Home Forum General Librogame e dintorni 5 fumetti gioco della Makaka Editions in inglese su Kickstarter

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

5 fumetti gioco della Makaka Editions in inglese su Kickstarter

5 fumetti gioco della Makaka Editions in inglese su Kickstarter

Avevo postato la notizia su FB ma non qui:

https://www.kickstarter.com/projects/va … =user_menu

Di Captive trovate la mia recensione in enciclopedia (correggeranno l'errore della vecchia edizione), Loup Garou ce l'ho in francese ed è affascinante, Your Town basta leggere il regolamento negli update per dire WTF e il resto è piacevole. Ne ho parlato con qualche editore di GDT a Play, ho avuto difficoltà a far capire a cosa mi stessi riferendo bigsmile.

Non so se ci sono speranze di vederli in italiano, ma visto che il KS è in scadenza e che costa meno prenderli lì che da philibertnet con spedizione preferisco segnalare.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 5 fumetti gioco della Makaka Editions in inglese su Kickstarter

Curioso: proprio in questi giorni Dave Morris ha pubblicato un articolo sul suo blog dove ricorda che una volta lui e Leo Hartas avevano proposto a un editore dei librogame in formato fumetto.

I francesi del gruppo Hachette (Headline & Co), autori dei ben noti librogame Misteri d'Oriente, nel 1988 avevano già pubblicato un fumetto-game: La Citadelle Pourpre. Tuttavia era un puro fumetto, senza regole e punteggi, ma con i bivi organizzati in modo molto simile a quanto vedo nel Kickstarter che ha postato Zakimos.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 5 fumetti gioco della Makaka Editions in inglese su Kickstarter

Ottima segnalazione, ulteriore testimonianza che, se ben presentato, il media del fumetto-game può avere molto seguito.
E pesnare che a Modena ho parlato con i responsabili Cranio che mi hanno detto di aver definitivamente mollato il loro progetto nell'ambito del fumetto-game, perché lo considerano senza prospettive.
Secondo me c'è stato un errore di fondo nel presentarlo e diffonderlo da parte loro: non me ne vogliano ma sono convinto che questo tipo di prodotto avrebbe potuto avere molta più diffusione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89