Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

IX. Corto 2018: Cupe vampe

Re: IX. Corto 2018: Cupe vampe

Letto postumo. Davvero bello. Che faccio, aspetto una edizione 1.5 con tutti questi aggiustamenti upgradati o me lo gioco così?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IX. Corto 2018: Cupe vampe

Basta aggiungere la frase "aggiungi 5 punti morale" al paragrafo 20! Grazie mille, attendo il tuo parere!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IX. Corto 2018: Cupe vampe

Congratulazioni Zak McGgigass!

Allora allora, intanto errata corrige nel mio grafo: mi sono dimenticato di disegnare una freccia che collega il 59 al 36. E' stata una dimenticanza di ricopiatura del grafo che avevo disegnato a matita, ma nella soluzione che poi ho postato il collegamento viene correttamente considerato.

Zakimos ha scritto:


Nessuno se ne è accorto a parte Abeas, anche se va detto che il bug non è grave come quello che ha scritto: dopo aver parlato con Senad e recuperato la prima parte del codice si può andare all'ingresso e accumulare altri 2 punti morale, arrivando alla fine con 24 e avendo quindi il 50% di possibilità di ottenere l'Epilogo 3.

Diamine, hai ragione! Escludevo di tornare una seconda volta al 53, ma in effetti si può fare, e poi da lì è comunque possibile arrivare al 36 raccogliendo nel frattempo due punti morale.
Quindi il percorso true path è:

Par. 01-30-12-26-65-53-27-13-32-07-59-53-56-36-47-
F:    0  +1               +2 +1 +1      +2 +1 +2 +2 +1 +1
M:   5       +3     +5                     +5            +2

Par. -55-54-57-44-42-18-45-37-15-09-14-20-48-31-41-10-ep.3
F:         +1 +1               +2 +1 +1 +2     +1
M:                  +5                          -1

Quindi si arriva al check del par.41 con Morale=24 e Fuoco=23.

Zakimos ha scritto:


I punteggi di Morale e Fuoco sono stati inseriti solo in funzione anti-loop e collegamenti logici sbagliati, permettendo allo stesso tempo una valutazione delle prestazioni attraverso il lancio di un dado. Per questo in alcune sezioni ci sono richieste che sembrano strane: Abeas dice che è impossibile arrivare alle porte blindate con meno di 6 fuoco, ma in realtà è possibile se si sale subito le scale, si va a destra e si torna immediatamente indietro...

Naturalmente avevo capito che il punteggio di fuoco serviva esattamente a quello. Risulta evidente se si guarda il grafo, data la possibilità di tornare più volte in punti da cui si è già passati, che diventano inaccessibili a seconda dei percorsi fatti.
Perdiana hai ragione riguardo al check del par.2, ci si può arrivare da 17(+1)-40-45(+2)-43(+1)-6-63(+1)-2(+1) con esattamente 6 punti fuoco, ed è l'unico percorso che consente di passare il check. Rimane valida l'osservazione che ho fatto per il check del par.28, per il quale non esiste un percorso che consenta di passarlo (e quindi è obbligatorio andare a ID).

Zakimos ha scritto:


A proposito del continuo ritorno di "aumenta di X il valore del Fuoco" nei testi: aumentare di 1 a ogni paragrafo avrebbe spezzato l'azione (nei momenti più concitati infatti non accade) ma soprattutto avrebbe spoilerato troppo facilmente che non è possibile raggiungere il paragrafo 48 venendo dal 20 con meno di tot punti Fuoco.

Ma infatti non si criticava quello, ma si chiedeva una maggiore visibilità ogni volta che c'è un cambio di punteggio. Rimane valido il mio suggerimento che un a capo in modo da isolare le frasi di cambio punteggio dal resto del testo del paragrafo, magari accoppiato all'uso del corsivo, avrebbe aiutato molto.

Zakimos ha scritto:


Anche la gestione dei punti Morale è stata pessima, specie le sezioni in cui vengono persi. Col senno di poi avrei dovuto rimuoverle del tutto: la perdita di tempo è una punizione più che sufficiente per chi fa scelte sbagliate.

Ma no, invece secondo me ci sta che in un contesto del genere a seconda dell'incedere degli eventi ci si demoralizzi (e questa demoralizzazione possa anche portare a morte).
Nessuna critica per quel che mi riguarda sulla diminuzione di punti morale. Oltretutto ciò accade soltanto in 4 paragrafi.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IX. Corto 2018: Cupe vampe

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

imane valida l'osservazione che ho fatto per il check del par.28, per il quale non esiste un percorso che consenta di passarlo (e quindi è obbligatorio andare a ID).

Controllo subito allora, ti ringrazio. Sull'andare a capo: modificherò anche quello, mettendo l'aumento di punti fuoco in corsivo per segnalarlo meglio.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IX. Corto 2018: Cupe vampe

Confermo l'errore al par. 28: deve esserci scritto 5 o meno per permetterti di scappare anche se hai commesso l'errore di attardarti, ma solo se hai seguito la strada più breve per l'ingresso, ossia 1->17->53->56->28. Una piccolezza che potevo anche rimuovere del tutto, ma a questo punto lo correggo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153520
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca