Home Forum General La nemesi del Librogame Le prospettive della nazionale calcistica

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Le prospettive della nazionale calcistica

Le prospettive della nazionale calcistica

Mi sono alquanto depresso a vedere la Nazionale Italiana, dopo aver fallito su tutta la linea e aver mancato la qualificazioni ai mondiali (cosa mai successa prima sel non nel 1958, ma in condizioni diverse e a seguito di una partita pesantemente condizionata da episodi esterni con l'Irlanda del Nord), ripresentarsi in campo con giocatori che non hanno nessuna prospettiva futura perché, oltre che in molti casi scarsi, anche avanti con gli anni. Mi riferisco a Buffon, Chiellini, Bonucci, Parolo, Candreva e Immobile. A questi si aggiunge la voce della possibile riconvocazione di Barzagli nelle prossime partite. Ma non si era detto di ripartire d 0 con giocatori che in prospettiva arrivino al mondiale del 2022 con meno di 30 anni?
Che senso ha in questo momento, in cui si può giocare liberi da pressioni, continuare a mandare avanti la squadra basandola su un'ossatura che non ha prospettive?
Mi chiedo se tutto questo non si verifichi per la necessità di un CT in bilico come Di Biagio (che personalmente non stimo come allenatore) di cercare di guadagnarsi la riconferma.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le prospettive della nazionale calcistica

Anche qui su LGL le sorti della nostra nazionale calcistica catalizzano estrema attenzione e partecipazione noto...
Come sono cambiati i tempi...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le prospettive della nazionale calcistica

Di Biagio, sapendo che doveva fare un miracolo nelle amichevoli per essere riconfermato, ha ragionato di breve periodo e convocato i più "affidabili adesso".
In realtà, o si specificava chiaramente che Di Biagio era solo un traghettatore e che DOVEVA sperimentare e creare una qualche base per il futuro, oppure è ovvio che sarebbe finita così. Ovvero gli è stata data, nelle dichiarazioni alla stampa, una minima speranza per la riconferma, quindi ovviamente lui ragionando nel suo interesse ha cercato la riconferma, convocando i migliori senza pensare da quia a4 anni.
Ergo, abbiamo perso mesi con questo teatrino.
La mia idea, in accordo con te Prodo, è che da subito andrebbe fatto un repulisti facendo giocare coloro i quali potrebbero rappresentare il futuro della Nazionale (es. Donnarumma, Perin, Caldara, Romagnoli, Chiesa, etc.) e non i grandi vecchi...

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le prospettive della nazionale calcistica

Concordo in pieno con Ald

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le prospettive della nazionale calcistica

Ald ha scritto:

La mia idea, in accordo con te Prodo, è che da subito andrebbe fatto un repulisti facendo giocare coloro i quali potrebbero rappresentare il futuro della Nazionale (es. Donnarumma, Perin, Caldara, Romagnoli, Chiesa, etc.) e non i grandi vecchi...

Io posso capire l'inserimento di un singolo elemento (es. Bonucci) che nel 2022 avrà 33 anni, come faro per la squadra. Posso capire anche l'inserimento dei 25 o 26enni attuali (tipo Elsha, Insigne, Florenzi) che nel 2022 avranno 29 o 30 anni e potranno essere ancora al vertice della loro carriera. Ma il resto no.
Nazionale specchio di come si fanno le cose in Italia comunque: era accettabile anche dichiarare da subito che Di Biagio sarebbe rimasto indipendentemente dai risultati, ma ci sarebbe voluta molta più chiarezza.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89