Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Cari amici, complice l'ozio estivo ho finalmente deciso di riprendere in mano un progetto a cui lavoro a tempi alterni già da anni: un Librogame digitale sulla vita avventurosa e incredibile di Harald Sigurdson detto Hardrada.
Se non sapete chi fosse, questo intraprendente giovane principe norvegese, scoprirete che la sua vita - per come ce la trasmettono le saghe - è stata una vera avventura degna di essere riproposta e ricordata.
Ho raccolto e studiato molto materiale storico e finalmente, usando come canovaccio l'Heimskringla di Snorri Sturlusson, ho cominciato a scrivere la storia vera e propria. Il primo libro copre gli eventi della battaglia di Stiklestead, nel 1030, proiettandoci (quasi) subito nel mezzo dell'azione. Non vi spoilero il finale ma i buoni perdono!
Appena avrò finito i primi due capitoli (non manca molto) li vorrei mettere a disposizione per chi voglia play-testarli. Avrò bisogno di voi per le vostre opinioni sulla prosa, il gameplay, eventuali bachi, e per i vostri suggerimenti sempre graditi.
Una volta pronto vorrei trasformare il libro in App, quello almeno è l'obiettivo finale.
Vi aggiornerò presto con i link e altro materiale! Buon weekend e a presto!

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Che figo! Un librogame normanno!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Harald Hardrada - la Via del Guerriero

: D
Già!



Anche se avrei detto piuttosto 'norreno'! ;P

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Librogame Digitali ha scritto:

Cari amici, complice l'ozio estivo ho finalmente deciso di riprendere in mano un progetto a cui lavoro a tempi alterni già da anni: un Librogame digitale sulla vita avventurosa e incredibile di Harald Sigurdson detto Hardrada.

Ti sei trovato davvero bel soggetto! Bravo. E la scelta del formato non guasta! wink
Buon lavoro, e tienici aggiornati!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Librogame Digitali ha scritto:

Cari amici, complice l'ozio estivo ho finalmente deciso di riprendere in mano un progetto a cui lavoro a tempi alterni già da anni: un Librogame digitale sulla vita avventurosa e incredibile di Harald Sigurdson detto Hardrada.

Rimango perplesso da un librogioco che si riferisce a un personaggio storico perché, essendo la storia già scritta, sappiamo già come andrà a finire.
Ma forse hai in serbo qualche sorpresa...

Librogame Digitali ha scritto:

Non vi spoilero il finale ma i buoni perdono!

Dipende da chi sono i "buoni".

Librogame Digitali ha scritto:

Appena avrò finito i primi due capitoli (non manca molto) li vorrei mettere a disposizione per chi voglia play-testarli. Avrò bisogno di voi per le vostre opinioni sulla prosa, il gameplay, eventuali bachi, e per i vostri suggerimenti sempre graditi.

Presente!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Speravo di postare il link stasera ma...per qualche motivo va in crash.
Ci lavorerò ancora un po'...

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Trovato il problema, era una minchiata ovviamente. Adesso dovrebbe funzionare.
Naturalmente questa è solo la primissima parte, la condivido come "preview" per farvi capire grosso modo di cosa si tratta, come si presenta e come funziona. Il racconto finito sarà molto più lungo.
La prosa è un po' scarna, non ci sono quasi descrizioni e molti passaggi sono estremamente sintetici; conto un po' alla volta di rimpolpare e aggiungere qualche dettaglio in più. Accetto volentieri suggerimenti sulla scrittura, tenendo presente che la cornice narrativa (il resoconto autobiografico), lo stile epico e il punto di vista soggettivo in prima persona sono scelte ben precise pensate per il tipo di risultato che intendevo ottenere.
All'interno del libro potrete trovare il regolamento, comunque vedrete che tutto sommato è molto semplice. Il fatto che le scelte non selezionabili siano mostrate lo stesso è voluto, per far capire al lettore che c'erano delle altre opzioni che ha mancato. In alcuni casi l'esito (positivo o negativo) di una scelta può dipendere dal valore di una statistica; al momento la cosa non è esplicitata, ma credo che presto lo sarà.
La trama è tratta e liberamente ispirata all'Heimskringla di Snorri Sturlusson, e i personaggi citati sono tutti personaggi storici.
Buona lettura e grazie!

http://media.textadventures.co.uk/games … index.html

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Ehm... Non sono ingegnere! smile2
Promette bene, bravo! Grazie per averlo condiviso con noi.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Harald Hardrada - la Via del Guerriero

Non sarai un ingegnere ma di sicuro sei un nerd! Come tutti noi!

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Harald Hardrada - la Via del Guerriero

smile2 Delle due l'una! Non fa una grinza!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89