Home Forum General La nemesi del Librogame Fine 2017, voi che fate?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Fine 2017, voi che fate?

Re: Fine 2017, voi che fate?

Casa, buon cibo, film, giochi da tavolo e un cagnetto nel panico a causa dei botti vietati che stranamente son scoppiati comunque tutto attorno a casa, che pure dove sto io all'ottavo piano sembrava di essere in guerra. Alle due il cane ha smesso di tremare e tutti a dormire.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fine 2017, voi che fate?

Io a Palermo ho assistito ai fuochi di artificio più estremi della mi vita. I miei padroni di casa mi hanno addirittura detto di prestare molta attenzione verso mezzanotte e dintorni perché l'antica usanza di sparare con armi da fuoco dalla finestra, verso il cielo, permane ancora oggi. Non so se siano idee fondate, ma devo ammettere che queste raccomandazioni un minimo di inquietudine me l'hanno messa...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fine 2017, voi che fate?

Prodo ha scritto:

l'antica usanza di sparare con armi da fuoco dalla finestra, verso il cielo, permane ancora oggi

Una cosa di cui non riesco a darmi spiegazione.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fine 2017, voi che fate?

Totalmente d'accordo con l'inopportunità di "sparare" botti e  proiettili per inaugurare l'anno nuovo.
Registro perlomeno una drastica diminuzione dei botti di capodanno nella mia città. Negli anni 80, 90 e nei primi 2000 erano ancora paragonabili ai bombardamenti su Baghdad, oggi si odono soltanto alcuni botti nella settimana del capodanno e qualcosa proprio durante il veglione. Pochissimo in confronto al passato.
Forse che non ci siano più soldi da spendere in polvere pirica?
Forse che sia maturato un "logico" disinteresse verso tale attività?
Secondo me una commistione delle due motivazioni è la corretta chiave di lettura.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fine 2017, voi che fate?

LordAxim ha scritto:

Registro perlomeno una drastica diminuzione dei botti di capodanno nella mia città.

La mia percezione è diversa. Almeno parlando di fuochi d'artificio (non petardi ma "cose che fanno luce e rumore") di un certo livello. Negli ultimi anni il loro utilizzo si è intensificato, e dalle terrazze e dai tetti del circondario si alzano colonne colorate che rivaleggiano con i "fuochi del comune" sulle rive della città.
L'anno scorso, sparato da non so dove (il palazzo antistante dista 60/70m almeno) mi è arrivato in terrazza uno sciame di scintille. Avendo tutte le piante avvolte nel tessuto sintetico protettivo non vi dico la gioia.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fine 2017, voi che fate?

Prodo ha scritto:

Non so se siano idee fondate, ma devo ammettere che queste raccomandazioni un minimo di inquietudine me l'hanno messa...

Che io sappia è vero.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fine 2017, voi che fate?

Prodo ha scritto:

Io a Palermo ho assistito ai fuochi di artificio più estremi della mi vita. I miei padroni di casa mi hanno addirittura detto di prestare molta attenzione verso mezzanotte e dintorni perché l'antica usanza di sparare con armi da fuoco dalla finestra, verso il cielo, permane ancora oggi. Non so se siano idee fondate, ma devo ammettere che queste raccomandazioni un minimo di inquietudine me l'hanno messa...

essendo sposato con una siciliana te lo confermo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fine 2017, voi che fate?

LordAxim ha scritto:

Totalmente d'accordo con l'inopportunità di "sparare" botti e  proiettili per inaugurare l'anno nuovo.

Io posso anche capire il fuoco d'artificio a mezzanotte e dintorni, che fa luce ed è coreografico. Quello che non capisco e non capirò mai è la necessità di iniziare dieci giorni prima e continuare 5 giorni dopo con petardi di vario genere che fanno solo rumore, e magari gettarli tra i piedi del malcapitato passante. Anche io devo dire che usanze di questo tipo un tempo in quel di Roma mi sembravano più frequenti, e mi sembra che negli ultimi anni si stiano un po' contraendo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca