Home Forum General Librogame e dintorni Fra Tenebra e Abisso: il Marchio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Una buona regola dei librigame è che quando al mercato compaiono corda e rampino bisogna sempre comprarli perché dovrai sicuramente scalare qualcosa o calarti da qualcosa per sfuggire alla morte. teach

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Mezzalira ha scritto:

Complimenti, ottimo risultato!!!  
Ho provato l'app curioso di vedere come è stata impostata l'iterazione. Interessante il sistema ibrido tra il manuale e l'automatizzato, pensavo anch'io ad una cosa del genere ma se devo essere onesto dopo averlo provato non mi ha convito...

Grazie Mezzalira!
Questo è un argomento che divide abbastanza. Alcuni utenti sul play store ci incoraggiano ad automatizzare di più la gestione, altri ci implorano di non farlo. La nostra soluzione, assai salomonica, è quella di implementare una nuova versione da affiancare a quella attuale: a regime avremo così una 'enforce the rules', blindata, e una 'old school', più libera. smile

FinalFabbiX ha scritto:

Ciao Dario!
Complimentissimi per questo librogame: davvero ben scritto, dall'inizio alla fine(l'ultima parte è veramente spettacolare!)
Ho provato a fare qualche partita e mi sono divertito ogni volta.

Grazie mille! Mi fa piacere!

FinalFabbiX ha scritto:

Posso segnalarti qualcosina? (Ma proprio piccole cose, perché hai fatto un lavoro davvero stupendo!)

Ma certo! Grazie!

FinalFabbiX ha scritto:

Al 328 non è evidenziato il cappotto

Giustissimo!

FinalFabbiX ha scritto:

Giocando due tre volte puntando sulla sapienza, mi è parso che la rima ammaliante sia completamente inutile: per nemici scarsi conviene usare la medicina (che con 4EM cura 12EF) e i nemici forti hanno più di 10EM.

Non sei il primo a dirmelo e in linea di massima devo concordare. La Rima serve più che altro per sbrogliare un paio di combattimenti accessori, ed è vero che tutti i nemici più significativi ne sono immuni... Forse è davvero una Specialità un poco trascurata, e nel secondo episodio sto correndo ai ripari, cercando di aumentarne le applicazioni anche fuori combattimento.

FinalFabbiX ha scritto:

La mia prima morte mi è parsa abbastanza ingiusta: sono morto sfracellandomi a terra mentre scalavo la casa dello Iatromante, scelta che mi è stata imoosta senza darmi la possibilità di tornare indietro e comprare un rampino al mercato.

Ho un déjà-vu... FinalFabbiX che, letto l'Agone degli Erranti, si lamenta di quanto fosse difficile e pericoloso scalare la Torre. Ricordo male? Eri tu? Be', la direbbe lunga: sul mio sadismo e sulla tua, be', refrattarietà alle arrampicate! smile Scherzi a parte:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Tutta la sezione 'Torre dello Iatromante' è volutamente difficile e pericolosa: questo perché è il percorso B, che è stato inserito apposta per dare una seconda chance a chi non trova il Percorso nascosto. Nel Marchio non ho voluto creare un true path troppo stretto, ma nemmeno applicare la filosofia 'una via vale l'altra': mi sono posto in mezzo, creando un percorso ottimale, difficile da trovare ma poco rischioso, e uno 'di riserva', che invece è irto di pericoli: di fatto i pericoli supplementari sono la penalità per chi arriva al finale nel secondo modo (il Percorso nascosto infatti non implica particolari ricompense aggiuntive, salvo forse 1 punto esperienza, se non ricordo male).
Grazie ancora per i complimenti e per le segnalazioni, molto puntuali e apprezzate!

Auramazda ha scritto:

Una buona regola dei librigame è che quando al mercato compaiono corda e rampino bisogna sempre comprarli perché dovrai sicuramente scalare qualcosa o calarti da qualcosa per sfuggire alla morte.

Bravo! È quello che penso anch'io! smile2

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Dario III ha scritto:

FinalFabbiX ha scritto:
Giocando due tre volte puntando sulla sapienza, mi è parso che la rima ammaliante sia completamente inutile: per nemici scarsi conviene usare la medicina (che con 4EM cura 12EF) e i nemici forti hanno più di 10EM.
Non sei il primo a dirmelo e in linea di massima devo concordare. La Rima serve più che altro per sbrogliare un paio di combattimenti accessori, ed è vero che tutti i nemici più significativi ne sono immuni... Forse è davvero una Specialità un poco trascurata, e nel secondo episodio sto correndo ai ripari, cercando di aumentarne le applicazioni anche fuori combattimento.

Premesso che sarebbe solo di un 'palliativo' in vista di una sistemazione migliore (che avverrà nel prossimo episodio), se per ora, col prossimo aggiornamento, facessi scendere a 3 punti di EM il costo della Rima, e rendessi automatica la riuscita (cioè abolendo la Prova preliminare di Sapienza)? Rimane che non la si può usare spesso, però almeno la bilancerebbe un poco rispetto a Medicina. Che ne dici Final?

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Dico che sarebbe un'ottima soluzione, sia perché bilancierebbe il gioco, sia perché la riuscita automatica differenzierebbe quest'abilità dalle altre rendendola più appetibile per i giocatori che amano pianificare le loro mosse e basarsi sull'alea il meno possibile.

Auramazda ha scritto:

Una buona regola dei librigame è che quando al mercato compaiono corda e rampino bisogna sempre comprarli perché dovrai sicuramente scalare qualcosa o calarti da qualcosa per sfuggire alla morte

Sappiate che prima o poi mi vendicherò di voi Adoratori della Scalata. tongue
Dai, su, comprate un bel rampino un po' arruginito nel mio prossimo corto: vedrete che bel tetano faccio venire al vostro personaggio!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

smile2
Grazie della collaborazione, FinalFabbix! Prendo nota e carico queste correzioni col prossimo aggiornamento.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Novità sul seguito? E a quanto è arrivato il conteggio dei download?

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Siamo sopra i 50.000 (oggi dovremmo essere intorno ai 54.000. smile)
Sul secondo stiamo lavorando. Ho già una prima stesura di qualche centinaio di paragrafi, il che potrebbe sembrar tanto, ma bisogna vedere che ne penseranno gli altri membri del team e i primi tester! wink
Inoltre, il secondo (La Megera) uscirà comunque solo dopo che una serie di modifiche saranno state implementate e testate sul primo (Il Marchio), e questo richiederà comunque del tempo. Non penso ci sia nulla di male se vi anticipo che stiamo lavorando a un numero del magazine dedicato alla nostra app (se mi sbaglio prego Prodo o qualche moderatore di intervenire!). Li avremo modo di parlare diffusamente dei nostri prossimi passi.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Come avrete visto, è uscito il magazine dedicato alla nostra app: trovate la discussione (e il link!) qui:

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=4183

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Riapro la discussione per segnalarvi un importante aggiornamento della app: tra le altre cose, la versione 1.1.0 permette di salvare le partite in cloud, in modo da poterle conservare per il secondo episodio, ma pure per trasferirle da un dispositivo a un altro, come suggeriva babacampione!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

vista e usata, aspetto il seguito

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj