Home Forum General La nemesi del Librogame Info giochi da tavolo
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Info giochi da tavolo

Re: Info giochi da tavolo

ilsaggio79 ha scritto:

Robinson Crusoe, che è un collaborativo puro

Ce l'ho in wishlist

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Info giochi da tavolo

Shaman ha scritto:

Domani sera finalmente vedrò questo famoso SH:CI, ma dovendo scegliere mi butterò invece su Pandemia Legacy o un eventuale Zombicide Black Plague che mi ispirano di più.

Per una serata con amici secondo me SH: CI non è il massimo, si presta molto di più alle sessioni solitarie, o al massimo condivise con una sola persona con cui siamo consapevoli di poter condividere un gioco simile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Info giochi da tavolo

Prodo ha scritto:

Per una serata con amici secondo me SH: CI non è il massimo, si presta molto di più alle sessioni solitarie, o al massimo condivise con una sola persona con cui siamo consapevoli di poter condividere un gioco simile.

Non condivido lo gioco molto bene in 4 e anche in 6. E più sei più intuizioni e idee saltan fuori. È vero però che all'aumentare dei giocatori, proprio perchè aumentano le idee e i confronti, la partita si allunga e aumenta la caciara...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Info giochi da tavolo

Prodo ha scritto:

Per una serata con amici secondo me SH: CI non è il massimo, si presta molto di più alle sessioni solitarie, o al massimo condivise con una sola persona con cui siamo consapevoli di poter condividere un gioco simile.

Ieri sera ci hanno giocato in 5 e i riscontri sono stati molto positivi, si son divertiti e credo abbiano risolto il caso.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Info giochi da tavolo

Shaman ha scritto:

sera ci hanno giocato in 5 e i riscontri sono stati molto positivi, si son divertiti e credo abbiano risolto il caso

Il caso lo risolvi quasi sempre. Bisogna vedere il punteggio che fai, ovvero se ci riesci dopo 3 tracce seguite o se dopo 30, e se seguende lebtracce riesci a chiarire tutti gli aspetti del caso ed eventualmente a capore anche altre cose estranee al caso ma che contemporaneamente stanno accadendo a Londra. Poichè per risolvere queste tracce secondarie è molto utile consultare i giornali dei casi precedenti essere in più persone, con ognuno che si dedica a giornali diversi alleggerisce il lavoro e rende più facile avere la giusta intuizione

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Info giochi da tavolo

ilsaggio79 ha scritto:

Bisogna vedere il punteggio che fai, ovvero se ci riesci dopo 3 tracce seguite o se dopo 30, e se seguende lebtracce riesci a chiarire tutti gli aspetti del caso ed eventualmente a capore anche altre cose estranee al caso ma che contemporaneamente stanno accadendo a Londra.

Ti dirò, a me la sfida con Holmes non tira per nulla. Considerando che i casi sono giocabili una volta sola, e poi a limite dopo molto tempo quando hai dimenticato tutto, a me piace sviscerarli a fondo e riuscire a individuare tutte le evoluzioni, non solo quella principale. Mi considero soddisfatto quando riesco a rispondere a tutte le domande finali correttamente, indipendentemente dalle piste seguite.
Però io ci gioco principalmente da solo, cercando di creare un po' di atmosfera età vittoriana mentre lo faccio smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Info giochi da tavolo

Vi segnalo la mia recensione di Okko, un bel gioco per due persone, schermaglie tra demoni e samurai, ninja e altro ancora, nel Giappone medioevale a tinte fantasy ambientazione delle graphic novel del francese "Hub".
Il gioco base si trova usato sui 15/20€, le espansioni invece sono ormai svanite dal mercato.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Info giochi da tavolo

Devo dire che OKKO mi ha incuriosito tantissimo, purtroppo non trovo nemmeno il gioco base (se non a 25-30 euro dai rivenditori specializzati)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Info giochi da tavolo

Prima del kickstarter della nuova edizione si trovava molto più facilmente, su subito.it compariva a 15€ ogni due per tre, ora sembra scomparso da tutti gli store. Anche l'espansione, che avevo ceduto all'idea di comprarla in francese, è ormai svanita sad

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Info giochi da tavolo

Annuncio sempre valido.
Io, fidanzata, figli e amici tutti siamo stati contagiati da THE MIND.
Lo trovate nei negozi specializzati a meno di 10 euro (io l'ho preso per puro caso approfittando di una svendita su Amazon, 6 euro e 80 spedizione inclusa).
In cosa consiste?
Ma come, non sapete leggere nella mente? Eppure lo sto pensando intensamentissimamente!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
- C'è un mazzo con le carte numerate da 1 a 100. Tutte diverse.
- Ogni giocatore pesca una carta e la guarda, senza mostrarla agli altri.
- Senza parlarsi, senza seguire turni, e senza darsi indizi i giocatori devono calare le carte sul tavolo dalla più bassa alla più alta.
- Come si fa a sapere quando è il proprio turno? Semplice, hai una carta bassa e tutti gli altri stanno guardando te.
- Se si supera il primo round, si passa al secondo round (in cui si pescano due carte) e così via fino all'ottavo round (in cui si pescano otto carte).

È molto più di un gioco. È un'esperienza mistica. Le prime volte perdi, poi si innesca un meccanismo di sintonia, di empatia, di telepatia. Inconsciamente riconosci i segnali non verbali, l'imbarazzo di chi non sa se è il suo turno, capisci che è il momento di calare la carta e - incredibilmente - avevi ragione.
Si diventa più bravi man mano che si giocano più partite con lo stesso gruppo.
Ho visto un gruppo di 5 ragazzi superare il livello 7. Ho guardato mio figlio negli occhi e ho capito che aveva il 25.
Fallo anche tu.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran