Home Forum General Librogame e dintorni Traversata Infernale Vincent Books: quante ristampe?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Traversata Infernale Vincent Books: quante ristampe?

Re: Traversata Infernale Vincent Books: quante ristampe?

Ho letto l'articolo di Zakimos e sono trasecolato leggendo il secondo esempio di traduzione originale vs EL vs VB. Non riesco a concepire che qualcuno abbia scritto (oltretutto aggiungendo un aggettivo che in originale non c'era) "oscurità eburnea". "Eburneo" vuol dire "bianco come l'avorio"!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traversata Infernale Vincent Books: quante ristampe?

Prodo ha scritto:

segnalazioni arrivate da parte di appassionati

A questo proposito qualcosa avevo già fatto presente qua

Qualche errore ci può stare...e comunque fa sempre piacere leggere la casa editrice che risponde e si giustifica. Fa sentire la sua presenza, insomma. Questo atteggiamento rispettoso mi ha sempre fatto piacere.

Comunque le mie copie sono autografate da Joe e me le tengo anche se hanno degli errori. Comprarne una doppia, anche se perfetta, non mi sembra il caso per ora.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traversata Infernale Vincent Books: quante ristampe?

Anima di Lupo ha scritto:

Comprarne una doppia, anche se perfetta, non mi sembra il caso per ora.

La penso come te, fermo restando che chi la pensa diversamente e supporta i produttori di LG con doppie copie ha la mia stima.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traversata Infernale Vincent Books: quante ristampe?

EGO ha scritto:

Ho letto l'articolo di Zakimos e sono trasecolato leggendo il secondo esempio di traduzione originale vs EL vs VB. Non riesco a concepire che qualcuno abbia scritto (oltretutto aggiungendo un aggettivo che in originale non c'era) "oscurità eburnea". "Eburneo" vuol dire "bianco come l'avorio"!

Preciso che si tratta della prima traduzione Vincent Books, visto che non ho ancora sottomano la seconda e non so se roba del genere sia stata modificata (per le correzioni mi sono basato su quanto riferito da Mattioli). Sì, purtroppo ci sono orrori simili e non sono limitati solo a questo libro. Per fortuna, come vedremo nelle prossime recensioni, man mano che si va avanti con le pubblicazioni lo stile dell'adattamento migliora e quanto meno dal 6 in poi i testi diventano molto piacevoli da leggere.

Se solo la VB e Raven si decidessero a renderli disponibili non solo sul dragonstore prenderei le ristampe e potrei verificare se anche i testi sono migliorati, oltre alla giocabilità bigsmile. Da stupido mi sono lasciato sfuggire gli sconti del black friday, ma per prendere libri che già ho uno sconto lo aspetto.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traversata Infernale Vincent Books: quante ristampe?

Il prossimo sconto "venerdi 17" su Raven sarà ad Agosto. Magna pure tranquillo Zak! bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153519
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca