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Un breve aggiornamento, per chi fosse interessato: i download di Fra Tenebra e Abisso: il Marchio, hanno superato ieri i 6.700. L'alto numero di istallazioni attive e soprattutto il rapporto download/recensioni (a oggi 393 recensioni, con una media pari a 4,93) fanno pensare a un'utenza tutt'altro che casuale.
Visti i risultati abbiamo messo ufficialmente in cantiere il secondo episodio (io l'avrei scritto in ogni caso, ma pubblicarlo come app è un altro discorso), e stimiamo di portarlo a termine nei primi mesi del 2018.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric