Home Forum General Librogame e dintorni Rider of the black sun

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Rider of the black sun

Re: Rider of the black sun

Ma quando, quando uscirà la recensione approfondita, promessaci, da Prodo, di Il Cavaliere del Sole Nero?

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rider of the black sun

Domani!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5486 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rider of the black sun

Mornon ha scritto:

Domani!

E Prodo lo sa?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rider of the black sun

Credi di si: l'articolo è a firma sua... smile2
Confermo la giornata di domani.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rider of the black sun

Mmmm, la recensione è a firma di Evernight. Credo che Prodo non abbia ancora il volume. In qualche post, diceva che la versione deluxe costava troppo, non l'aveva presa a Lucca e sta aspettando l'uscita dell'edizione regolare, di il Cavaliere del Sole Nero.

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rider of the black sun

Tornando al discorso dell'enigma al paragrafo 801, mi ci sto arrovellando su da un'ora, ma ancora niente... Un "aiutino" da parte di chi l'ha risolto...?

Comunque per ora il volume mi sta piacendo da pazzi. Mi sembra quasi impossibile che l'autore sia stato capace di concepire un'opera così vasta e complessa.

Lik82
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rider of the black sun

Lik82 ha scritto:

Tornando al discorso dell'enigma al paragrafo 801, mi ci sto arrovellando su da un'ora, ma ancora niente... Un "aiutino" da parte di chi l'ha risolto...?

Il testo ti fornisce tutti gli indizi, ma è possibile fraintendernli. Ero arrivato vicinissimo alla soluzione, ma non abbastanza e ho fatto un'altro tentativo su una strada del tutto infruttuosa, arrivando alla soluzione solo il giorno dopo. Consiglio di esaminarli prima separatamente uno per uno. Un ulteriore indizio viene dato nel paragrafo successivo dove viene detto che l'immagine più piccola, quella con la leggenda che associa i draghi al loro nome, NON contiene la soluzione

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rider of the black sun

Ti ringrazio molto per la risposta. Sinceramente sono ancora un po' perso... Non vorrei sia dovuto al fatto che nel testo prima parlano di "cercare l'eredità" e invece nella didascalia "cercare il lascito" (forse uno dei pochissimi refusi che ho trovato in questo volume secondo me curato in modo eccellente). Che sia questo? E dire che mi sentivo così "intelligente" dopo aver risolto enigmi abbastanza astrusi come quello dei raggi della torre...

Lik82
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rider of the black sun

nessun refuso. "lascito" ed "eredità" sono sinonimi.Non è una citazione fedele al 100%, ma rimane corretta. Comunque quello è l'enigma più ostico del libro. Quella frase è ovviamente indicativa ma purtroppo si presta a più di un'interpretazione. Inoltre,come detto prima, ricorda che non si può risolvere con l'illustrazione di riepilogo più avanti.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rider of the black sun

Ciao, torno alla carica dopo aver terminato il libro. Posso soltanto dire di averlo trovato eccezionale sotto ogni punto di vista.

Ho però un dubbio riguardo al capitolo di Tarah, quello alla fine nella sezione T. Durante il libro mi pare che non venga mai specificato quando è possibile iniziare a leggerlo. E' solo un extra tipo "scena post-credits"? Ma se è così, come si arriva al paragrafo T00 alla fine?

Comunque, come se non bastasse il resto di questo libro monumentale, questo capitolo di Tarah è la classica ciliegina sulla torta che aggiunge ulteriori meccaniche e sfaccettature alla storia. Davvero ben fatto. E complimenti anche a tutti quelli che si sono occupati della versione italiana: un lavoro eccellente, secondo me!

Lik82
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153854
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP