Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lucca Comics 2017

Lucca Comics 2017

Lucca Comics 2017 bussa alle porte amici di mille bivi, che ne dite di trovarci alla più importante manifestazione del nostro genere italiana, ma che dico italiana, mondiale! Finalmente possiamo conoscerci di persona, o rivedersi per chi ha già partecipato ai raduni degli anni passati.
Manifestate il giorno che avete scelto per giungere a Lucca, li raccoglierò in questo primo post. 

MERCOLEDI' 1 : GGigassi , mark phoenix 79 , LordAxim , Albyc80 , Ubik , Mornon

GIOVEDI' 2 : sancio , GGigassi , Kaltorak , Mornon

VENERDI' 3 : GGigassi , Prodo , Dragan , Ald , Kaltorak , Mornon

SABATO 4 : GGigassi , Mornon

DOMENICA 5 : GGigassi , Mornon , Anima di lupo

Ultima modifica di: sancio
Ott-24-17 19:32:14

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Io ci sarò sin dal primo pomeriggio di martedì 31 e andrò via verso mezzogiorno del 5. Certo, già l'anno scorso abbiamo visto quanto sia difficile incrociarsi! smile2
Quest'anno, poi, con programmi ancora in divenire, probabili tornei di GDR a cui vogliono farmi partecipare e commissioni da farsi per gli amici non ho ancora pianificato nulla hmm
Il mio numero di cellulare, comunque, ce l'hai, magari è la volta buona.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

io ci sarò mercoledì 1
sarebbe carino trovarsi anche solo x una mezz'ora come l anno scorso

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Ragazzi, il 3 Novembre a Lucca alle 11:00, presso l'Auditorium Fond. Banca del Monte ci sarà la Presentazione del primo "Joe Dever Fantasy Award" (JoDeFA), che si propone di premiare ogni anno la migliore iniziativa editoriale nel settore ludico-fantastico.
Il premio è stato istituito per commemorare la carriera di Joe Dever, creatore della saga di "Lupo Solitario" e grande amico di Lucca Comics & Games, di Caponata Meccanica e di Librogame's Land, recentemente scomparso.
Saranno presenti Nadine Caron, Ben Dever e Vincent Lazzari, rispettivamente familiari e collaboratori strettissimi di Dever, gli ultimi due dei quali impegnati anche a gestire l'eredità narrativa e ludica dell'amato autore.

- Nonostante la mancanza totale di rilievo dato all'evento,
- Nonostante nessuno abbia sentito come ovvio e necessario avvertire LGL dell'evento, dopo tutto quello che questo forum ha fatto in questi anni per riportare in auge il lavoro e la figura di Joe,
- Nonostante ci siamo presi la qualifica di "sciacalli" sulla morte di Joe Dever (esecrabili parole riportate tali e quali di Roberto Petrillo, editore della Raven che adesso pubblica i librogame e il gdr)

io direi che se possibile dovremmo presenziare a questo evento, l'unico dedicato ai librogame della fiera (se non mi è sfuggito qualcosa)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Mornon ha scritto:


- Nonostante ci siamo presi la qualifica di "sciacalli" sulla morte di Joe Dever (esecrabili parole riportate tali e quali di Roberto Petrillo, editore della Raven che adesso pubblica i librogame e il gdr)

brutta questa

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Momento momento momento...cos'è questa cosa di lgl sciacalli?!?! Sono allibito, spiegami per favore!

Io ci sarò il 1° novembre. E sono ben felice di incontrarvi tutti!!
Spero che Nadine, Vincent & Ben siano invitati già dal primo giorno perchè vorrei salutarli (e conoscere Ben, che non ho mai visto prima).

ps: Ggigassi prenota tante giornate a Lucca quanti Corti scriverà per il prossimo concorso? bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Venerdì ci saremo io, Dragan e Ald.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Farò un bel giretto a Lucca il primo Novembre :-)

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

LordAxim ha scritto:

Momento momento momento...cos'è questa cosa di lgl sciacalli?!?! Sono allibito, spiegami per favore!

Mi sembra giusto parlarne qui, perchè credo che questo attacco, fatto a me direttamente, citi poi in secondo piano tutto LGL in quanto "combriccola che rappresenta il male di questo settore".
Lascio che lo screenshot parli per me.

PS: Roberto Petrillo conosce LGL perchè sa che alcuni utenti del forum hanno contribuito (SEMPRE A TITOLO GRATUITO) ai libri che lui stesso vende - ora che ci penso, anche io... gratis e senza ricevere neanche uno sconto sul libro di cui ho scritto l'introduzione...
Inoltre tempo addietro lo avevamo contattato per un'intervista e per parlarci di alcune attività editoriali della sua casa editrice per il nostro magazine, cosa che non lo ha interessato minimamente.

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/mini_Petrillo-5.PNG

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Mornon ha scritto:

- Nonostante ci siamo presi la qualifica di "sciacalli" sulla morte di Joe Dever (esecrabili parole riportate tali e quali di Roberto Petrillo, editore della Raven che adesso pubblica i librogame e il gdr)



e questa sua sparata come è nata?

PS: sono andato a controllare il sito della raven distribuzione per avere più informazioni sulla sua politica... ho avuto la cattiva idea di entrare nel forum.

Centinaia di pagine (centinaia!) dedicate ad acquistare passaporti fasulli, cocaina, diplomi contraffatti, carte d'identità farlocche, agenti chimici di contrabbando e - probabilmente - uranio.
Alcuni post sono del 2016, segno che nessuno si è preoccupato di fare pulizia.

Poi arrivano le associazioni dei GenitoriPerBene e leggono che nel sito internet del "più integerrimo distributore-non-sciacallatore di librogame" si compra quanto serve per armare una cellula terroristica (o tutto il quartier generale di M.O.R.T.E.), e ci stupiamo?

Su una cosa ha ragione Petrillo: siamo il male del SUO settore.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154014
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83