Home Forum General Librogame e dintorni In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

GGigassi ha scritto:

Il Porto della Morte lo avrei preso

Paradossalmente potrebbe andare bene per te. Livingstone si è molto ammorbidito, forse anche spinto dalla necessità di rendere più facilmente usufruibile il suo prodotto, e Il Porto della Morte non è caratterizzato da un vero true path. Magari 5 euro per la versione e-book puoi investirli e vedere se ti piace.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Certo, con la splendida pubblicità che avete fatto a Livingstone... smile2
Ma non è detto, magari se mi prende l'ispirazione e lo trovo in giro lo compro.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Purtroppo sul sito Magazzini Salani (né su Salani Editore) non si trova nessun riferimento all'operazione Fighting Fantasy.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

gabrieleud ha scritto:

Purtroppo sul sito Magazzini Salani (né su Salani Editore) non si trova nessun riferimento all'operazione Fighting Fantasy.

Vero! Né nelle collane, né nelle novità.

Ma sembra proprio che il sito non li contempli affatto. Cercando “Stregone” non si trova il librogame.

Va bene che è il ventennale di Harry Potter e tutta la visibilità va a lui... ma i FF sul sito non ci sono proprio!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Sono arrivati, ma non riesco proprio a farmi piacere le immagini interne. Tra l'altro sospetto che originalmente fossero illustrazioni a colori e siano poi state stampate in bianco e nero, fattore che è andato a discapito della nitidezza.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Domani farò un salto in qualche libreria milanese, già so che alla fine comprerò lo stregone, ma sono curioso di vedere se ci sono e in quali librerie.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Evernight ha scritto:

Sono arrivati, ma non riesco proprio a farmi piacere le immagini interne. Tra l'altro sospetto che originalmente fossero illustrazioni a colori e siano poi state stampate in bianco e nero, fattore che è andato a discapito della nitidezza.

Concordo, finito ieri lo stregone della montagna infuocata,quella delle immagini interne con questi toni forti di nero e grigio (che “macchiano” un pochino anche la pagina successiva)è la pecca più grande di un prodotto che per il resto mi sembra ddavvero ben curato, e con un ottimo posizionamento di prezzo.
In bocca al lupo alla Salani!

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

GGigassi ha scritto:

Certo, con la splendida pubblicità che avete fatto a Livingstone...

A me personalmente piace: meno di Jackson, ma non lo considero una sorta di diabolico cultore dell'ingiocabilità come qualcuno qui su LGL smile.

Evernight ha scritto:

Tra l'altro sospetto che originalmente fossero illustrazioni a colori e siano poi state stampate in bianco e nero, fattore che è andato a discapito della nitidezza.

Da quello che so io non è andata così, le immagini erano in B/N fin dall'inizio. Però non ho avuto la possibilità di seguire la filiera fino alla creazione concreta del disegnatore, quindi non posso metterci la mano sul fuoco. Può darsi che, più semplicemente, si sia scelto di calcare i toni per rendere le immagini più vivide e quindi potenzialmente più adatte a un pubblico giovane.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Sappiamo con certezza che Port of Peril ha avuto una limited edition a colori.

A giudicare da stile e contrasto delle illustrazioni B/N degli altri volumi, io ho pochi dubbi che anche quelle siano nate a colori. Stessa cosa che è avvenuta per la riedizione di Ninja in inglese: tutti i volumi deluxe Megara sono a colori, e i paperback ereditano gli stessi disegni in scala di grigi.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Il che li rende confusi e faticosi da seguire, almeno a parer mio. Non la definirei una scelta esattamente felice.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj