Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

The Terror

The Terror

Qualcuno ha visto che nuova serie a sfondo orrorifico-survivalista su Amazon Video? Io la sto seguendo, mi mancano gli ultimi due episodi, e, a parte qualche effetto speciale migliorabile, mi sta piacendo moltissimo.
Commenti?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Terror

Molto molto buona, anche per me che non ho amato particolarmente il romanzo originale (più per lo stile di Simmons che per la vicenda narrata).
Si nota il budget consumato fino all'ultimo centesimo, che porta le scenografie a scricchiolare nei momenti dove lo sguardo si apre su paesaggi troppo ampi per un green screen "economico", e diventa più netta la sensazione di "attori incollati su uno sfondo posticcio".
Ma sono davvero piccolezze, il cast è eccellente, entrambi i capitani sono caratteristi eccezionali (uno dei due lo ricordo come il folle scienziato "cattivo" di Fringe) e il fatto che si tratti di una vicenda per una volta tanto davvero "tratta da fatti realmente accaduti" aggiunge ulteriore drammaticitià. Se una cosa abbondava nel romanzo erano le descrizioni delle sofferenze dei due equipaggi, tra scorbuto, fame, cancrene varie e cose ancora peggiori. E quando li vedi, sui ghiacci, vestiti in quel modo, ti chiedi davvero quanto coraggio e quanta follia ci sia in chi s'imbarca per una tale impresa.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Terror

A me é piaciuta moltissimo l'evoluzione dei personaggi, anche e soprattutto psicologica. Cambiano moltissimo nel corso degli episodi, c'é chi cresce e chi declina, nessuno é totalmente bianco o nero. Molto realistico e aderente a un contesto estremo come quello. È molto più maturo e raffinato, nonostante i soli dieci episodi, di serie alla the walking dead dove in 8 stagioni progressi simili si vedono assai di rado. Certo poi l'orsone posticcio in computer grafica si nota...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Terror

Prodo ha scritto:

Certo poi l'orsone posticcio in computer grafica si nota

L'ho sentito da più, parti smile a me mancano ancora 3/4 puntate quindi ancora non l'ho visto.

Comunque davvero un buon prodotto, che ho preferito anche per il formato "mini serie". Come per i fumetti detesto la serialità infinita, davvero annacqua qualsiasi buon intento iniziale. Ultimamente le serie che mi hanno davvero colpito sono invece corte ed esplosive, nel comunicare storia ed emozioni.

Se non le hai viste ti consiglio Waco (altro evento storico di una drammaticità assurda) e Mindhunter ("basata su fatti realmente accaduti", grandissimo cast). Non mi sembra tu sia fan dell'horror, altrimenti ti direi anche l'natologica Channel Zero, soprattutto la prima, angosciante, e la terza, un festino di sangue e follia in un affascinante contesto di degradazione urbana.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Terror

Shaman ha scritto:

Channel Zero, soprattutto la prima, angosciante, e la terza, un festino di sangue e follia in un affascinante contesto di degradazione urbana.

Sono un grande amante dell'horror invece e farò tesoro dei tuoi consigli.
Comunque ho finito di vedere la serie, e anche l'epilogo è stato soddisfacente. Veramente un buon prodotto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Terror

Visto anche il finale, davvero bella la serie.
L'unico dubbio che ho, ma potrei sbagliarmi, è sulla natura della "bestia". Nell'originale mi par di ricordare fosse più mistica, al punto che si va a formare un certo legame con l'unico sopravvissuto.
Magari chi ha letto il romanzo e se lo ricorda bene potrebbe confermare o meno questo aspetto.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Terror

Bella serie, a parte l'orso pezzente e alcuni difetti secondari. Piaciuta molto!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Terror

vista la prima puntata, mi ispira abbastanza... letti i vostri commenti positivi continuerò la visione con piacere.

la serie di Waco non la conoscevo, su che piattaforma si trova?

Mindhunter molto molto bella, sullo stesso filone consiglio la serie su Unabomber

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Terror

Ald ha scritto:


Re: The Terror

vista la prima puntata, mi ispira abbastanza... letti i vostri commenti positivi continuerò la visione con piacere.

la serie di Waco non la conoscevo, su che piattaforma si trova?

E' della Paramount, ma non credo sia ancora uscita in Italia o sbaglio?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89