Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

GOLEM - Concorso

Re: GOLEM - Concorso

Per fare a pezzi il golem basta Ego, altro che pergamena tongue
(SONO IRONICA e SCHERZOSA, prima che mi parta una pippa risentita di 40 righe... )

Ho avuto modo di leggere l'intro e i primi paragrafi, oggi dovrei riuscire a completare la cosa e dare un voto.
Però onestamente sono d'accordo sul fatto di premiare quantomeno l'esperimento e l'originalità, già da subito, non tanto perché l'idea non sia già sfruttata ma perché condensarla in un solo racconto non è semplice. E l'idea del Golem, comunque, a me non sarebbe venuta ad esempio... ha sempre quel suo fascino particolare.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

entro nelle mie prerogative di "poter commentare senza esprimere voti" come da regolamento e decreto interpretativo che ho scritto io.. (EH SI, SI PUO'..)

a me non è affatto dispiaciuto, se non per alcuni elementi che sarebbero potuti essere organizzati meglio e voi avete già enumerato: antefatto, epilogo vincente, senso generale della storia, difficoltà nel gestire i 2 pg..

la struttura "a mappa" come sapete vede spesso il mio favore e così è stato anche qui.. i rimandi alla cabala mi piacciono e mi piace anche il fatto che molti non siano funzionali ma solo di atmosfera (inserire l'undicesima sephirah è un tocco di erudizione che ho apprezzato)..

anche se la realizzazione pecca qua e la, l'idea per me è positiva (un pò quello che Metatron potrebbe dire di Malkuth, avendo come riferimento Kether e la Rottura dei Recipienti).

il mio egocentrismo cervellotico mi fa dire che avrei voluto avere la stessa idea e che l'avrei voluto fare mio e ritoccare molto.. ma comunque sento un senso di partecipazione a questo lavoro, seppure non perfetto, decisamente interessante..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

kingfede ha scritto:

Una cosa però mi viene spontanea da dire: ammazza che giudizi stroncanti! Non mi pare che l'anno scorso ci siano stati casi del genere, al massimo qualche sufficienza stiracchiata...

Un paio di racconti con delle insufficienze ci furono anche l'anno scorso smile. E comunque non ci sono giudizi negativi e basta, io gli ho dato la sufficienza piena, Falco un bel 7, tutto sommato in media, se dovesse arrivare un altro giudizio positivo ( e può darsi che arrivi ad esempio da parte di Aloona che appare ben disposta) saremmo sulla sufficienza smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Ho cercato di dare molto peso nel giudizio a quel che c'è di positivo, cosa che farò anche coi prossimi.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Ricordate sempre che dovrò premiare il vincitore, quindi cerchiamo per favore di scoprire sottobanco gli autori e farmelo sapere, in modo che possa alzare la media a quelli esteticamente più gradevoli, grazie...

bigsmile bigsmile bigsmile

Boiate a parte, dopo ulteriore prova, gli tiro giù un 7- (vale il meno?)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Aloona ha scritto:

Boiate a parte, dopo ulteriore prova, gli tiro giù un 7- (vale il meno?)

No, solo voti e mezzi voti. Decidi quindi per il 6,5 o il 7, e fai anche un commentino esplicativo, mi raccomando! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Prodo ha scritto:

Un paio di racconti con delle insufficienze ci furono anche l'anno scorso smile. E comunque non ci sono giudizi negativi e basta, io gli ho dato la sufficienza piena, Falco un bel 7, tutto sommato in media, se dovesse arrivare un altro giudizio positivo ( e può darsi che arrivi ad esempio da parte di Aloona che appare ben disposta) saremmo sulla sufficienza smile.

Sì sì la mia non era certo una polemica, solo una riflessione. Credo che il gusto tecnico del forum si sia un po' alzato, e si sia meno propensi a premiare semplicemente la buona volontà, cosa tutto sommato giusta visto che ora abbiamo alle spalle un'esperienza compiuta, e quindi il tutto è molto più delineato...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Ma tu davvero non vuoi votare, kingfede? Ogni voto è utile!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

ammazza che giudizi stroncanti!

Non c'e' alcuna stroncatura. Non facciamoci ingannare dall'analisi dettagliata fatta da me o da Ego. Quelli che sono i difetti di un racconto bisogna dirli, cosi' come per i pregi.
Ma se guardiamo alla sostanza dei voti ci rendiamo conto che non c'e' alcuna stroncatura.
Paradossalmente anzi, trovo Prodo ed Ego in sostanziale accordo. Nel senso che quando c'e' un racconto del tipo "bene anche se non mi ha convinto al 100%" Prodo mette 6, Ego mette 5. Si sa...

Se poi consideriamo che la giuria popolare e' il quarto voto dopo i 3 giudici, l'eventualita' di "stroncare" il voto finale ci sarebbe solo se volassero dei 3, 2 o anche meno! quindi...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

anche tra i giudici ci sono pareri abbastanza contrastanti, quindi il voto popolare rimane sempre l'asse della bilancia..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca