Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lucca Comics 2017

Re: Lucca Comics 2017

Io voglio solo dirti che non puoi farti prendere la mano e dire in giro che VB non paga i collaboratori, non ti dà le copie, e fomentare boicottaggi generici. Ci vado di mezzo io, Mauro, Alberto e tutti gli altri (alcuni dei quali provenienti da questo sito) che in questi anni hanno lavorato sodo e investito un bel po' per riportare il Lupo sugli scaffali.
Se poi vogliamo chiudere i rapporti perché non vi piace il nostro partner editoriale, boh, a me sembra un peccato.

Riguardo Rinnegati guarda che Roberto ha ragione: possono mettere il gioco in download gratuito, ma se dicono che fanno stampe a pagamento NON SI PUO' FARE senza pagare i diritti a Raven e a Gary Chalk. Sulla questione dei diritti, ve lo dico da un po', siete tutti troppo allegri! bigsmile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Anche a me il discorso del "se lo volete stampato iscrivetevi al forum" non è piaciuto per nulla. Per una volta devo appoggiare Roberto. Per il resto ripeto quanto già detto: la Raven non è solo Roberto Petrillo e da parte mia non me la sento di danneggiare le varie persone che ci lavorano, o che ci collaborano, solo per il comportamento sopra le righe del loro datore di lavoro. Credo però anche che se fossi IO il bersaglio dei suoi attacchi gratuiti e tutt'altro che leggeri probabilmente la penserei in modo diverso...

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Zot ha scritto:

Io voglio solo dirti che non puoi farti prendere la mano e dire in giro che VB non paga i collaboratori, non ti dà le copie, e fomentare boicottaggi generici. Ci vado di mezzo io, Mauro, Alberto e tutti gli altri (alcuni dei quali provenienti da questo sito) che in questi anni hanno lavorato sodo e investito un bel po' per riportare il Lupo sugli scaffali.

Non ho mai detto niente di male su VB, di cui sono ancora un fan, nè ho mai fomentato o anche solo suscitato un qualsiasi tipo di boicottaggio contro Raven. Trovami se puoi un solo messaggio di qualsiasi genere mio in cui dico che non bisogna comprare i libri di LS Deluxe o cose simili a qualsiasi audience.

Inoltre non ho mai detto che VB non paga i collaboratori. Ho detto e ripeto che la stessa persona che adesso sputa veleno sull'intero mondo degli appassionati dei librogame attorno a sé si ritrova dentro i libri che vende (oltre che dall'altra parte del bancone) le persone che gratuitamente e con passione hanno voluto aggiungere qualcosa a quegli stessi libri e magari non hanno fatto altro che parlarne e riparlarne in ogni occasione.
Se scrivo una postfazione o ti do una mano con il proofreading o il controllo di coerenza dei testi tradotti non pretendo niente altro che un ringraziamento, non voglio nemmeno uno sconto sul prezzo del libro. Mauro Corradini non ha mai lesinato ringraziamenti nè ha mai detto una parola fuori posto. Adesso invece arriva il nuovo sceriffo in città, insulta e minaccia tutti, e si ritrova guarda caso dentro i libri che vende anche i nostri nomi. Mah...

Mauro

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Scusami: non volevo dire che tu fomenti attivamente un boicottaggio (vedi che è facile esagerare in queste diatribe), ma sia qui che nell'altra discussione, a un certo punto uno dice "OK, allora non compro più i volumi". Va bene difendersi dagli attacchi ingiustificati, ma occhio a non buttare il bambino con l'acqua sporca smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Zot ha scritto:

Non esiste alcuna rivalità tra lo staff che lavora e pubblica i librogame di Lupo Solitario e il sito Librogame's Land. Ogni libro (incluse le ristampe a marchio Raven) contiene una pagina pubblicitaria a LgL e viene passato in anteprima a LgL per una revisione prima di andare in stampa. Alcuni dei traduttori provengono da LgL e, ci tengo a precisare, sono pagati per il loro lavoro. Mauro non ha ottenuto una copia gratuita, ma se la richiede gli verrà spedita, come a tutti i collaboratori.

Su questo sono perfettamente d'accordo con Francesco. Io stimo moltissimo Mauro Longo, e credo che sia una persona preziosa che ha dato veramente tanto al movimento in generale negli anni e a LGL in particolare. Però penso anche io che tutta la questione sia partita da uno scazzo tra Roberto Petrillo e Mauro Longo, e sia poi degenerata. Ritengo che le accuse lanciate contro Mornon siano assolutamente fuori dal mondo e che ci sia stato un errore nei modi e nei tempi, ma come ho detto, sono questioni che riguardano due persone, e mi piacerebbe moltissimo che i due si chiarissero e che la vicenda si chiudesse, anche perché non ne può uscire nulla di buono.
Allo stesso tempo mi dispiace molto se una persona qualsiasi possa anche solo pensare che LGL ce l'abbia con la Raven a qualsiasi livello. Per quanto mi riguarda, ho collaborato al testing e all'editing di Lupo Solitario, Guerrieri della Strada e Oberon, e ho scritto le postfazioni dei volumi 3 e 4 di FW e 1 di Oberon. Non ho mai preteso un centesimo per questi lavori perché mi piace farli e perché ritengo che non siano focali come una traduzione, che merita assolutamente di essere retribuita. Il mio rapporto con Mauro Corradini è sempre stato buono, e Mauro è stato sempre disponibile e gentile nei miei confronti.
Ho avuto una copia gratuita di LS 1 e 29 e di Freeway Warrior 1. Non ho le copie degli altri libri su cui ho lavorato, ma Corradini mi ha sempre detto che quando ci saremmo visti "fisicamente" ci teneva a darmi una copia omaggio di ogni testo a cui ho collaborato, e non è ancora successo solamente perché l'anno scorso a Lucca non c'ero io e quest'anno lui se ne è andato proprio mentre la combriccola di LGL stava arrivando.
E con questo spero che il "mito" della inesistente "lotta" tra LGL e Raven sia definitivamente smontato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153951
Media messaggi per ora:
1.7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer