Home Forum General Librogame e dintorni Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Chi segue Facebook già lo sa, per gli altri un breve riassunto. Lo scrittore Davide Cencini, già autore di diversi lavori Fantasy e di una saga denominata Darkwing, ha deciso di arricchire il mondo da lui ideato con un lavoro interattivo.
E' in fase di sviluppo e il titolo per ora stabilito è Darkwing - La Caccia.
Stasera ho avuto una piacevolissima chiacchierata con lui: è stato molto affabile e cortese e mi ha svelato alcune anticipazioni riguardo al suo lavoro, che è ancora in fase di pieno sviluppo.

A detta dell'autore sarà un prodotto che cercherà di coniugare la miglior tradizione dei librogame (storia illustrata, combattimenti coi dadi, grafica di copertina con la classica "banda" e numerazione) con alcune meccaniche proprie dei giochi di ruolo e dei videogiochi, mai viste finora in un librogame. Questo perché Davide è convinto che dagli anni '90 il mondo dei giochi sia cambiato, si sia fatto più sofisticato e i lettori siano più esigenti e smaliziati rispetto a quando il grosso degli appassionati odierni era ragazzo.
Il nostro perciò ritiene che un librogame, per stare al passo coi tempi, debba cercare di rinnovarsi, senza per questo snaturarsi. Il suo libro sarà quindi un prodotto rivolto a lettori adulti con una minima dimestichezza verso i giochi di ruolo.

La filosofia con cui Cencini ha concepito l'intero sistema è: "più sofisticato di un librogame tradizionale, ma più semplice di D&D". Non avremo quindi la classica tabella del destino come in Lupo Solitario (anche perché sarebbe un plagio oltre che una cosa già vista) ma un piccolo ventaglio di caratteristiche chiave "ad hoc" e la possibilità di scegliere tra molte abilità di classe, oltre che tra moltissime armi. Tuttavia Davide sottolinea come il sistema di combattimento non sia ancora definitivo, quindi le meccaniche attualmente stabilite sono soggette a cambiamenti anche profondi.

I punti cardine: la massima personalizzazione del proprio personaggio, un sistema di combattimento profondo e adattivo, e la costruzione di un sistema di relazioni con i PNG, che saranno ben più di semplici comparse.

Il romanzo fa parte al 100% dell'universo narrativo di Darkwing, quindi si svolge nel mondo di Corown e si collega agli altri romanzi della serie, pur essendo leggibile come una storia a sé. Avrà però un altro protagonista rispetto alla serie principale, un giovane eroe di nome Wyvern che il lettore potrà personalizzare a piacimento, scegliendone razza, abilità e perfino il sesso.

Il libro è previsto inizialmente in solo formato cartaceo, prezzo e dimensione ancora da definire. L'autore mi ha confidato che spera di vederlo completo in tempo per Lucca 2018, ma questa eventualità potrà essere valutata meglio e confermata nei prossimi mesi.

Tutto molto interessante: per ora non possiamo fare altro che fare i nostri migliori auguri a Davide, nella speranza che il rinascimento interattivo che stiamo vivendo si arricchisca di un altro ottimo prodotto.

http://i63.tinypic.com/2zp7dp3.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Mag-15-18 22:43:18

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Auguri Davide per il tuo lavoro! Dalla presentazione promette molto bene e le opere inedite mi entusiasmano sempre! Me lo segno per Lucca, spero tu ce la faccia.
Bellissima anche la copertina e dal numero in alto a sinistra devo supporre che sia il primo di una serie?
Io faccio domande e auguri ma non so nemmeno se l'autore è presente qui.. ecco la scimmia è già partita   smile

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Bene!
Un autore in controtendenza rispetto alla semplificazione in atto, ma che sa il fatto suo.
I migliori auguri anche da parte mia.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

sancio ha scritto:

Auguri Davide per il tuo lavoro! Dalla presentazione promette molto bene e le opere inedite mi entusiasmano sempre! Me lo segno per Lucca, spero tu ce la faccia.
Bellissima anche la copertina e dal numero in alto a sinistra devo supporre che sia il primo di una serie?
Io faccio domande e auguri ma non so nemmeno se l'autore è presente qui.. ecco la scimmia è già partita   smile

qualcuno ha detto Lucca?? bisogna già mettere i soldi da parte?? lol  lol  lol

scherzi a parte in bocca al lupo per il progetto e copertina molto bella

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Voglio incoraggiare il progetto e spero di poter conoscere nelle prossime settimane nuovi dettagli su questo nuovo lg!!!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

sancio ha scritto:

Io faccio domande e auguri ma non so nemmeno se l'autore è presente qui.. ecco la scimmia è già partita 

L'autore ci segue via Facebook e mi ha detto comunque che, non appena avrà un po' di tempo, farà un salto anche sul forum per rispondere alle vostre domande e magari anche cercare qualche collaborazione per il progetto. Ma questo avverrà in una seconda fase, quando la stesura sarà più avanzata e completa.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

benissimo!

ho avuto il piacere di conoscere davide e sua moglie (bravissima illustratrice) qualche lucca fa; davide è un conoscitore dei librogame e un appassionato di lupo solitario* (e se avete letto darkwing non potete non esservene accorti!), sono sicuro che ne uscirà un libro molto interessante!

*e di pk...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

SkarnTasKai ha scritto:

un appassionato di lupo solitario* (e se avete letto darkwing non potete non esservene accorti!), sono sicuro che ne uscirà un libro molto interessante!

*e di pk...

Chissà se questo suo libro-gioco ci offrirà un ibrido tra queste sue passioni bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

eh eh... si capisce che non sei esperto del mondo di corown... bigsmile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Articolo di aggiornamento da parte dell'autore: ci racconta un po' meglio i retroscena del suo volume di prossima uscita La Caccia. Ne avevamo già parlato qualche giorno fa in una Breaking News, leggendo questo pezzo chi è incuriosito dal lavoro di Davide potrà approfondire ulteriormente: https://worldofdarkwing.com/2018/05/25/ … -darkwing/

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran