Home Forum General Librogame e dintorni Tornano i Fighting Fantasy con Salani
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

ovidio80 ha scritto:

Scusate la domanda: quindi sono sospese tutte le pubblicazioni di LibriNostri, inerenti Fighting Fantasy, incluso l'imminente rilascio di Howl of the Werewolf di Green? Ma verrà pubblicato anche questo dalla Salani? Ho visto però che le riedizioni della Scholastic, pubblicate dall'editore italiano, non includono questo titolo, tra i volumi attualmente disponibili. Son dieci anni, che aspetto la pubblicazione di questo volume, in italiano.

Progressivamente verranno ritirate le opere diffuse pubblicate anche da Salani. Sono prossime al ritiro quindi in questo momento La Città dei Ladri e il Labirinto Mortale. Riguardo agli altri FF in uscita è presto per dirlo: bisogna anche capire cosa farà Scholastic. Vi farò sapere appena possibile al riguardo.

Ubik ha scritto:

Prodo, come ti sei sentito quando ti è pervenuta la richiesta da parte di Salani? Dopo aver tenuto la bandiera del forte per anni, immagino sia stata una bella soddisfazione.

Sai qual'è stata la cosa più bella? Pensare a tutte quelle persone che in questi anni mi hanno creato problemi sui LN e sono arrivate persino a scrivere a Waterfield dicendogli che noi facevamo commercio illegale del suo libro, incitandolo a denunciarci. Vedere che dalla bandiera che abbiamo tenuto su, come dici giustamente tu, è partita una nuova edizione di FF, con addirittura il "nostro" traduttore e la "nostra" traduzione è stata una soddisfazione immensa. Che poi si è mischiata subito al dispiacere legato al fatto che la sezione Dimensione Avventura di LGL giocoforza verrà ridimensionata. Però se questo accade perché il genere possa avere nuova linfa è un sacrificio che si accetta con il sorriso.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Prodo ha scritto:

Vedere che dalla bandiera che abbiamo tenuto su, come dici giustamente tu, è partita una nuova edizione di FF, con addirittura il "nostro" traduttore e la "nostra" traduzione è stata una soddisfazione immensa. Che poi si è mischiata subito al dispiacere legato al fatto che la sezione Dimensione Avventura di LGL giocoforza verrà ridimensionata. Però se questo accade perché il genere possa avere nuova linfa è un sacrificio che si accetta con il sorriso

Beh si, ha un sapore agrodolce... cmq sia sono soddisfazioni perchè i librogame stanno tornando e lo stanno facendo grazie alla passione che hanno messo tutti quelli che hanno lavorato su testi inediti, creandone di nuovi e stampando-scaricando il materiale presente sul sito Lgl.

Malato di Librogame e collezionista perditemo

Fantagioco
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
63 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Prodo ha scritto:

Sai qual'è stata la cosa più bella? Pensare a tutte quelle persone che in questi anni mi hanno creato problemi sui LN e sono arrivate persino a scrivere a Waterfield dicendogli che noi facevamo commercio illegale del suo libro, incitandolo a denunciarci.

Ben detto....

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Ald ha scritto:

Prodo ha scritto:

Sai qual'è stata la cosa più bella? Pensare a tutte quelle persone che in questi anni mi hanno creato problemi sui LN e sono arrivate persino a scrivere a Waterfield dicendogli che noi facevamo commercio illegale del suo libro, incitandolo a denunciarci.

Ben detto....

Io ho avvisato Brennan che l'applicazione "Il Negromante" in realtà è il suo Castello di Tenebra, poi non so come sia finita...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

L'autore di True Path non sa che mi sono basato sul suo Corto per Apocalisse!, vero? hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Prodo ha scritto:

con addirittura il "nostro" traduttore e la "nostra" traduzione è stata una soddisfazione immensa.

Questo mi sembra un bell'attestato di quanto impegno e professionalità c'è nei LN!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Ald ha scritto:

Prodo ha scritto:
Sai qual'è stata la cosa più bella? Pensare a tutte quelle persone che in questi anni mi hanno creato problemi sui LN e sono arrivate persino a scrivere a Waterfield dicendogli che noi facevamo commercio illegale del suo libro, incitandolo a denunciarci.

Tutto torna alla fine.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Online il Magazine di Febbraio con l'intervista di Marco Figini, responsabile editoriale della Salani: https://www.librogame.net/index.php/lglmag/lglmagok

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

In ritardo di qualche settimana, non posso che manifestare la mia gioia e il mio orgoglio per questa comunità: Prodo, Ego e tutti gli altri che dimentico di nominare si meritano ogni complimento a loro rivolto. hanno tenuta viva la fiamma quando anche E.L. stessa aveva "dropped the ball".

Ora ho già 12 libri da regalare ai miei 3 nipotini...

Domanda per Prodo: ho letto che è stata annunciata anche la pubblicazione di Apoointment with F.E.A.R.. Per caso si conosce già il traduttore? Mi piacerebbe coordinarmi con lui per usare la sua terminologia regolamentare nella mia traduzione del seguito, Deadline To Destruction.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Jegriva ha scritto:

Domanda per Prodo: ho letto che è stata annunciata anche la pubblicazione di Apoointment with F.E.A.R.. Per caso si conosce già il traduttore? Mi piacerebbe coordinarmi con lui per usare la sua terminologia regolamentare nella mia traduzione del seguito, Deadline To Destruction.

Ciao Jeg, bentornato, era un po' che non ti si vedeva su questi lidi.

Attualmente la Salani ha ufficialmente avviato la traduzione dei soli 4 volumi iniziali: Quindi Citadel of Chaos e Warlock of Firetop Mountain, che ha finito di ritradurre proprio in questi giorni Ego, con il supporto mio e di Mornon, Port of Peril di cui si sta occupando Alessandro Apreda e Forest of Doom, per cui sarà ripresa la traduzione storica EL di Saulo Bianco, ma su cui noi tre (Ego, Mornon e io) metteremo comunque le mani apportando alcune modifiche che speriamo si rivelino migliorative.
Tutto il resto (quindi tutto quello che la Scholastic ha annunciato in U.K.) è in potenza compreso nel pacchetto Salani, ma non è stato ancora a oggi  "preso in considerazione", perché il prosieguo della collana dipenderà anche dai risultati garantiti da questi primi 4 volumi "pilota".
In ogni caso se la serie dovesse proseguire e dovessimo continuare a lavorare anche sui prossimi libri certamente potrò metterti in contatto con il traduttore.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82