Home Forum General Librogame e dintorni Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Jegriva ha scritto:

Vorrei che la guida fosse comunque utilizzabile anche in formato cartaceo, però penso che il miglior compromesso sia quello di usare URL abbreviati.

Tieni conto che, vista la lunghezza contenuta della guida, non ne sarà diffusa una versione di stampa tramite Lulu. Però ovviamente il file è facilmente stampabile a livello casalingo, si tratta di una decina di pagine.
La Guida per il volume 2 potremmo intanto farla uscire tarata sul libro Fabled Lands, e poi adattarla a quello Librarsi quando sarà rilasciato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Molto interessante e ben fatta!
Grazie e complimenti!

Ho trovato gli acronimi dei volumi di difficile comprensione, si fa fatica a risalire al titolo originale, che è ovviamente diverso da quello italiano. Non sarebbe più comodo fare riferimento al numero del volume piutosto che al titolo? Anche nelle discussioni si fa rimento a questo, perchè più immediato.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Bene bene bene, diceva la signora Irene,
grattandosi

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 una bustina di polipropilene
proprio oggi mi è arrivato il librogame corrispondente!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Prodo ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Vorrei che la guida fosse comunque utilizzabile anche in formato cartaceo, però penso che il miglior compromesso sia quello di usare URL abbreviati.

Tieni conto che, vista la lunghezza contenuta della guida, non ne sarà diffusa una versione di stampa tramite Lulu. Però ovviamente il file è facilmente stampabile a livello casalingo, si tratta di una decina di pagine.
La Guida per il volume 2 potremmo intanto farla uscire tarata sul libro Fabled Lands, e poi adattarla a quello Librarsi quando sarà rilasciato.

Beh, ma quando avrò finito con il settimo libro, la guida sarà bella grossa!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Ubik ha scritto:

Ho trovato gli acronimi dei volumi di difficile comprensione, si fa fatica a risalire al titolo originale, che è ovviamente diverso da quello italiano. Non sarebbe più comodo fare riferimento al numero del volume piutosto che al titolo?

In realtà chiamare i vari volumi FL1 (o TL1), etc... significherebbe suggerire, a mio avviso, un artificioso ordine sequenziale in cui affrontare i libri. Preferisco chiamarli con il titolo usato in copertina (in cui manca qualsiasi numero).

L'idea di usare i nomi inglesi deriva dal fatto che scrivo la mia guida partendo dai libri in inglese (dato che è uscito solo il primo volume in italiano, e io non ce l'ho nemmeno), e l'idea era comunque di tradurre la FAQ in inglese in ulteriore data.
Io stesso ho scoperto i nomi italiani di FL3 e FL4 quando ho scaricato il pdf finale dal sito.

Si potrà conbvertire le sigle con i titoli italiani se si arriverà a tradurli tutti, ma per ora non ha senso usare qualche sigla italiana e qualche sigla inglese.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Jegriva ha scritto:

In realtà chiamare i vari volumi FL1 (o TL1), etc... significherebbe suggerire, a mio avviso, un artificioso ordine sequenziale in cui affrontare i libri.

Sono i numeri stampati sulla costina.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Ubik ha scritto:

Jegriva ha scritto:

In realtà chiamare i vari volumi FL1 (o TL1), etc... significherebbe suggerire, a mio avviso, un artificioso ordine sequenziale in cui affrontare i libri.

Sono i numeri stampati sulla costina.

Sì, ma pressoché solo lì. Gli autori stessi hanno sempre spinto per la non linearità della serie.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Jegriva ha scritto:

Gli autori stessi hanno sempre spinto per la non linearità della serie.

Il tuo discorso è giusto Jeg, ma per gli utenti finali è importante che ci sia un ordine, anche e soprattutto per associare le guide ai volumi corrispondenti con una progressione cronologica di rilascio.
Già i volumi sono aperti e free-roaming, se poi si presentano pure in ordine sparso diventa un problema.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Prodo ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Gli autori stessi hanno sempre spinto per la non linearità della serie.

Il tuo discorso è giusto Jeg, ma per gli utenti finali è importante che ci sia un ordine, anche e soprattutto per associare le guide ai volumi corrispondenti con una progressione cronologica di rilascio.
Già i volumi sono aperti e free-roaming, se poi si presentano pure in ordine sparso diventa un problema.

Ma sì, alla fine nulla è scritto nella pietra. Aspettiamo ulteriori feedback.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Intanto la seconda guida è in impaginazione. Spero di riuscire a rilasciarle a breve: ci sono anche altre due guide in uscita, arrivate in impaginazione un po' prima di FL2, per questo ci potrebbe volere un po' di più.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran