Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Gli Ultimi Jedi

Re: Gli Ultimi Jedi

Certo, possiamo inventarci qualsiasi motivazione, ma che senso ha?

Ma nessuno, è giusto per farci due chiacchiere. Tanto è un film, non un librogame che possiamo rigiocare cercando un altro path bigsmile il film così è e così ce lo teniamo. A meno di non voler firmare l'utilissima petizione online che propone di rendere non canonico Episodio VIII (si raga, l'hanno fatta davvero).

In questa vita, il protagonista sei tu.

Legione
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Legione ha scritto:

A meno di non voler firmare l'utilissima petizione online che propone di rendere non canonico Episodio VIII (si raga, l'hanno fatta davvero).

Su Canone VS Legend ho preso la mia solenne decisione, me ne sbatto altamente!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Legione ha scritto:

Quindi alla fine le scelte credo siano solo due: farsi il sangua amaro per ogni serata di cinema, oppure farci pace e cercare di goderci quello che un film di oggi ci può dare. Personalmente, dopo lunga riflessione, ho scelto la seconda, perchè al cinema mi piace andarci e sinceramente la vita è già abbastanza dura da non aver bisogno di complicarla ancora. Prendo quello che di buono c'è, peace & love per il resto.

E' un po' come continuare ad andare a mangiare in un ristorante che ti piace e continuare a pagare per qualcosa che te lo fai piacere a forza. Perchè la vita è dura e non si saltano più i fossi per lungo.
Legittimo eh?
Io cambio ristorante e ne trovo uno dove mi piace mangiare e a cui sono contento di dare i miei soldi. Perchè se la vita è dura e non ci sono più le mezze stagioni, me la voglio godere. Non accontentarmi.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Su Canone VS Legend ho preso la mia solenne decisione, me ne sbatto altamente!

Sull' "utilissimo" ero ironico eh.

E' un po' come continuare ad andare a mangiare in un ristorante che ti piace e continuare a pagare per qualcosa che te lo fai piacere a forza. Perchè la vita è dura e non si saltano più i fossi per lungo.
Legittimo eh?
Io cambio ristorante e ne trovo uno dove mi piace mangiare e a cui sono contento di dare i miei soldi. Perchè se la vita è dura e non ci sono più le mezze stagioni, me la voglio godere. Non accontentarmi.

Hai centrato il punto. Ognuno di noi mette tutto sulla bilancia, e poi decide se cambiare ristorante o meno. Se mi piace un ristorante, e cambiano le sedie, e quelle nuove le trovo un po' più scomode, cambio ristorante? Personalmente no, perchè se mi devo privare di qualcosa che mi piace, devo avere un motivo valido. I buchi di trama, per quanto riguarda il mio gusto personale, non sono un motivo valido. Se per te lo sono, lo capisco e lo rispetto, come dicevo è una valutazione personale.

Se invece il ristorante cambia il mio piatto preferito, e la nuova versione mi fa schifo, allora sicuro che cambio ristorante. Ma la saga di Star Wars, per quanto mi riguarda, non è ancora arrivata a questo punto, anzi nemmeno ci si è avvicinata.

In questa vita, il protagonista sei tu.

Legione
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Io invece penso che Episodio 8 sia molto bello. Ci sono tutti gli elementi tipici di Star Wars, sia quelli di qualità sia quelli popolari, ma ha una serie di elementi in più che chiudono il cerchio e spiegano tante cose.
Perché nessuno ha notato che si rivela come fallace quel dualismo manicheo dei vecchi film? Finalmente emerge il concetto di EQUILIBRIO della forza!
Il rapporto "a distanza" tra Kylo Ren e Rey mi è piaciuto tantissimo, e sinceramente il duello con Snoke ha avuto dei momenti emozionanti e non sapevo come sarebbe finita.
Il fallimento dei piani di Poe e Finn mi è davvero piaciuto, e vogliamo parlare della scena finale? Il mito di Luke tramandato a voce, e il giovane stalliere che ha la Forza dentro di se anche se è solo un bambino schiavo, un "nessuno" come Rey?

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Io vorrei spezzare un'arancia a favore di chi ama questa saga (per me è semplicemente nella media). Alcuni episodi mi sono piaciuti più di altri. Ho visto il 7 con mio figlio, abbiamo gradito entrambi. Volevamo tornare a vedere l'8 ma... febbre tutti e due. Rinviamo l'appuntamento.
Non aspettiamoci sconvolgimenti esistenziali: non pretendiamo che la storia sia perfetta, di certo è meglio di tanti altri film imperfetti. Gradevole intrattenimento, ma non un dogma attorno al quale ruota l'universo vero.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Seven_Legion ha scritto:

Per i tempi, i gusti e il pubblico dell'epoca erano film perfetti e rivoluzionarono la storia del cinema sdoganando la fantascienza

IMHO Star Wars non è una storia di fantascienza, ma un fantasy a tema spaziale.
1) È una storia che si svolge nel passato.
2) Non si svolge nel nostro universo.
3) I "Cavalieri" rappresentano un ordine e l'appellativo "Cavalieri" è onorifico (non cavalcano alcunché)
4) Il cattivo è vestito di nero e fa le magie
5) Le razze aliene sono ben integrate fra loro ma ben poco "aliene". Ricordano più le razze fantasy di una taverna fantasy. In questo universo non c'è traccia di alieni.
6) Non ci si pone il problema di come sia avanzata la tecnologia. Esistono spade laser e viaggi spaziali senza fornire un minimo di spiegazione. Si viaggia da una sistema planetario all'altro perché di sì.
7) La parte clou del film è il duello a spadate.

In pratica manca tutta la "scienza" in questa "fantascienza", quella che (per quanto improbabile o rattoppata) rende Interstellar o l'Uomo Bicentenario film di fantascienza.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Personalmente con episodio VII sono uscito dal cinema un po' interdetto. Di certo non lo stato emotivo che avevo immaginato negli ultimi 10 anni.
Da Episodio VIII sono uscito totalmente esaltato. Ed è su questo che baso il mio personale giudizio su un film.

In questa vita, il protagonista sei tu.

Legione
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Una critica severa ma ben motivata al film, nella quale mi sono ritrovato:
http://goodmorninglido.blogautore.espre … a-con-voi/

Confido in Episodio IX (diconsi NOVE!) per riscattare le tante situazioni non convincenti de Gli Ultimi Jedi. Tornerà alla regia J.J. Abrams, già regista de Il risveglio della Forza, di cui è anche sceneggiatore insieme a Chris Terrio.
Devo attendere solo 725 giorni, mi metto comodo
http://www.contagiorni.it/contatori/id/246385/
qui un bel contatore per scoprire giorno dopo giorno quanto tempo mancherà all'uscita nei cinema.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Librogame Digitali ha scritto:

Perché nessuno ha notato che si rivela come fallace quel dualismo manicheo dei vecchi film? Finalmente emerge il concetto di EQUILIBRIO della forza!

C'è un lato oscuro e un personaggio che lo padroneggia, c'è un lato chiaro e un personaggio che lo padroneggia. Difficile non vederla in maniera manichea.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153534
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82