Home Forum General Librogame e dintorni L'Ascesa del Re delle Ombre
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

L'Ascesa del Re delle Ombre

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

15 e rotti mi sembra. Quello inglese l'ho pagato 11.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

Ma le migliorie all'edizione italiana di cui ti hanno parlato, si sa cosa riguardano?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

Zakimos ha scritto:

(finché Mornon non mi chiarisce un dubbio su Ultima Forsan non riesco ad andare avanti :-D)

Quale dubbio? Sono tutto tastiera!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

Domenica se trovo i LG di Ultima Forsan faccio man bassa!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

gabrieleud ha scritto:

Domenica se trovo i LG di Ultima Forsan faccio man bassa!

Ricorda che Amazon è tua amica!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

Mornon ha scritto:

Quale dubbio? Sono tutto tastiera!

Ho un dubbio sui trucchi di Agilità e Intelligenza. Il testo dice che se hai successo l'avversario avrà -2 alla parata fino alla sua prossima azione. Si intende quella subito successiva alla mia o quella ancora dopo? Letteralmente è la prima ma non ha senso, altrimenti non potrei sfruttare il bonus: un attacco nello stesso turno avrebbe un malus di -2 e al turno successivo il bonus sarebbe già finito.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

Zakimos ha scritto:

Ho un dubbio sui trucchi di Agilità e Intelligenza. Il testo dice che se hai successo l'avversario avrà -2 alla parata fino alla sua prossima azione. Si intende quella subito successiva alla mia o quella ancora dopo? Letteralmente è la prima ma non ha senso, altrimenti non potrei sfruttare il bonus: un attacco nello stesso turno avrebbe un malus di -2 e al turno successivo il bonus sarebbe già finito.

Ah giusto! Me lo avevi scritto anche su FB, ma ho dimenticato di rispondere!
Allora: considera 2 cose: intanto che se tiri e fai un Incremento, l'avversario è ANCHE SCOSSO, il che è un vantaggio in più. Seconda cosa, in teoria l'iniziativa si tira ad ogni round, quindi potrebbe essere che hai agito per secondo nel round in cui ti trovi, ma che nel prossimo sei primo, e questo ti permette di sfruttare meglio questo trucco.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

Non avevo assolutamente capito che l'Iniziativa si tirava a ogni round. Grazie mille.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

Sto leggendo Dungeon Saga, ed è peggio di quanto pensassi.

Come Dungeon Crawler vale qualcosa. Onore all'autore. Bene il regolamento, con la pecca che l'abilità arciera dell'elfo è... beh, inutile. A conti fatti va a segno 1 freccia su 6.

Ma il punto dolente... il nervo scoperto... la narrazione. Non so quanto sia farina dell'autore e quanto sia polverina del traduttore... fatto sta che il testo risulta scritto tipo... uhmmm...

Avete presente quando nel party c'è una ragazza nuova e il master ci prova dando sfoggio di abilità oratoria?
Ecco.

Sintassi invertite, arcaismi fatti passare per tocchi di classe, tutto velato e niente svelato. Prendetelo come un Eumate, tirate secchi di dadi e divertitevi bevendo una birra. Lo scopo è questo. Ah, affrontare tanti nemici non vi conferisce nè tesori nè oggetti interessanti.

E ho trovato una morte istantaea davvero discutibilissima al par. 173.

Storytelling, molto molto male.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Ascesa del Re delle Ombre

La morte al par. 173 è chiaramente una alla Yaztromo style de La Foresta Maledetta (solo che stavolta non ci si becca neppure l'avvertimento, dato che al duecentosessantesimo LG che giochiamo - sì, ho volutamente escluso i "nuovi" giocatori - dovremmo essere in grado di capire quando abbiamo di fronte il quest giver).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca